PDA

View Full Version : mi è sparita la condivisione della connessione

michele.sa0
26-11-2006, 10:00
ciao raga ho configurato la connessione internet per avere due pc collegati in lan ma stamattina ho notato che la casella di spunta della condiviose ad internet è sconparsa ovviamente impedendomi di condividere la connessione come mai?? Come faccio??? Un'altra cosetta come firewall ho zone alarm ma mi crea non pochi problemi per la lan quindi quali sono le opzioni di configurazione per la lan? non sarà stato proprio lui a crearmi il problema??

rdefalco
26-11-2006, 11:07
ciao raga ho configurato la connessione internet per avere due pc collegati in lan ma stamattina ho notato che la casella di spunta della condiviose ad internet è sconparsa ovviamente impedendomi di condividere la connessione come mai?? Come faccio??? Un'altra cosetta come firewall ho zone alarm ma mi crea non pochi problemi per la lan quindi quali sono le opzioni di configurazione per la lan? non sarà stato proprio lui a crearmi il problema??
Per condividere roba devi mettere in ZoneAlarm, nella sezione Firewall, la tua rete come "attendibile" o "trusted" a seconda se il firewall sia in italiano o inglese. Poi nelle proprietà di "connessione alla rete locale" devi abilitare la spunta su condivisione di file e stampanti, poi controlla pure che Windows Firewall sia disattivato.

Ciao
Raffaele

BTS
26-11-2006, 13:23
sì, ma la condivisione della connessione si può fare SOLO con Zone Alarm PRO. Altrimenti bisogna disattivarlo :boh:

rdefalco
26-11-2006, 13:57
sì, ma la condivisione della connessione si può fare SOLO con Zone Alarm PRO. Altrimenti bisogna disattivarlo :boh:
:mbe: non è vero, ma bisogna mettere anche in zona internet il livello di sicurezza medio... non c'è altro.