PDA

View Full Version : [X360] Blue Dragon è in fase gold, occuperà 3 DVD

BTinside
26-11-2006, 10:09
Mistwalker ha annunciato che il suo attesissimo GDR Blue Dragon è appeno entrato nella fase Gold, la fase di masterizzazione del gioco per poi essere immesso sul mercato. Questo ovviamente per quanto riguarda l'edizione giapponese del gioco, in uscita nei ad inizio dicembre. La stessa casa produttrice ha inoltre confermato che il gioco occupa 3 DVD di dati compressi: il gioco occupa infatti 30 GB senza compressione, uno spazio superiore alla capacità degli stessi dischi Blu-Ray attuali.

:eek:

[?]
26-11-2006, 10:10
Non so' perchè ma mi viene in mente una mattonata alla Final Fantasy :D

*sasha ITALIA*
26-11-2006, 10:10
1 o è lunghissimo

2 o l'han riempito di stronzate.

AK47
26-11-2006, 10:15
presumo sia un mix delle due cose :asd: pero' io non sono obiettivo:odio profondamente questi giochini giapponesi!

narnonet
26-11-2006, 10:18
mi sa che contiene molti filmati in alta qualità...

mi embra di averlo letto in qualche notizia qualche giorno fa.

Ciao

Yngwie74
26-11-2006, 10:26
Io continuo ad essere un sostenitore dei filmati fatti con l'engine del gioco. Soprattutto visto la qualita' degli ultimi motori. Ma tant'e'... :)

dupa
26-11-2006, 10:27
direi che si sente la mancanza di un lettore blu-ray ;)

Yngwie74
26-11-2006, 10:28
direi che si sente la mancanza di un lettore blu-ray ;)

Ma anche no... io sentirei di piu' la mancanza di 200€ :D

BTinside
26-11-2006, 10:28
1 o è lunghissimo

2 o l'han riempito di stronzate.
3 dvd ovviamente di dati compressi, questa compressione port aal degrado di qualcosa? filmati a parte?

dupa
26-11-2006, 10:29
Ma anche no... io sentirei di piu' la mancanza di 200€ :D
il giorno che certi giochi li metteranno fuori per chi avrà l'upgrade col lettore di nuova generazione vedremo :)

Yngwie74
26-11-2006, 10:30
il giorno che certi giochi li metteranno fuori per chi avrà l'upgrade col lettore di nuova generazione vedremo :)

Ma fino a quel giorno... :D

torgianf
26-11-2006, 10:33
sono eccitato come una quindicenne :D

BTinside
26-11-2006, 10:33
Io continuo ad essere un sostenitore dei filmati fatti con l'engine del gioco. Soprattutto visto la qualita' degli ultimi motori. Ma tant'e'... :)
minchia che quotone!!!! :eek:

goldorak
26-11-2006, 10:39

Perche' solo gli ultimi motori grafici ?
Ci siamo scordati le scene di intermezzo di Shenmue I/II fatte con il motore del gioco ?
Cera da rimanere cosi' :eek:

A morte i FMV in CG. :D

[?]
26-11-2006, 10:44

Microsoft ha ufficialmente smentito i rumor che davano il lettore come supporto per giochi futuri, servira' solo per i film in Hd DVd.

BTinside
26-11-2006, 10:52
A morte i FMV in CG. :D
Superminchia che quotone!!!! :eek:

Do85
26-11-2006, 10:59
Ma la domenica mattina siete un pò volati via...?
Comunque il gioco offrirà 40-50 ore di gioco secondo Mistwalker.
E come tutti i giochi giappo sarà pieno di FMV... tutto li....

goldorak
26-11-2006, 11:09
Ma la domenica mattina siete un pò volati via...?
Comunque il gioco offrirà 40-50 ore di gioco secondo Mistwalker.
E come tutti i giochi giappo sarà pieno di FMV... tutto li....

La Sega e' giapponese e non mi risulta che abbiano questo fascino verso gli FMV in CG. :rolleyes:
Questi filmati avevano un senso ai tempi della playstation 1 (quando la discrepanza di qualita' tra il la grafica in game e il FMV era enorme) ma gia' con la generazione scorsa non erano piu' necessari.
Quello che penso io (e verro' bastonato per questo) e' che la maggior parte dei sviluppatori giapponesi sono pigri, e hanno la tendenza a confondere un videogame con un film non interattivo.
E' piu' facile fare dei filmati in CG, e poi un gioco dal motore grafico mediocre (come la maggior parte dei giochi di ruolo) piuttosto che investire massicciamente nello sviluppo di un motore grafico degno di questo nome.

dupa
26-11-2006, 11:11
']Microsoft ha ufficialmente smentito i rumor che davano il lettore come supporto per giochi futuri, servira' solo per i film in Hd DVd.

Dubito fortemente di ciò a meno che Microsoft non abbia intenzione di proporre una nuova console tra solo un paio di anni.

[?]
26-11-2006, 11:26
Dubito fortemente di ciò a meno che Microsoft non abbia intenzione di proporre una nuova console tra solo un paio di anni.

Guarda che il blu-ray o Hd Dvd nei giochi non serve a una sega, quello che va' a occupare spazio sono i filmati in HD e basta.
Quindi una 360 puo' tranquillamente andare avanti per 5 anni con i dvd normali e sfornando gioconi come Gears of war.

dupa
26-11-2006, 11:39
']Guarda che il blu-ray o Hd Dvd nei giochi non serve a una sega, quello che va' a occupare spazio sono i filmati in HD e basta.

probabilmente si diceva la stessa cosa ai tempi dei Cd, che i Dvd non serviva a nulla per i giochi e i giochi li avrebbero sempre fatti su Cd.

goldorak
26-11-2006, 11:42
probabilmente si diceva la stessa cosa ai tempi dei Cd, che i Dvd non serviva a nulla per i giochi e i giochi li avrebbero sempre fatti su Cd.

Se anche in futuro dovesse uscire una xbox 360 con i lettore hd-dvd integrato non cambierebbe niente per il versante prettamente videoludico.
Lo riesci a capire questo ?
Al contrario di Sony che sviluppa i giochi sul blu-ray solo per spingere il formato video, alla MS non interessa una cippa del hd-dvd per i giochi.
I giochi sulla xbox 360 sono sviluppati solo ed esclusivamente su dvd.
I film hd vanno sul lettore hd-dvd, ma i giochi sono esclusivamente su dvd.
Caspita non mi pare cosi' difficile.

TRUTEN
26-11-2006, 11:50
Ma sono il solo a cui piace avere giochi su più supporti?
Mi ricordo ancora l'eccitazione provata aprendo per la prima volta la confezione di Final Fantasy VIII che spiccava tra tutti gli altri giochi versione "light" :D

Cmq ripropongo una domanda: si sa di un'eventuale Limited Edition per il nostro mercato?

[?]
26-11-2006, 12:21

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.... byez. ;)

davide22
26-11-2006, 12:23
Non vedo quale sia il problema ...si sà che in questo genere di giochi si inseriscono molti filmati..
se il gioco è valido (come sembra, visto i creatori) , tollero il fatto di dover cambiare il disco,senza preoccupazioni...

Fabiaccio
26-11-2006, 12:26
se sarà un bel gioco sai cosa m'interessa alzarmi ad un certo punto e cambiare disco... ;)

Rinha
26-11-2006, 12:29
']Guarda che il blu-ray o Hd Dvd nei giochi non serve a una sega, quello che va' a occupare spazio sono i filmati in HD e basta.
Quindi una 360 puo' tranquillamente andare avanti per 5 anni con i dvd normali e sfornando gioconi come Gears of war.

Sicuro sicuro sicuro ?!?! ;)

Vedremo tra 2 o 3 anni... ;)

Se anche in futuro dovesse uscire una xbox 360 con i lettore hd-dvd integrato non cambierebbe niente per il versante prettamente videoludico.
Al contrario di Sony che sviluppa i giochi sul blu-ray solo per spingere il formato video, alla MS non interessa una cippa del hd-dvd per i giochi.

Ehm... e che c'entra con quello che ha detto lui?!?!? :mbe:

Yngwie74
26-11-2006, 12:33

Tu continua pure a dubitare, rimuginare, pensare, elucubrare. Ci saranno all'incirca 10 mln di x360 con solo lettore dvd entro natale, credi che davvero M$ si precluda la possibilita' di vendere giochi a cosi' tante persone facendo dei videogiochi solo HD-DVD?
Mentre tu dubiti e pensi io continuo a giocare. :D

Do85
26-11-2006, 12:39
Ehm... e che c'entra con quello che ha detto lui?!?!? :mbe:

Lui non ha forse messo in dubbio che i giochi verranno prodotti sempre su dvd?

Rinha
26-11-2006, 12:46
Lui non ha forse messo in dubbio che i giochi verranno prodotti sempre su dvd?

E gli vuoi dare torto... :p

Ovvio che per questa generezione la M$ si troverà ancorata ai DVD, ma la frase che ha quotato goldo:

"probabilmente si diceva la stessa cosa ai tempi dei Cd, che i Dvd non serviva a nulla per i giochi e i giochi li avrebbero sempre fatti su Cd."

E' un'affermazione più genrale, che per altro condivido a pieno.

Io sono assolutamente convinto che tra un paio di anni i tanto amati dvd cominceranno a starvi stretti... certo ne servirà di tempo ancora ma alla lunga è ovvio e scontato che si dovrà cambiare standard...

Cmq parlarne ora è aria fritta, vedremo il tempo a chi darà ragione... :sofico:

gokan
26-11-2006, 12:47
Inoltre non è mica necessario fare il DJ e cambiare continuamente disco..questo capitava anche con metal gear solid per ps1.
Il gioco ti chiedeva ad un certo punto il secondo cd e da quel momento in poi quando si gioca, si utilizzava solo il secondo cd.
:)

[?]
26-11-2006, 12:50
Tu continua pure a dubitare, rimuginare, pensare, elucubrare. Ci saranno all'incirca 10 mln di x360 con solo lettore dvd entro natale, credi che davvero M$ si precluda la possibilita' di vendere giochi a cosi' tante persone facendo dei videogiochi solo HD-DVD?

Il problema mi sa che è proprio quello... QUA si gioca, LA si pensa... LoL

LaToX
26-11-2006, 12:56
Non ci vedo nulla di male a cambiare i dvd...e poi fra due anni se ci sarà uno standard si modificherà..
Ci pensate se sony farà flop come con gli umd???
La microsoft invece se vince il blueray farà un lettore esterno bluray...
Cmq non è nessun fastidio cambiare i dvd, anzi i giochi migliori li ho giocati proprio su più supporti, vedi Baldur's gare, 5 cd mi sembra, MGS...

hellish
26-11-2006, 13:01

Caspita la tua mente è sincrona a quella degli ingegneri microsoxz ? :asd: :rolleyes:

Vash88
26-11-2006, 13:11
e dicevano che il bluray/HDDVD non serviva?

goldorak
26-11-2006, 13:19
Caspita la tua mente è sincrona a quella degli ingegneri microsoxz ? :asd: :rolleyes:

Apri le orecchie : per questa generazione tutti i giochi per l'xbox 360 saranno sviluppati su dvd

Alla prossima generazione, dubito che i giochi verranno sviluppati ancora su dvd.

:D

[DJ]Dark83
26-11-2006, 13:49
Apri le orecchie : per questa generazione tutti i giochi per l'xbox 360 saranno sviluppati su dvd

Alla prossima generazione, dubito che i giochi verranno sviluppati ancora su dvd.

alla prox potrebbe anche non esserci ne hd-dvd ne blue ray. di standard migliori in sviluppo ce ne sono altri, anche se probabilmente ritarderanno l'introduzione di un nuovo concorrente per sfruttare al massimo i due gia presenti.

cmq la questione generale è che per ora blue ray al massimo è una minima comodità al fronte di un prezzo maggiore per lettore e supporti (per fortuna il prezzo dei supporti viene pagato da chi distribuisce e non dal giocatore finale, almeno quello, nei film invece il prezzo in piu si sente rispetto ai dvd). lo stesso accadeva con i primi dvd in rapporto ai cd. il mio pensiero è rimasto uguale ora come allora, cambiare subito non porta grandi vantaggi, meglio aspettare e avere una tecnologia piu sicura e collaudata a prezzi migliori. vediamo tra quanto si passerà ai nuovi standard su pc, piattaforma tecnologicamente piu avanzata, allora potrai star sicuro che il passaggio sarà necessario.

Rinha
26-11-2006, 22:55
Dark83']alla prox potrebbe anche non esserci ne hd-dvd ne blue ray. di standard migliori in sviluppo ce ne sono altri, anche se probabilmente ritarderanno l'introduzione di un nuovo concorrente per sfruttare al massimo i due gia presenti.

cmq la questione generale è che per ora blue ray al massimo è una minima comodità al fronte di un prezzo maggiore per lettore e supporti (per fortuna il prezzo dei supporti viene pagato da chi distribuisce e non dal giocatore finale, almeno quello, nei film invece il prezzo in piu si sente rispetto ai dvd). lo stesso accadeva con i primi dvd in rapporto ai cd. il mio pensiero è rimasto uguale ora come allora, cambiare subito non porta grandi vantaggi, meglio aspettare e avere una tecnologia piu sicura e collaudata a prezzi migliori. vediamo tra quanto si passerà ai nuovi standard su pc, piattaforma tecnologicamente piu avanzata, allora potrai star sicuro che il passaggio sarà necessario.

Cioè tu avresti fatto la Ps2 con i cd...? :rolleyes:

[DJ]Dark83
26-11-2006, 23:46
Cioè tu avresti fatto la Ps2 con i cd...? :rolleyes:
e si torna sempre a ripetere le solite cose, ti pare che la situazione sia la stessa? ai tempi di ps2 i dvd gia c'erano in giro da un paio di anni, oggi i blue ray sono usciti un anno dopo la 360 e ancora siamo in altomare, la lotta per gli standard non si sa che fine farà, la scorsa generazione la media dei giochi era di 4 gb ora abbiamo i dvd9, giochi su piu cd ce n'erano gia diversi mentre di multidvd iniziamo a vederli ora (e sempre per via dei filmati in cg). oltre allo spazio poi perchè non considerare anche altri due fattori come velocità di lettura e affidabilità di lettore e supporto (quest'ultimi ancora un'incognita per i nuovi formati). in un dvd singolo strato ci stanno 6 cd, in un blue ray 3 dvd9, il salto è anche minore. sempre a ripetere le solite cose davvero che palle, ci credete cosi tanto? bene fate la cosa intelligente state zitti e aspettate, tra qualche anno se avrete ragione potrete farvi fighi ma se passano altri 3 anni e si continua a vivere bene con i dvd9, anche se lo standard diventasse 2 dvd a gioco, beh allora vorrà dire che il passaggio ai nuovi formati poteva attendere come sostiene oggi M$.

