Entra

View Full Version : Fastweb - Posso usarlo come mail server

00Luca
25-11-2006, 20:23
Ciao a tutti

Abito a Milano città e ho Fastweb in fibra ottica.

Circa un anno e mezzo fa inviavo delle mailing list tramite un software dedicato, inserendo come parametro del mail server smtp.fastwebnet.it

Ora provando con lo stesso software l'operazioe viene respinta.

In particolare il messaggio di errore lascia intendere come l'indirizzo email dovrebbe essere, x Fastweb, all'interno di parentesi <email>

Ho cambiato nel DB le email, inserendole appunto delle parentesi <>

A questo punto è il software di invio mailing list che mi dice "le email non sono valide"

Secondo un collega è Fastweb che potrebbe aver cambiato i parametri per impedire o limitare l'uso della stessa Fastweb come mail server.

Se fosse così sarebbe un bel problema perchè dubito esista un software in grado di "dialogare" correttamente con Fastweb: dovrebbe leggere le email e comunicare a Fastweb come se fossero all'interno di <>

Non so che pesci pigliare....esistono forse soluzioni gratuite o dal costo accessibile su internet?

Contate che la mailing list conta 12.000 email quindi ho bisogna di una soluzione adeguata (pacchetti da 50 da caricare ogni volta a mano, ad esempio, sarebbe folle :muro: )

Grazie a chi saprà aiutarmi

Luca

Devil!
26-11-2006, 13:13
Non so se sia il tuo stesso caso, ma io, con debian ed exim4, ho impostato il mail server indicando "mail sent by smarthost; received via SMTP or fetchmail" e come "IP address or host name of the outgoing smarthost" ho indicato "smtp.fastwebnet.it"

in questo modo riesco a spedire mail attraverso internet senza problemi (infatti il mio serverino mi spedisce le mail di sistema al mio indirizzo di posta

00Luca
26-11-2006, 18:41
io, con debian ed exim4

Sono due software di invio mailing list?

Io ora avrei Broadcast Html ma nessun problema a cambiare pur di riuscire a risolvere il problema!

Fammi sapere please, grazie mille!!!

Luca

Devil!
26-11-2006, 19:08
debian è la distro linux che uso e exim4 è il mail transport agent di default installato con debian

00Luca
27-11-2006, 19:01
debian è la distro linux che uso e exim4 è il mail transport agent di default installato con debian

Ehm non sono molto pratico :(

Non ho veramente capito una sola parola di quanto sopra... potresti spiegarlo per favore in parole povere per gente molto entry level su questi temi? :fagiano:

00Luca
01-12-2006, 00:10
Up :nono:

Devil!
01-12-2006, 07:53
io se fossi in te cercherei qualche altro software per inviare mailing list adatto al tuo sistema operativo (Windows?)

il succo del mio discorso è che il mail server di Fastweb non dovrebbe essere il problema, ma l'errata sintassi degli indirizzi email

nel DB hai inserito indirizzi di questo tipo?
<nome.cognome@dominio.com>

00Luca
01-12-2006, 12:05
il succo del mio discorso è che il mail server di Fastweb non dovrebbe essere il problema, ma l'errata sintassi degli indirizzi email

nel DB hai inserito indirizzi di questo tipo?
<nome.cognome@dominio.com>

Si ma lo respinge subito dicendo "email in formato non valido"

io se fossi in te cercherei qualche altro software per inviare mailing list adatto al tuo sistema operativo (Windows?)

Hai qualche suggerimento? Windows XP

00Luca
08-12-2006, 20:39
:cry: :cry: :cry:

00Luca
17-12-2006, 13:10
:mc:

00Luca
31-12-2006, 18:02
Buon anno! :cry: