PDA

View Full Version : Cossiga attacca il capo della polizia De Gennaro: "è un losco figuro"


Adric
26-11-2006, 05:00
Cossiga attacca il capo della polizia De Gennaro: E' un losco figuro
Giovedì, 23 novembre

Il senatore a vita Francesco Cossiga prende la parola nell'Aula del Senato e sferra un duro attacco al capo della Polizia Gianni De Gennaro definendolo un "losco e sporco figuro" che "ha un tale bassezza morale che non mi può offendere neanche se mi sputa in faccia".


Tutto nasce da un'interrogazione presentata qualche giorno fa dall'ex capo dello Stato al ministro Amato in cui se chiedeva se ci fossero giornalisti pagati dal dipartimento della Polizia di Stato.

"Sono parlamentare di abbastanza lunga data - ha detto Cossiga in Aula - per sapere come i vecchi strumenti di controllo parlamentare (interrogazioni ed interpellanze) abbiano perduto ormai ogni valore. Sarei qui a sollecitare la risposta a circa 40, tra interpellanze ed interrogazioni, ma sono abbastanza vecchio per sapere che il Governo alle interrogazioni ed alle interpellanze non risponde mai. Però, oggi è accaduta una cosa grave: ho presentato due interpellanze al Ministro dell'interno che non ha risposto. Per suo conto ha risposto lo scagnozzo di quel losco figuro del capo della polizia, che si chiama Gianni De Gennaro".

"Questa è un'offesa a me? Gianni De Gennaro - ha scandito il senatore a vita - ha un tale bassezza morale che non mi può offendere neanche se mi sputa in faccia. Un uomo che è passato indenne da manutengolo della FBI americana, è passato indenne dalla tragedia di Genova, è passato indenne dopo aver confezionato la polpetta avvelenata che ha portato alle dimissioni di un Ministro dell'interno; è passato indenne da tante cose. Però, mi dispiace per il ministro Amato, lui può anche non rispondermi, ma non può permettere che uno scagnozzo di quel losco e sporco figuro che è Gianni De Gennaro si sostituisca al Ministro dell'interno. Questa non è un'offesa per me, ma è un'offesa per il Senato".
(canisciolti.info)

Ciaba
26-11-2006, 05:39
...ha ragione, che altro dire.