FAM
27-11-2006, 00:18
Non so se l'hanno già fatto notare nel thread PS3 ma...

Resistance = 17.75GB of garbage? (http://www.joystiq.com/2006/11/26/resistance-17-75gb-of-garbage/)

Qui và a finire che gli unici che ne traggono reale beneficio sono i GDR come FF...

Massimo87
27-11-2006, 00:29
che poi mi sbellico dalle risate, fate tanto i fighetti con sti blue-ray, che hanno una velocità di lettura RIDICOLA.. 2X che sono per puzza 9mb/s contro i 16mb/s e passa di un lettore DVD..
ma pensate che l'HD nella PS3 serva solo per installare Linux? :muro:

R@nda
27-11-2006, 09:35
Non so se l'hanno già fatto notare nel thread PS3 ma...

Resistance = 17.75GB of garbage? (http://www.joystiq.com/2006/11/26/resistance-17-75gb-of-garbage/)

Qui và a finire che gli unici che ne traggono reale beneficio sono i GDR come FF...

http://ps3.qj.net/Resistance-Fall-of-Man-has-17GB-of-garbage-UPDATED-/pg/49/aid/74232

Ma non direi proprio, le dimensioni di Br e Hdvd serviranno eccome....
Poi vedremo, intanto ;)

sslazio
27-11-2006, 09:42
per un gioco stile Gears of wars è bastato un dvd, al massima ne potranno servire 2 per giochi futuri.
2 dvd da 9 gb costeranno alla microsoft si e no 1 euro cad., ovvero 2 euro totali.
1 Bluray singolo da solo costerà almeno il triplo.

NoPlaceToHide
27-11-2006, 09:54
per un gioco stile Gears of wars è bastato un dvd, al massima ne potranno servire 2 per giochi futuri.
2 dvd da 9 gb costeranno alla microsoft si e no 1 euro cad., ovvero 2 euro totali.
1 Bluray singolo da solo costerà almeno il triplo.

ma che scherzi? con le quantità che hanno se li pagano 30 centesimi è molto

Yngwie74
27-11-2006, 10:25
ma che scherzi? con le quantità che hanno se li pagano 30 centesimi è molto

Non per dire, ma 30 centesimi li paghi a momenti tu comprando all'estero... Alla M$ costano moooolto ma moooolto meno... :)

dani&l
27-11-2006, 10:33
e no, cosi non ci siamo... io quando gioco sulla console mi alzo dal divano *solo* per spegnerla... non per cambiare il dvd. Che ci devono mettere in 30 gb compressi... mah.... che cazzata, anche comprimendo in DVX i filmati in CG a fare un totale di 2 ore di filmati quanto volete occupare ? io in 2 dvd mi tengo le serie intere di telefilm che fanno alla tv, e dico 2 dvd perchè uso quelli da 4 gb...

*sasha ITALIA*
27-11-2006, 10:35
e no, cosi non ci siamo... io quando gioco sulla console mi alzo dal divano *solo* per spegnerla... non per cambiare il dvd. Che ci devono mettere in 30 gb compressi... mah.... che cazzata, anche comprimendo in DVX i filmati in CG a fare un totale di 2 ore di filmati quanto volete occupare ? io in 2 dvd mi tengo le serie intere di telefilm che fanno alla tv, e dico 2 dvd perchè uso quelli da 4 gb...

guarda che ti devi alzare solo 2 volte in tutto nell'arco di durata nel gioco man mano che avanzi..

Yngwie74
27-11-2006, 10:42
anche comprimendo in DVX i filmati in CG a fare un totale di 2 ore di filmati quanto volete occupare ? io in 2 dvd mi tengo le serie intere di telefilm che fanno alla tv, e dico 2 dvd perchè uso quelli da 4 gb...

Questi non sono filmati in divx ma sono in WMV (VC1) in alta definizione (1280*720) e non a risoluzione standard. Probabilmente poi ci saranno piu' lingue con audio multicanale, e oltre a questo ci sara' pure il gioco.

Quello che io continuo a non capire e' voler inserire video CG invece che utilizzare il motore grafico del gioco, tanto spazio guadagnato.

Per il resto a me cambiare dvd non pesa se la cosa e' gestita bene (chiaro che no devi essere costretto ad alzarti ogni 5 minuti).

[?]
27-11-2006, 10:52
Questi non sono filmati in divx ma sono in WMV (VC1) in alta definizione (1280*720) e non a risoluzione standard. Probabilmente poi ci saranno piu' lingue con audio multicanale, e oltre a questo ci sara' pure il gioco.

Quello che io continuo a non capire e' voler inserire video CG invece che utilizzare il motore grafico del gioco, tanto spazio guadagnato.

Per il resto a me cambiare dvd non pesa se la cosa e' gestita bene (chiaro che no devi essere costretto ad alzarti ogni 5 minuti).

Perchè devon trovare una qualunque scusa per pubblicizzare il loro formato, si cacano sotto dopo la fine del mini disk et simili. ;)

goldorak
27-11-2006, 11:03
guarda che ti devi alzare solo 2 volte in tutto nell'arco di durata nel gioco man mano che avanzi..

Infatti, manco stessimo parlando dei ld, dove li' si che dovevi alzarti a cambiare il disco ogni 30 minuti. :p

Rinha
27-11-2006, 12:23
Dark83']e si torna sempre a ripetere le solite cose, ti pare che la situazione sia la stessa? ai tempi di ps2 i dvd gia c'erano in giro da un paio di anni, oggi i blue ray sono usciti un anno dopo la 360 e ancora siamo in altomare, la lotta per gli standard non si sa che fine farà, la scorsa generazione la media dei giochi era di 4 gb ora abbiamo i dvd9, giochi su piu cd ce n'erano gia diversi mentre di multidvd iniziamo a vederli ora (e sempre per via dei filmati in cg). oltre allo spazio poi perchè non considerare anche altri due fattori come velocità di lettura e affidabilità di lettore e supporto (quest'ultimi ancora un'incognita per i nuovi formati). in un dvd singolo strato ci stanno 6 cd, in un blue ray 3 dvd9, il salto è anche minore. sempre a ripetere le solite cose davvero che palle, ci credete cosi tanto? bene fate la cosa intelligente state zitti e aspettate, tra qualche anno se avrete ragione potrete farvi fighi ma se passano altri 3 anni e si continua a vivere bene con i dvd9, anche se lo standard diventasse 2 dvd a gioco, beh allora vorrà dire che il passaggio ai nuovi formati poteva attendere come sostiene oggi M$.

Forse non hai capito... tu hai detto:

Dark83']...lo stesso accadeva con i primi dvd in rapporto ai cd. il mio pensiero è rimasto uguale ora come allora, cambiare subito non porta grandi vantaggi, meglio aspettare e avere una tecnologia piu sicura e collaudata a prezzi migliori...

E io ti ho risposto:

Tui avresti fatto la Ps2 con il lettore cd? Perchè è quello che hai scritto sopra... :rolleyes:

Rinha
27-11-2006, 12:25
Poi giusto per rispondere a tutti... ho giocato a Monkey Island 2 sull'Amiga... 11 floppy e un cambio di disco ogni 2x3.... :sofico:

Non c'è nessun problema a cambiare dei supporti ogni tanto, semplicemente è più comodo averne uno solo, tutto qua... :rolleyes:

dani&l
27-11-2006, 12:36

Non esiste, punto e basta. E quando carichi ? Inserisci il primo dvd , carichi la partita, poi ti dice di inserire il disco giusto,ma per favore, avessero i floppy da 1.44 .... ma dai... audio multicanale, in un dvd quello che occupa meno è l'audio multilingua.

