PDA

View Full Version : Computer che si Accende/Spegne da solo

skp
26-11-2006, 08:42
Ho una abit is7 con p4 2.6 che ha funzionato egregiamente dal 2004 ma da qualche giorno ho questo problema: di notte (o meglio quando il pc è spento) il pc si accende da solo :) . Fa tutto il boot e arriva in windows . Dopodichè può capitare (ma non sempre) che si spenga dopo 5 minuti da solo : il bello è che non muore di colpo ma fa uno shutdown regolare come se qualcuno premesse il pulsante di spegnimento. Il fatto si può ripetere anche per alcune volte di seguito. Premetto che il pc è stabilissimo quando è operativo, l'alimentatatore è di marca e sovradimensionato e tutto è dietro un UPS line interactive della APC. Cosa può essere ? La batteria del bios e/o una corruzione dello stesso possono dare questi problemi ?

nb escludete a priori le possibilità banali quali virus, windows , settaggi fuori specifica ecc...

berto1886
26-11-2006, 12:06
Hai notato a che ora si accende di notte?? Hai l'adsl cn router ethernet??

skp
26-11-2006, 12:14
Hai notato a che ora si accende di notte?? Hai l'adsl cn router ethernet??

Si è acceso alle 3 come alle 5 o le 7. Sono anche certo che non è un problema di wakeonlan o di altri settaggi che provochino accensioni (sono tutti disattivati) . Rimango dell'idea che sia un problema di bios ma aspetto altri pareri.

grazie comunque della risposta, ciao :)

berto1886
26-11-2006, 12:21
Temevo fosse un wake up on lan... va bè... ho fatto un buoco nell'acqua :D