PDA

View Full Version : PROBLEMA MEGAWORKS 550 CREATIVE 5.1

NICOS
25-11-2006, 23:28
ciao ragàà.... :doh: proprio oggi mi è successa una cosa al mio sistema 5.1 creative come citato nel titolo!!!ad un certo punto alzo il volume,il sub comincia a pompare e gracchiano le casse,dò un colpetto al sub dove ci sono i crossover e l'alimentazione per i satelliti e funziona,poi lo rifà e rifaccio la stessa cosa e rifunziona!!!...va beh una,due,tre volte e alla terza mi inca e tiro non un colpetto ma una centra al sub......sapevo,anzi era intuitivo che c'era qualcosa che non faceva bene contatto,mi sono informato e mi hanno detto di una saldatura fredda che non funzia!!ora non va proprio perchè se lo accendo mi brucia il fusibile(menomale che c'è quello che salva)!!!di positivo c'è che almeno si accende quando lo cambio ma quando apro il player per ascoltare l'audio mi ribrucia il fusibile.....qualcosa che va in corto circuito!!!aiutoooooooooo :help: :help: :help: :help: .....che devo fare???in assistenza non me lo sogno neppure di mandare il mio sub,poi la creative chissà dove me lo manda,il mio rivenditore disse che lo manda all'estero,qui in italia non c'è un centro assistenza...è possibile???cosa devo fare??trovo una persona pratica in elettronica che sappia individuare il guasto o cosa??
la parola agli esperti...GRAZIE!!!!
RISPONDETE IN TANTI DATEMI UNA MANO,SENZA AUDIO NON RIESCO,per ora ho attaccato delle cassettine cacate da desktop vicino allo schermo con una scheda x-fi extreme music,fate un po voi che vergogna!!!! :muro:

Kewell
26-11-2006, 14:38
Contatta lo stesso la Creative spesso mandano il pezzo in sostituzione senza chiedere indietro quello vecchio ;)

NICOS
26-11-2006, 16:16
Contatta lo stesso la Creative spesso mandano il pezzo in sostituzione senza chiedere indietro quello vecchio ;)
grazie KEWELL....ci proverò...ma sempre tramite sito con la mail?
Grazie

Kewell
26-11-2006, 16:18
Beh lo puoi pure fare per telefono, ma è una telefonata internazionale ;)
Via mail ci metti di più ma è tutto gratis ;)

NICOS
26-11-2006, 17:30
MA KEWELL IO DIREI CHE LA TELEFONATA POTREMO ANCHE LASCIARLA PERDERE COME MI HAI FATTO CAPIRE :D :D :D ....SI MA IL PEZZO,DICO SOLO IL PEZZO ELETTRONICO SENZA SUB E BOX DICI CHE ME LO CAMBIANO O LORO MI DANNO TUTTO IL SUB COMPLETO?NON HO BISOGNO DI TUTTO,SOLO L'ELETTRONICA DENTRO CHE FA CAPRICCI....E CHISSà COSA MI VERRA A COSTARE?NON VOGLIO PREGIUDICARE UN IMPIANTO INTERO PER UNA STUPIDATA CHE MI BRUCIA IL FUSIBILE....NON HO MAI AVUTO A CHE FARE CON CREATIVE PER FORTUNA E NON SO SE DANNO SINGOLI PEZZI MA TU HAI DETTO CHE PROBABILMENTE ME LO CAMBIANO!!!!TI RINGRAZIEREI KEWELL PER UN'ALTRA TUA EVENTUALE RISPOSTA....
THANKS

Kewell
26-11-2006, 17:34
Mandano "l'intero" sub.