Quello che mi sconcerta è vedere gente che piuttosto che indigniarsi, o comunque ragionare sulla effettiva "reale" necessità che un prodotto nuovo come l'xbotolo sia già a corto di spazio per i suoi prodotti e discuterne sotto questo punto di vista, si accontentano bovinamente a questa eventuale soluzione tra l'altro supportandola a spada tratta. Ma dico, è realmente necessario tutto ciò ? Guardate che nessuno di noi ricava un quattrino a mettersi a novanta per qualsiasi soluzione la propria console preferita scelga di fare.... :doh:

Lo spazio carente come i fù per i floppy da 1.44 si rese necessario non appena uscito il prodotto, ma moooolto tempo dopo....

Fabiaccio
27-11-2006, 12:50
Non esiste, punto e basta. E quando carichi ? Inserisci il primo dvd , carichi la partita, poi ti dice di inserire il disco giusto,ma per favore, avessero i floppy da 1.44 .... ma dai... audio multicanale, in un dvd quello che occupa meno è l'audio multilingua.

Quello che mi sconcerta è vedere gente che piuttosto che indigniarsi, o comunque ragionare sulla effettiva "reale" necessità che un prodotto nuovo come l'xbotolo sia già a corto di spazio per i suoi prodotti e discuterne sotto questo punto di vista, si accontentano bovinamente a questa eventuale soluzione tra l'altro supportandola a spada tratta. Ma dico, è realmente necessario tutto ciò ? Guardate che nessuno di noi ricava un quattrino a mettersi a novanta per qualsiasi soluzione la propria console preferita scelga di fare.... :doh:

Lo spazio carente come i fù per i floppy da 1.44 si rese necessario non appena uscito il prodotto, ma moooolto tempo dopo....

personalmente preferisco indignarmi per ben altre cose ergo add-on di cazzatelle a pagamento sul marketplace che non per un gioco in cui (e capirai...) dovrò cambiare dvd ad un certo punto perchè l'han fatto su 3 dvd.
Che poi volendo il problema non capisco proprio dove sia: non ti sta bene, non lo compri :fagiano:
Ti sta bene, ti alzerai dopo un tot di ore e cambierai il dvd.
Mah... :stordita:

(non rispondevo solo a te ma era una considerazione generica :)).

TRUTEN
27-11-2006, 13:18
Cioè ti indigni perchè un ,presumo, ottimo titolo sarà pieni di FMV e ti costringerà dopo ogni tot di ore di gioco a cambiare un dvd? :mbe:

dani&l
27-11-2006, 13:19
personalmente preferisco indignarmi per ben altre cose ergo add-on di cazzatelle a pagamento sul marketplace che non per un gioco in cui (e capirai...) dovrò cambiare dvd ad un certo punto perchè l'han fatto su 3 dvd.
Che poi volendo il problema non capisco proprio dove sia: non ti sta bene, non lo compri :fagiano:
Ti sta bene, ti alzerai dopo un tot di ore e cambierai il dvd.
Mah... :stordita:

(non rispondevo solo a te ma era una considerazione generica :)).

E' la stessa cosa, riguardo l'addon c'è chi lo prende "passivamente" accettando e addirittura difendendo le scelte strategiche per partito preso del marketplace per esempio, con affermazioni tipo "se non ti piacie l'add-on del marketplace non lo compri"... peccato che già, a quanto ho letto per esempio per call of duty3, si deve ricorrere ad internet per aggiornare il gioco... un gioco su CONSOLE!!!... e questa l'assurdità. Prendere passivamente per buono qualsiasi cosa ti venga data alla fine è legittimare la cosa. Se a voi và bene cosi .... :rolleyes:

dani&l
27-11-2006, 13:22
Cioè ti indigni perchè un ,presumo, ottimo titolo sarà pieni di FMV e ti costringerà dopo ogni tot di ore di gioco a cambiare un dvd? :mbe:

No, perchè la gente prende passivamente tutto e difende a spron battuto le scelte principalmente per fanboysmo ;)
Capirai, Advent child che è tutto in CG occupa meno di 700 mb.... :rolleyes:

BTinside
27-11-2006, 13:27
peccato che già, a quanto ho letto per esempio per call of duty3, si deve ricorrere ad internet per aggiornare il gioco... un gioco su CONSOLE!!!.
In effetti.....chi non ha internet si attacca? Una console deve avere già giochi completi e che non vanno aggiornati , e no delle versioni beta da aggiornare in alcuni casi anche a pagamento.

Fabiaccio
27-11-2006, 13:30
E' la stessa cosa, riguardo l'addon c'è chi lo prende "passivamente" accettando e addirittura difendendo le scelte strategiche per partito preso del marketplace per esempio, con affermazioni tipo "se non ti piacie l'add-on del marketplace non lo compri"... peccato che già, a quanto ho letto per esempio per call of duty3, si deve ricorrere ad internet per aggiornare il gioco... un gioco su CONSOLE!!!... e questa l'assurdità. Prendere passivamente per buono qualsiasi cosa ti venga data alla fine è legittimare la cosa. Se a voi và bene cosi .... :rolleyes:

io dal marketplace non ho mai comprato uno spillo.
Detto tutto.

NoPlaceToHide
27-11-2006, 13:39
vabbhè allora protestiamo su qualsiasi cosa ci rifilano...perchè qualsiasi cosà avrà sempre una cosa che nn ci va bene...per esempio io mi dovrei indignare perchè CoD3 fa schifo in split screen e perchè in GoW non c'è la modalità CTF? no nn penso, i primi han fatto un ottimo titolo in single player, e per il multi continuo a divertirmi come un matto con il 2, mentre per la seconda questione...bhè vediamo se il TDM mi alletterà allo stesso modo...

dani&l
27-11-2006, 14:49
vabbhè allora protestiamo su qualsiasi cosa ci rifilano...perchè qualsiasi cosà avrà sempre una cosa che nn ci va bene...per esempio io mi dovrei indignare perchè CoD3 fa schifo in split screen e perchè in GoW non c'è la modalità CTF? no nn penso, i primi han fatto un ottimo titolo in single player, e per il multi continuo a divertirmi come un matto con il 2, mentre per la seconda questione...bhè vediamo se il TDM mi alletterà allo stesso modo...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... mica protesto perchè un gioco mi fà schifo(soggettivo), ma permetti se un gioco è buggato(oggettivo) non bisogna mettersi a 90° e dire "tanto la collego a internet e aggiorno il gioco"... gira il discorso ai 3 dvd per questo gioco (che tra l'altro graficamente non è che sia chissà che), piuttosto che domandarsi l'inutilità di questa cosa e proiettarla in un ipotetico futuro, non soffermiamoci superficialmente al commento ironico e saccente "capirai per cambiare il dvd".... perchè domani il cambiare i 3 dvd potrebbe diventare "necessario hd per giocare".... chissà chi ha la versione "base" cosa penserà. Sono ipotesi... se manco ad 1 anno dall'uscita del botolo il dvd è insufficente come capacità.... mah.... rimango basito... :stordita:

NoPlaceToHide
27-11-2006, 15:38
scusa eh...3 dvd è un bug? :mbe:

