PDA

View Full Version : PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA

VeilSide
26-11-2006, 09:56
Ciao a tutti, vorrei esporre un mio "piccolo" problema...

Mi è stato dato un hard disk da 20 giga, il quale a detta del proprietario non faceva più partire il suo pc ed è quindi stato sostituito.
Ho quindi deciso di cercare di formattarlo, cosicchè l'ho montato sul mio vecchio pc e usando il cd di xp ho iniziato la procedura di formattazione...ed ecco il fattaccio, è apparsa la schermata blu con il messaggio del titolo, riferendosi ad un errore causato da PARTMGR.SYS...
Ho guardato un pò su google e ho capito che il problema è dovuto alle ram, ma ho provato sia ddr (nuove e veccihe), che sdr (solo vecchie ^_^), perchè nel mio vecchio pc ho la k7s5a che le può montare entrambe (e che funziona ancora egregiamente) ma non è cambiato nulla, l'errore ricompare.

E' quindi possibile far resuscitare il disco in qualche modo visto che praticamente è lui la causa di tutto?

SkunkWorks 68
26-11-2006, 10:16
Prova a testarlo con l'utility apposita fornita dal produttore(vedi sito...dovresti trovarla).Se trova errori,tentare con un low level format.Ma del disco in questo caso mi fiderei poco,riguardo al suo futuro utilizzo,se riuscissi nell' intento.
Ciao

black92
26-11-2006, 10:52
Prova a testarlo con l'utility apposita fornita dal produttore(vedi sito...dovresti trovarla).Se trova errori,tentare con un low level format.Ma del disco in questo caso mi fiderei poco,riguardo al suo futuro utilizzo,se riuscissi nell' intento.
Ciao
sono d'accordo

VeilSide
27-11-2006, 13:56
mmm....ho provato col programma scaricato dal sito del produttore....e neanche riconosce il disco, pensavo di aver sbagliato prodotto ma non è così, evidentemente si è cimito per davvero ^_^.

Grazie comunque per l'aiuto!

giannola
27-11-2006, 14:07
mmm....ho provato col programma scaricato dal sito del produttore....e neanche riconosce il disco, pensavo di aver sbagliato prodotto ma non è così, evidentemente si è cimito per davvero ^_^.

Grazie comunque per l'aiuto!

allora prima di formattare un disco è sempre bene eliminare la vecchia partizione e lasciare che il cd del sistema operativo che si vuole installare ne crei una nuova delle dimensioni adatte.

Alle volte son fesserie, ma i partizionatori quando modificano una partizione non fanno un buon lavoro come ad esempio non lasciare liberi gli 8mb da qualunque partizione.
Forse molti non si accorgono che winzozz lascia apposta questo spazio non partizionato.
Diversamente il SO può non installarsi proprio e l'hd non essere visto in fase di avvio. ;)