PDA

View Full Version : File con nomi troppo lunghi da copiare

Xabaras
25-11-2006, 20:26
Salve a tutti!
Sto facendo backup in un hdd esterno della cartella di lavoro, oltre 30 giga di roba contenuti in una cartella con parecchie altre sottocartelle. Ho fatto copia-incolla ma dopo un'ora è apparsa una finestra di dialogo in cui dice che non può copiare un file perchè ha nome troppo lungo. Cliccato ok è finita la copia e non so cosa ha copiato e cosa manca. Ho parecchi file con questo problema (sono articoli scientifici e il nome del file è il titolo dell'articolo). C'è modo per aggirare o risolvere questa cosa?
Grazie mille!

card72
27-11-2006, 09:01
Hai il sistema aggiornatissimo??

Xabaras
27-11-2006, 10:33
Sì, il sistema è aggiornato.
Non capisco. Ho ridotto le dimensioni del nome e sono riuscito a copiarlo...boh. Ora m'ha dato un altro problema. Durante la copia mi è comparsa una finestra con scritto "nome file: file già esistente". -> ok - annulla. (entrambe le selezioni portano ad interrompere la copia). In pratica ho dei file che hanno lo stesso nome ad eccezione di un carattere trattino (su un file il trattino è lungo e su un altro è corto). In pratica non riesce a spostarli. Così li ho dovuti rinominare. Ora pare tutto ok.

shingo
27-11-2006, 11:07
Salve a tutti!
Sto facendo backup in un hdd esterno della cartella di lavoro, oltre 30 giga di roba contenuti in una cartella con parecchie altre sottocartelle. Ho fatto copia-incolla ma dopo un'ora è apparsa una finestra di dialogo in cui dice che non può copiare un file perchè ha nome troppo lungo. Cliccato ok è finita la copia e non so cosa ha copiato e cosa manca. Ho parecchi file con questo problema (sono articoli scientifici e il nome del file è il titolo dell'articolo). C'è modo per aggirare o risolvere questa cosa?
Grazie mille!

Il problema ti nasce perchè il percorso completo supera un certo numero di caratteri. Vedi se riesci ad "alzare" di qualche sottocartella i files e dovresti risolvere anche senza cambiare i nomi....