Window Vista
27-11-2006, 15:56
La Sega e' giapponese e non mi risulta che abbiano questo fascino verso gli FMV in CG. :rolleyes:
Questi filmati avevano un senso ai tempi della playstation 1 (quando la discrepanza di qualita' tra il la grafica in game e il FMV era enorme) ma gia' con la generazione scorsa non erano piu' necessari.
Quello che penso io (e verro' bastonato per questo) e' che la maggior parte dei sviluppatori giapponesi sono pigri, e hanno la tendenza a confondere un videogame con un film non interattivo.
E' piu' facile fare dei filmati in CG, e poi un gioco dal motore grafico mediocre (come la maggior parte dei giochi di ruolo) piuttosto che investire massicciamente nello sviluppo di un motore grafico degno di questo nome.
Sarà anche vero, ma vedendo il gioco e la grafica, meglio fare in cg perchè se lo facesserò con il motore di gioco non sò che schifezza uscirebbe.

dani&l
27-11-2006, 16:09

:asd: pronto c'è qualcuno ? :asd:

Lascia perdere, è un discorso complicato vedo ... :asd:

Window Vista
27-11-2006, 16:11
Cosa ti sei bevuto??? :D :D :D :D :D :D :D :D

TRUTEN
27-11-2006, 16:22
No, perchè la gente prende passivamente tutto e difende a spron battuto le scelte principalmente per fanboysmo ;)
Capirai, Advent child che è tutto in CG occupa meno di 700 mb.... :rolleyes:
Non so te ma le scelte Microsotf sul fornte del lettore HD mi piacciono.
Vuoi Giocare?360 liscia
Vuoi vedere ANCHE i film in HD? Lettore esterno.
Preferisco così che infilarci un qualcosa di imho superfluo aggravando il prezzo.

Cmq torniamo a parlare del titolo Pls

Yngwie74
27-11-2006, 18:17
Lascia perdere, è un discorso complicato vedo ... :asd:

No, sei tu che non hai capito. Mettere un lettore a raggio blu (BD o HD-DVD non cambia) avrebbe ritardato enormemente l'uscita della console (vedi PS3) e ne avrebbe aumentato di 200€ il prezzo (arivedi PS3).

Sinceramente preferisco di gran lunga alzare il culo dal divano per 3 volte in 50 ore di gioco. :)

Rinha
27-11-2006, 19:37
No, sei tu che non hai capito. Mettere un lettore a raggio blu (BD o HD-DVD non cambia) avrebbe ritardato enormemente l'uscita della console (vedi PS3) e ne avrebbe aumentato di 200€ il prezzo (arivedi PS3).

Sinceramente preferisco di gran lunga alzare il culo dal divano per 3 volte in 50 ore di gioco. :)

Cavolo ma è chiarissimo che per il momento il caro vecchio Dvd è una soluzione infinitamente di volte migliore di un BR o compagnia...

Il dubbio è che tra 3 anni non sarà così... ;)

FAM
27-11-2006, 19:45
Tra 3 anni il BotoloBis compie 4 anni ed o già staranno lanciando la 720 o comunque sarà il suo ultimo natale da ammiraglia di casa MS.
Quindi ottimo momento per pensionare il DVD in favore di qualcosa testato, affidabile ed affermato sul mercato :D

Yngwie74
27-11-2006, 19:46

Fra tre anni mi porro' il problema. Sono uno di quelli che non si fascia mai la testa prima di essersela rotta. :)

R@nda
27-11-2006, 20:20
Blue Dragon però non esce fra 3 anni.
Ci sarà sempre una tipologia che occuperà più spazio....mentre ci sono giochi che probabilmente ci staranno sempre su dvd, a meno che in un picchiaduro non ci infilano 100mila lottatori e 10mila arene di gioco :D (per dire).

Ora a me va benissimo che a voi vada bene swappare i dvd mentre giocate.
Non mi va bene quando dite che un supporto capiente non serve a niente.
Perchè per il momento non lo sapete voi come non lo so io come si evolverà.
Intanto il primo gioco che sfora sta arrivando.

Fabiaccio
27-11-2006, 20:36
Blue Dragon però non esce fra 3 anni.
Ci sarà sempre una tipologia che occuperà più spazio....mentre ci sono giochi che probabilmente ci staranno sempre su dvd, a meno che in un picchiaduro non ci infilano 100mila lottatori e 10mila arene di gioco :D (per dire).

Ora a me va benissimo che a voi vada bene swappare i dvd mentre giocate.
Perchè per il momento non lo sapete voi come non lo so io come si evolverà.
Intanto il primo gioco che sfora sta arrivando.

2 anni fa per pc è uscito Myst 4.
Su 2 dvd.
Quindi?

Continuo a ripetere che si sta dando fin troppo peso al fatto che il gioco sia su 3 dvd che non sul gioco.

(da qualche parte, mi pare nel thread di flight simulator X per pc qualcuno ha tirato fuori pure un gioco su 10 dvd :mbe: ).

R@nda
27-11-2006, 20:41
2 anni fa per pc è uscito Myst 4.
Su 2 dvd.
Quindi?

Niente.
Se penso a Wing commander 4 su 4 Cd...
si tratta solo di vedere le cose per quello che sono.
Potevamo rimanere fermi al floppy facendo questi ragionamenti....tanto.

Fabiaccio
27-11-2006, 20:44
Niente.
Se penso a Wing commander 4 su 4 Cd...
si tratta solo di vedere le cose per quello che sono.
Potevamo rimanere fermi al floppy facendo questi ragionamenti....tanto.

La faccenda è che in questo thread si parla SOLO della faccenda che il gioco sarà su 3 dvd.

Sticazzi! Fosse un capolavoro? ;)

hellish
27-11-2006, 20:46

huahuahu il bello dell'hi-tech non sta solo nell'acquisto ma anche nel leggere stì post degli "illuminati" :asd: fantastico ..... meraviglioso ! :asd:

R@nda
27-11-2006, 20:48
La faccenda è che in questo thread si parla SOLO della faccenda che il gioco sarà su 3 dvd.

Sticazzi! Fosse un capolavoro? ;)

Sarà un capolavoro ;)
...a chi piace il genere.

Massimo87
27-11-2006, 20:53
huahuahu il bello dell'hi-tech non sta solo nell'acquisto ma anche nel leggere stì post degli "illuminati" :asd: fantastico ..... meraviglioso ! :asd:
sai fare qualcosa di meglio oltre a trollare?
peccato che la sony non ti paghi, ma forse ti pagherebbe per farti stare zitto :D

BTinside
27-11-2006, 22:20
.
Anzi, per me , solitamente, sono sempre stati i giapponesi quelli più tendenti a ricreare scene d'intermezzo con il motore di gioco. Appunto Sega con Shnemue e Sonic, Capcom con Resident Evil 4 (cubo) e Dead Rising, Konami con Silent Hill 1,2 e 3 (quest'ultimo ha delle cutscene allucinanti come impatto visivo) etc..

Dopo anni, mi sorprende ancora, cut scene con motore grafico del gioco su PS2 :eek: :

http://ps2media.ign.com/ps2/image/silenthill3_051203_11.jpg
http://ps2media.ign.com/ps2/image/silentHill3_040903_07.jpg

Yngwie74
27-11-2006, 23:53

Ma perche' metti in bocca alla gente cose che non ha detto?
Un supporto piu' capiente potrebbe anche servire, ma imho non vale 200€ e un anno (e mezzo qui in europa) di ritardo sull'uscita della console...
Preferisco giocare e alzare il culo dal divano che spendere 200€ in piu' e continuare a scrivere in un thread "aspettando...".

davide22
28-11-2006, 00:02
Continuo a ripetere che si sta dando fin troppo peso al fatto che il gioco sia su 3 dvd che non sul gioco.