Per favore non scrivere maiuscolo ;)

NICOS
26-11-2006, 17:57
Sorry...scusa!!l'intero sub?si ma dell'altro cosa me ne faccio?è nuovo si può dire,l'estetica fuori non ha una riga...intendo la rifinitura esterna....l'ho tenuto molto bene e non è affatto un'impianto diciamo sputtanato,abito in condominio e non ho l'ho mai fatto sparare altrimenti chiamano la pula!!!!tu che dici lo faccio guardare da una persona competente che individui il guasto??no di un'altro sub non ho bisogno ripeto!!!!poi sarà una stupidata aggiustarlo,non c'è niente di bruciato come ribadito......tra il sub nuovo,la spedizione e tutto il resto lo ricompro nuovo......forse????vedrò cosa potrò fare....grazie KEWELL

NICOS
27-11-2006, 18:15
ciao a tutti...ragazzi informatici!!!!oltre a kewell vorrei sentire qualche altro parere da qualcuno esperto!!!a qualcun'altro è successa una cosa simile alla mia??cosa mi consigliate di fare??in questi giorni sto pensando al dafarsi e quoto per portarlo in un negozio che tratta elettronica o qualcosa di simile!!!!c'è qualche contatto o una saldatura fottuta che mi fa saltare il fusibile quando do la riproduzione di qualsiasi file....accendersi si accende tutto,ma poi cede!!!!

Kewell
27-11-2006, 19:05
Sorry...scusa!!l'intero sub?si ma dell'altro cosa me ne faccio?è nuovo si può dire,l'estetica fuori non ha una riga...intendo la rifinitura esterna....l'ho tenuto molto bene e non è affatto un'impianto diciamo sputtanato,abito in condominio e non ho l'ho mai fatto sparare altrimenti chiamano la pula!!!!tu che dici lo faccio guardare da una persona competente che individui il guasto??no di un'altro sub non ho bisogno ripeto!!!!poi sarà una stupidata aggiustarlo,non c'è niente di bruciato come ribadito......tra il sub nuovo,la spedizione e tutto il resto lo ricompro nuovo......forse????vedrò cosa potrò fare....grazie KEWELL
Non capisco... se l'impianto è ancora in garanzia e ti mandano un nuovo sub, tu ti preoccupi di cosa te ne fai di quello vecchio? :confused:

Lo metti in soffitta o lo butti direttamente...

NICOS
27-11-2006, 21:04
Non capisco... se l'impianto è ancora in garanzia e ti mandano un nuovo sub, tu ti preoccupi di cosa te ne fai di quello vecchio? :confused:

Lo metti in soffitta o lo butti direttamente...
Ma kewell se il prodotto era in garanzia non mi tiravo ste menate assurde.....ti pare????? :mbe: sto impianto ce l'ho da quattro anni!!!la garanzia è andata a farsi.....va beh lascio stare che sono gia inca!!!!ora che mi rispondi!???

Kewell
27-11-2006, 21:44
Bastava dirlo subito ;)
Ovvio che a questo punto non ti conviene cambiare sub, ma cercare una soluzione alternativa... :)

NICOS
28-11-2006, 11:25
si scusa forse non l'avevo menzionato sopra....che alternativa?cerco o un negozio(aia la spesa ma se è una cazzata come penso non ci sono problemi)oppure ho gia contattato un'amico.......speriamo in bene!!!tu che faresti a sto punto?fai finta che l'impianto sia tuo e che l'hai trattato da dio senza mai portarlo al limite....tu che faresti al mio posto?chi ripara televisori mi hanno detto che si rifiutano perchè è un prodotto che non conoscono(beh...giustamente)e non vogliono perdere due o tre ore e non risolvere niente anche se per me il lavoro si avvicina all'elettronica ed ai televisori e apparecchi simili!!!!la creative non mi ha ancora risposto.....kewell aggiungi un'altra soluzione?

NICOS
01-12-2006, 12:53
ciao ragazzi....qualche consiglio oltre a Kewell????che dovrei fare con sto impianto 5.1?esperti esprimetevi........ho contattato creative e voleva sapere se nel periodo che l'avevo preso io era una partita difettosa e farà partire(speriamo)....la pratica per la sostituzione....cosa che non penso avvenga!!!!in tal caso qui tutti i riparatori di tv e di elettronica in ganerale si rifiutano di guardare il guasto poichè è un prodotto che non conoscono!!!!che cavolo devo fare????
RISPONDETEMI PER FAVORE è URGENTE....o se sapete un centro o rivenditore creative che faccia questo tipo di riparazione!!!!

