PDA

View Full Version : asus M2N-E: mi fa diventare matto!!!!!

Salzburg
25-11-2006, 21:43
E' da due giorni che sto sclerando. Ho montato una MOBO M2N-E con chipset nforce 570 e un Athlon AM2 dual 4200, due DDR2 da 800 Kingmax e scheda video ASUS 7600 GT.
Ho un disco SATA 3.0 DA 200 GB ed il resto della config. lo lascio perdere
tanto non importa. Ho creato il floppy per il caricamento dei drivers del chipset e del raid e dopo almeno 15 tentativi di installazione, prova delle
ram, spostamento delle stesse, aggiornamento del bios presso il venditore
al primo riavvio di win XP SP2 HE, continua a darmi errore di carcamento del sistema operativo.
Dopo l'aggiornamento del bios da parte del venditore ho notato che in bios
non esiste più il settaggio del raid. Poco importa, tanto non lo utilizzo.
Ho chiesto consigli ad un sacco di gente ma nessuno, tecnici che considero
esperti compresi, non riesce a darmi una soluzione valida.
E' colpa mia, dopo una brutta esperienza con una Asus P5 di qualche anno
fa ci sono ricaduto.
Il manuale della MOBO fa schifo, come tutti i manuali, e mi sa che la scheda
lo fa pure. La cifra spesa non è stata da poco. Fra mobo, scheda video, processore e ram 750 euro (dico 750, cavolo!!!).
Mi sono davvero rovinato il fine settimana.
Per favore...qualche consiglio, grazie.
Ciao a tutti

Giu69
26-11-2006, 16:56
Prova questa soluzione:

Scarica dal sito dell'asus l'ultima versione del BIOS: c'è la versione beta 0402 che va benissimo. Una volta installata carica sempre da bios i valori di default.

Se così non risolvi il problema, prova ad abassare da BIOS la velocità della RAM portandola a 667 MHz.

Ciao.

WhiteBase
02-12-2006, 22:42
Prova questa soluzione:

Scarica dal sito dell'asus l'ultima versione del BIOS: c'è la versione beta 0402 che va benissimo. Una volta installata carica sempre da bios i valori di default.

Se così non risolvi il problema, prova ad abassare da BIOS la velocità della RAM portandola a 667 MHz.

Ciao.

E' uscito il bios definitivo (non beta) 501. Sul sito non è ancora linkato (occorrerà aspettare che passi il weekend) ma lo trovate già sull'ftp

Come non detto... sul sito oggi lo danno come beta, ma hanno usato nel file la nomenclatura di quelli definitivi. Mah... cmq funziona bene

>°°Pun][sh£r°°<
03-12-2006, 10:16
Devo acquistare questa scheda madre, ma ho notato che nell'elenco QVL non è menzionato il produttore Corsair....Possibile?

Qualcuno ha montato moduli ram della Corsair?

Ciao