*

nn capisco il motivo di tanta "caciara" ...si è sopravvissuti fino ad oggi, nn vedo cosa ci sia di male nel farlo ancora...

sembra che ogni pretesto sia buono per denigrare l'una o l'altra consolle...io sono convinto che se uno ha lo spirito di giocare, poco importa se deve cambiare o meno il "disco" , specialmente se il gioco è valido..

dani&l
28-11-2006, 07:20
Io veramente non denigravo nessuna console, e non ho mai accennato alla mancanza di blu ray sulla Xbox360... dico *solo* che 3 dvd per un gioco del genere è un'esagerazione, conoscendo soprattutto le varie compressioni , riempire 3 dvd da 9 gb compressi.... mah... mi chiedo se "si gioca" in quel gioco o meno, oppure devi stare a guardare i filmati per 50 ore... La cosa bella tra l'altro è che graficamente parlando (usa uno stile da cartone animato), non ci sarebbe stata differenza tra filmati in cg di quel genere o filmati con il motore in game, se non ridurre di parecchio lo spazio usato.
Con tutta la tecnologia, potenza (che ci vuole ad 3 processori decomprimere file compressi), dover *usare* 3 dvd per un gioco del genere , mi lascia un pò perplesso.

[?]
28-11-2006, 07:35
sai fare qualcosa di meglio oltre a trollare?
peccato che la sony non ti paghi, ma forse ti pagherebbe per farti stare zitto :D

No. :)
Fatti una ricerca per post sul suo nick, SOLO trollate, flames ecc ;)

goldorak
28-11-2006, 07:58
Io veramente non denigravo nessuna console, e non ho mai accennato alla mancanza di blu ray sulla Xbox360... dico *solo* che 3 dvd per un gioco del genere è un'esagerazione, conoscendo soprattutto le varie compressioni , riempire 3 dvd da 9 gb compressi.... mah... mi chiedo se "si gioca" in quel gioco o meno, oppure devi stare a guardare i filmati per 50 ore... La cosa bella tra l'altro è che graficamente parlando (usa uno stile da cartone animato), non ci sarebbe stata differenza tra filmati in cg di quel genere o filmati con il motore in game, se non ridurre di parecchio lo spazio usato.
Con tutta la tecnologia, potenza (che ci vuole ad 3 processori decomprimere file compressi), dover *usare* 3 dvd per un gioco del genere , mi lascia un pò perplesso.

Chissa' perche' un discorso del genere non mi sorprende.
Tutti gli rpg giapponesi fanno un uso masscio dei FMV in CG; Final Fantasy che e' il jrpg per antonomasia in primis.
Quando ho fatto notare che non cera nessun motivo per continuare con questo modo di concepire gli rpg (gia' dalla passata generazione) mi e' stato risposto che un FF (e per estensione un jrpg generico) che non avesse fimati a iosa in CG non sarebbe un jrpg.
Ora che sul botolo esce forse quello che e' il vero primo jrpg tutti a scagliarsi contro l'uso della FMV in CG.
Solo io ci trovo qualcosa di incongruente ?

Preciso che a me gli jrpg non mi sono mai piaciuti, su qualcunque console approdino.
Proprio a causo dell'uso massico dei FMV e dei combattimenti random.

Raul
28-11-2006, 08:21
ma cos'ha di particolare sto gioco, ho visto alcuni filmati e non mi sembra nulla di che rispetto ai vari FF e altri JRPG usciti fino ad ora.

dani&l
28-11-2006, 09:19
Tutti gli rpg giapponesi fanno un uso masscio dei FMV in CG; Final Fantasy che e' il jrpg per antonomasia in primis.
Quando ho fatto notare che non cera nessun motivo per continuare con questo modo di concepire gli rpg (gia' dalla passata generazione) mi e' stato risposto che un FF (e per estensione un jrpg generico) che non avesse fimati a iosa in CG non sarebbe un jrpg. ...

mi sembra una cacata. I cg funzionavano nei primi FF, dove con quei filmati appagavano l'occhio per la scarsa grafica approssimativa del gioco. In effetti con FF X (che ha una ottima grafica) , molte scene usano il motore del gioco.
Personalmente non ritengo un punto fisso i filmati in CG, nemmeno obbligatori per determinare il genere. Tantopiù gli eliminerei se questo dovessero prendere più dvd di supporto come nel caso del gioco in questione... mah gusti.

Rinha
28-11-2006, 10:32
Quando ho fatto notare che non cera nessun motivo per continuare con questo modo di concepire gli rpg (gia' dalla passata generazione) mi e' stato risposto che un FF (e per estensione un jrpg generico) che non avesse fimati a iosa in CG non sarebbe un jrpg.
Ora che sul botolo esce forse quello che e' il vero primo jrpg tutti a scagliarsi contro l'uso della FMV in CG.

Preciso che a me gli jrpg non mi sono mai piaciuti, su qualcunque console approdino.

Infatti ribadisco che un Final Fantasy, come qualsiasi altro Jrpg, per quanto mi riguarda NECESSITA di FMV.

Danno uno spessore al gioco che con il motore di gioco non si raggiunge. ;)

(i combattimenti random hanno un pò stancato anche me... fortuna che FFXII ne è esente... ;) )

SimoDJ
29-11-2006, 08:57

Straquoto......gente voi continuate a dubitare, rimuginare, pensare, elucubrare e sopratutto ASPETTARE E ASPETTARE E ASPETTARE...

Io intanto è un anno gioco NEXT GEN..voi aspettate aspettate aspettate.......

SimoDJ
29-11-2006, 09:53

Sinceramente preferisco di gran lunga alzare il culo dal divano per 3 volte in 50 ore di gioco e risparmiare 200€uri. :)

.....e poi comunque per ora IL PROBLEMA PROPRIO NON SI PONE!!!!

end.is.forever
29-11-2006, 10:26
Tutti gli rpg giapponesi fanno un uso masscio dei FMV in CG

Di tutti gli rpg giapponesi a cui ho giocato, quelli della serie di Final Fantasy sono gli unici che hanno CGI (e neanche tutti, solo quelli dal VI al XII).

Rinha
29-11-2006, 10:29

Davvero?!? E come si gioca "Next Gen"...?!?! E' tanto diverso dalla "Old Gen"... :sofico:

Io chi se inventato stò nomignolo lo riempirei di mazzate... :rolleyes:

Certamente un genio del marketing... ma comunque merita di essere legnato...! :muro:

ivano444
29-11-2006, 10:35
oltretutto buona parte di quelli che conosco appena inizia un filmato in un gioco della ps2 sapete che fanno?premono il tasto start............ :rolleyes:

TRUTEN
29-11-2006, 12:25
oltretutto buona parte di quelli che conosco appena inizia un filmato in un gioco della ps2 sapete che fanno?premono il tasto start............ :rolleyes:
:eek: --> :rolleyes: ---> :muro:

BTinside
29-11-2006, 13:12
Io lo faccio sempre se si tratta di FMV, sono pronto a non seguire parte del gioco piuttosto che rovinarmi la grafica in game. Se invece sono scene col motore di gioco le seguo tutte e spesso me le rivedo per capire tutto del gioco.

retyty85
29-11-2006, 13:19
Weekly Famitsu scores:

Blue Dragon - 9/9/9/10 (37/40)