NICOS
06-12-2006, 12:38
chiamando la creative e spiegandogli il mio problema come descritto nei topic precedenti,sapendo che sono registrato nel loro sito e considerandomi come affezionato creative...mi sono venuti incontro offrendomi uno sconto prendendo qualsiasi prodotto di altoparlanti!!!io giustamente amante della musica e dell'audio il piu possibile coinvolgente, ho preferito il piu potente della gamma,il GIGAWORKS S750 7.1,facendomelo pagare invece di 425 euro come nel loro sito,me lo danno a 380 euro compresa gia la spedizione!!tutto cio perchè dicono che non sia riparabile il mio vecchio sistema 5.1 megaworks che era gia una bomba con una scheda x-fi che ora possiedo!!!CHE NE DITE VALE LA PENA???è gia difficile che faccia cosi una casa costruttrice,che dite voi?ora se non riesco a trovare uno che si intenda di sto genere di problema,dei 5 satelliti del vecchio impianto cosa ne potrei fare?posso farli andare insieme?forse dovrei comprare il decoder a parte?io ho la stanza abbastanza grande,viene fuori una discoteca!!!i miei vicini mi ammazzano.... :D :D :D :D :D

NICOS
07-12-2006, 07:45
oh ma non c'è nessuno?ci diamo una mano?e che cazzo......ditemi un vostro parere,almeno qualche esperto!!!! :help:
kewell anche tu sei sparito?non penso di aver sbagliato sezione....sto parlando di altoparlanti!!!!!!

GabrySP
07-12-2006, 10:58
Io possiedo il kit S750 e ti posso assicurare sulla sua qualita', il problema e' che lo sconto che ti hanno proposto non e' un cosi' eccezzionale visto che un anno fa ho pagato s750 proprio quella cifra in un negozio di Pisa.

Circa 6 mesi fa la Creative mi ha mandito una mail (sono anchio registrato) dove mi offrivano a circa 300 euro il kit s750 se compravo una x-fi, questo vuo dire che potresti farti levare almeno una cinquantina di euro da quei 380.

Se vuoi riutilizzare i 5 altoparlati "sopravissuti" devi comprare un amplificatore 5.1 e un subwoofer adeguato.(non mi sembra una grande idea)

Spero di esserti stato utile :)

NICOS
07-12-2006, 13:50
Io possiedo il kit S750 e ti posso assicurare sulla sua qualita', il problema e' che lo sconto che ti hanno proposto non e' un cosi' eccezzionale visto che un anno fa ho pagato s750 proprio quella cifra in un negozio di Pisa.

Circa 6 mesi fa la Creative mi ha mandito una mail (sono anchio registrato) dove mi offrivano a circa 300 euro il kit s750 se compravo una x-fi, questo vuo dire che potresti farti levare almeno una cinquantina di euro da quei 380.

Se vuoi riutilizzare i 5 altoparlati "sopravissuti" devi comprare un amplificatore 5.1 e un subwoofer adeguato.(non mi sembra una grande idea)

Spero di esserti stato utile :)
ooooohhhh finalmente uno che mi ha risposto....si mi sei stato di grandissimo aiuto ma il vecchio impianto??vorrei sfruttarlo,mi spiace tenerlo li cosi a prendere polvere o chiuderlo in una scatola....suonava eccezionalmente!!!!
boh...vedrò cosa fare...intanto grazie mille!!!! :) :) :)
CIAO

Kewell
09-12-2006, 17:42
kewell anche tu sei sparito?non penso di aver sbagliato sezione....sto parlando di altoparlanti!!!!!!

Quel poco che potevo dire l'ho già detto ;)