Storytelling is very effective and nicely done, Battle system is easy to handle and well balanced,
Having mass appeal for newbies as well.
Gamers will be satisfied with depth in battle,and tons of hidden things around objects.
We can say BD is very traditional but very evolved RPG.
-- Score 9 --

It feels like traditional epic RPG revived with high-end technologies.
Softly and heart warming visuals.very customizable grow-up system with depth.
Effects and cutscenes are not so flashy, but techniques of storytelling are really skills.
-- Score 9 --

Well balanced RPG with authority. Battle is very deep, Kudos to Shadow system with lot of categories and skills,
And some nifty systems like making enemies fought each others.
The story is very compelling, each events have moving dramas.
One thing that depressed me a little was there is a feature to check enemy's poo.
-- Score 9 --

Battles and UIs include command directions are totally stress-free.
You can play for hours w/o stress, This is relatively uncommon for typical RPGs.
We could find joy of Toriyama's artworks, even in movies and battles.
And I really love the music on boss battle, performed by Ian Gillan.
-- Score 10 --

--- This weeks "summary" must buy! --
Reviewer1:You gamers must play BlueDragon and better to try spreading this for non-gamers.
Reviewer2:RPG gamers won't have any regret for buying BlueDragon.
Reviewer3:I can recommend BlueDragon for everyone. Cutting edge but Retro feeling. I'd rather say those kids will love it.
Reviewer4:BlueDragon is very solid, Ian Gillan's boss music made dug up old CD and listen in "Speed King"

Hitman47
29-11-2006, 13:27
Blue Dragon è al secondo posto nella lista Famitsu Most Wanted....
non so se era stato fatto notare...

Fabiaccio
29-11-2006, 13:39
37/40? :eek:

Hitman47
29-11-2006, 13:45
Che fosse un bel jrpg penso si fosse capito...in particolare sapendo chi ci lavorava dietro...

Fabiaccio
29-11-2006, 14:05
Che fosse un bel jrpg penso si fosse capito...in particolare sapendo chi ci lavorava dietro...

ecco appunto e qua il discorso importante era che il gioco sarà su 3 dvd :stordita:

Io scommetto che se Halo3 lo facessero su 6 dvd nessuno avrebbe da obiettare :doh:

goldorak
29-11-2006, 14:13
Ecco lo sapevo, finalmente la MS si e' comprata Famitsu. :ciapet:

sslazio
29-11-2006, 14:18

vero.
a me già MGS2 su ps2 è andato in culo dopo un'ora di gioco che in realtà corrisponde a 2 minuti di vero gioco il resto so tutti filmati, bellissimi per carità ma troppi.
Quel gioco senza filmati dura ne più nemmeno di una oretta, per finirlo dovevi doparti per non dormire.

TRUTEN
29-11-2006, 14:41
:eek: Ma quanto lo voglio? :sbavvv:

@sslazio credo di aver letto che dura più di 50 ore solo la main quest
Per quanto riguarda i filmati troppo lunghi e che sono troppo frequenti non so va a preferenze ma a me piacciono un sacco (eccetto MGS3 che mi ha rotto l'anima dopo 2 ore). Poi quelli di Blue Dragon anime stile mi intrippano non poco. :D

Rinha
29-11-2006, 14:41
Io lo faccio sempre se si tratta di FMV, sono pronto a non seguire parte del gioco piuttosto che rovinarmi la grafica in game. Se invece sono scene col motore di gioco le seguo tutte e spesso me le rivedo per capire tutto del gioco.

Quindi non hai mai giocato un rpg in vita tua? Mi dispiace... :fagiano:

A parte tutto... non vedo che senso abbia il discorso "FMV o motore di gioco" :muro:

Dipende dal genre, è ovvio! Per un fps sono inutili... per un adventure o un rpg servono a dare atmosfera.... presente Final Fantasy? Ma non solo... Diablo, Baldur's Gate e tanti altri... :)
Per non contare decine di altri giochi... presente God of War....?!?! :sofico:

ivano444
29-11-2006, 14:45

A parte tutto... non vedo che senso abbia il discorso "FMV o motore di gioco" :muro:

Dipende dal genre, è ovvio! Per un fps sono inutili... per un adventure o un rpg servono a dare atmosfera.... presente Final Fantasy? Ma non solo... Diablo, Baldur's Gate e tanti altri... :)

ma xke se fai tutto col motore del gioco non e mejo?
guadagni spazio per aggiungere magari altre mappe no?

OvErClOck82
29-11-2006, 14:52
.

eeeh, se è un anno che giochi "necstgen", allora sei bravo ...

ma per favore :rolleyes:

Rinha
29-11-2006, 15:02
ma xke se fai tutto col motore del gioco non e mejo?
guadagni spazio per aggiungere magari altre mappe no?

Secondo me assolutamente no... poi ripeto, dipende dal gioco, ma in determinati generi l'FMV è un'ulteriore stimolo ad andare avanti... poi se un giorno arrivassero a produrre titolo interamente giocabili con la grafica degli Fmv attuali ovviamente se ne potrebbe discutere... ;)

sslazio
29-11-2006, 15:14
:eek: Ma quanto lo voglio? :sbavvv:

@sslazio credo di aver letto che dura più di 50 ore solo la main quest
Per quanto riguarda i filmati troppo lunghi e che sono troppo frequenti non so va a preferenze ma a me piacciono un sacco (eccetto MGS3 che mi ha rotto l'anima dopo 2 ore). Poi quelli di Blue Dragon anime stile mi intrippano non poco. :D

visto i voti che famitsu riserva sempre per la console microsoft mediamente bassissimi dire 37/40 significa 43/40 se era uscito per PS3.
Rivista purtroppo troppo di parte e filogiapponese.

Fabiaccio
29-11-2006, 15:16
ma quando esce? :oink:

davide22
29-11-2006, 15:36
ma quando esce? :oink:

dovrebbe uscire intorno al mese di marzo..

TRUTEN
29-11-2006, 15:38
visto i voti che famitsu riserva sempre per la console microsoft mediamente bassissimi dire 37/40 significa 43/40 se era uscito per PS3.
Rivista purtroppo troppo di parte e filogiapponese.
Tra l'altro se ben ricordo avevano dato un voto elevatissimo a Resistence.
Da quando ai gippi piacciono gli fps? :confused:
Mi sa che hai ragione se usciva su PS3 pigliava di più.
Vabbhè cmq chissene.E' bello stop.
Quando da noi?Febbraio?Marzo?

BTinside
29-11-2006, 17:13

No, mai giocato un rpg. :stordita:

Io sono un caso a parte, salto gli fmv perchè mi fanno schifare la grafica in game, perchè mentre ti stai gustando quel capolavoro tecnico arriva puntuale l'fmv che ti fa immagine come sarebbe il gioco con un hardware più potente. :mad:

God Of War l'ho molto presente.

Rinha
29-11-2006, 17:14
Tra l'altro se ben ricordo avevano dato un voto elevatissimo a Resistence.
Da quando ai gippi piacciono gli fps? :confused:
Mi sa che hai ragione se usciva su PS3 pigliava di più.
Vabbhè cmq chissene.E' bello stop.
Quando da noi?Febbraio?Marzo?

Se usciva per Ps3 era più bello quindi avrebbe certamente meritato di più :sofico:

Comunque, scherzi a parte, Famitsu non sarà perfettamente equa ma, specie nel campo dei jrpg, penso sia la fonte più attendibile... ;)

Fabiaccio
29-11-2006, 17:17
dovrebbe uscire intorno al mese di marzo..

:ronf: e io che pensavo a un regalo di natale :(

gokan
29-11-2006, 17:24
:ronf: e io che pensavo a un regalo di natale :(
A meno che non te lo voglia giocare in Jappo.. :D
Non credo sia il caso :sofico:

Continuo a ripetere che questo gioco indubbiamente piacerà a chi ha apprezzato Dragon Quest 8. Non sono tutti ad apprezzare mostri un pò buffi e personaggi un pò fanciulleschi.

Rinha
29-11-2006, 17:37
Continuo a ripetere che questo gioco indubbiamente piacerà a chi ha apprezzato Dragon Quest 8. Non sono tutti ad apprezzare mostri un pò buffi e personaggi un pò fanciulleschi.

E' esattamente quello che alla lunga mi ha stancato di DQ8... ormai li chiamano anche Rpg "epici", io a combattere contro una cacca non ci vedo nulla di epico, fosse pure disegnata da Toriyama... :p

gokan
29-11-2006, 17:53
E' esattamente quello che alla lunga mi ha stancato di DQ8... ormai li chiamano anche Rpg "epici", io a combattere contro una cacca non ci vedo nulla di epico, fosse pure disegnata da Toriyama... :p
Se cerchi qualche jrpg per ps2 pesante vedi un mio tread intitolato Shin Megami Tensei Lucifer's Call oppure Shadow Hearts Covenant :)

A me DQ8 sta piacendo tantissimo, di sicuro dopo averlo finito andrò su un rpg di stile un pò diverso (anche perchè non c'è ne sono moltissimi com DQ).

Quello che mi chiedo è se questo jrpg in casa microsoft è solo un fulmine a ciel sereno oppure usciranno altri titoli degni di nota.

Trestar
29-11-2006, 18:00
Se cerchi qualche jrpg per ps2 pesante vedi un mio tread intitolato Shin Megami Tensei Lucifer's Call oppure Shadow Hearts Covenant :)

A me DQ8 sta piacendo tantissimo, di sicuro dopo averlo finito andrò su un rpg di stile un pò diverso (anche perchè non c'è ne sono moltissimi com DQ).

Quello che mi chiedo è se questo jrpg in casa microsoft è solo un fulmine a ciel sereno oppure usciranno altri titoli degni di nota.
Io penso che se i Jappo cominceranno a comprare la consolle in terra jappo le software house jappo saranno più interessate ed i jrpg potrebbero fioccare come per ps2...speriamo, per il resto il prossimo è lost odissy, io penso ne esca un altro bel titolo, mi ispira molto la storia.

Ledo
29-11-2006, 18:05
Secondo me assolutamente no... poi ripeto, dipende dal gioco, ma in determinati generi l'FMV è un'ulteriore stimolo ad andare avanti... poi se un giorno arrivassero a produrre titolo interamente giocabili con la grafica degli Fmv attuali ovviamente se ne potrebbe discutere... ;)
quoto

i tales of non sarebbero la stessa cosa senza la sigla iniziale

goldorak
29-11-2006, 18:26
No so se e' :old:, ma e' impressionante quanto segue :

-----------------------------------------------------------

Blue Dragon fa vendere 100.000 Xbox 360 in un solo giorno :eek:

Fino a oggi Xbox 360 ha avuto una tiepida accoglienza in Giappone, tanto da non riuscire a conquistare una fetta di mercato consistente tra gli appassionati videogiocatori nipponici.
Ma tutto può cambiare e il cambiamento si chiama Blue Dragon, il nuovo gioco di ruolo esclusivo per la console di Microsoft sviluppato da Mistwalker e con un character design d'eccezione, Akira Toriyama l'autore del manga Dragon Ball.
Inaspettatamente Xbox 360 ha fatto il "tutto esaurito" (sold out) in poche ore dall'inizio delle prenotazioni di Blue Dragon in Giappone.
Per il lancio Microsoft sta organizzando un bundle di Blue Dragon e Xbox 360, distribuito in 90.000 esemplari, e una Special Edition con lo stesso bundle distribuito in 10.000 esemplari. In meno di 3 ore in tutto il Giappone non era più possibile prenotare una Xbox 360 con Blue Dragon incluso, mentre le versioni Special Edition sono andate a ruba in soli 5 minuti dall'apertura dei negozi...

fonte : gamestar (www.gamestar.it)

ivano444
29-11-2006, 18:32

Fino a oggi Xbox 360 ha avuto una tiepida accoglienza in Giappone, tanto da non riuscire a conquistare una fetta di mercato consistente tra gli appassionati videogiocatori nipponici.
Ma tutto può cambiare e il cambiamento si chiama Blue Dragon, il nuovo gioco di ruolo esclusivo per la console di Microsoft sviluppato da Mistwalker e con un character design d'eccezione, Akira Toriyama l'autore del manga Dragon Ball.
Inaspettatamente Xbox 360 ha fatto il "tutto esaurito" (sold out) in poche ore dall'inizio delle prenotazioni di Blue Dragon in Giappone.
Per il lancio Microsoft sta organizzando un bundle di Blue Dragon e Xbox 360, distribuito in 90.000 esemplari, e una Special Edition con lo stesso bundle distribuito in 10.000 esemplari. In meno di 3 ore in tutto il Giappone non era più possibile prenotare una Xbox 360 con Blue Dragon incluso, mentre le versioni Special Edition sono andate a ruba in soli 5 minuti dall'apertura dei negozi...

fonte : gamestar (www.gamestar.it)

si pero comè facile far cambiare idea ai jappo :rolleyes:

cmq microsoft ormai sta collezionando solo successi non credete?

goldorak
29-11-2006, 18:35

Per sfondare in giappo l'ho sempre detto che gli simulatori di guida/FPS/RPG occidentali dalla grafica superpomapata non servono.
Quelli vogliono JRPG/ giochini di pachinko, simulatori di appuntamento e giochi hentai.
Generi in cui il botolo e' geneticamente carente.

Rinha
29-11-2006, 18:45

Ehm... in Giappone...?!?!? :stordita:

Per il resto è indubbio che la X360 sta andando bene.... anche perchè finora la concorrenza è stata a guardare... ;)

ivano444
29-11-2006, 18:49
Ehm... in Giappone...?!?!? :stordita:

Per il resto è indubbio che la X360 sta andando bene.... anche perchè finora la concorrenza è stata a guardare... ;)

se fanno uscire dragonbal tenkaichi per xbox360 fanno il sold out d nuovo :sofico:

cmq se la concorrenza resta ancora a guardare non ci saranno piu utenti da conquistare :D

Rinha
29-11-2006, 19:20
se fanno uscire dragonbal tenkaichi per xbox360 fanno il sold out d nuovo :sofico:

cmq se la concorrenza resta ancora a guardare non ci saranno piu utenti da conquistare :D

Si ma fare il sold out su una base di 3 macchine installate, pur essendo un ottimo risultato, è lontano da essere un successo in senso assoluto... ;)

Per il resto le concorrenti "stavano" a guardare... ormai son scese in campo... ;)

gokan
29-11-2006, 19:33

cut
Si è old :)
Si, a quanto pare i fortunati che sono riusciti ad ordinarla nella versione speciale, spenderanno pochissimo ed in più avranno una serie di action figure dei personaggi del gioco.

Ci sono tutti i presupposti per un giocone!!
Se il botolone avesse pure la serie Devil May Cry e Metal Gear Solid sarebbe mio subito!!