View Full Version : shutdown script
ciao ragazzi volevo creare uno script o qualcosa del genere per spegnere il mac... in pratica usando temperature monitor e settando le soglie delle temp vorrei fare in modo che il mini si spegnesse in automatico in caso di temp a rischio e quindi lanciasse lo script in questione... ho cercato su google e ho provato con automator ma non riesco a creare un flusso del genere.. non trovo l'azione per spegnere il mac.. sucggerimenti?
thanx ciao :)
in caso di temperature REALMENTE pericolose il computer è progettato per spegnersi da solo.
il resto è paranoia
davvero? ottimo a sapersi :D
la mia "paranoia" nasce dal fatto che negli ultimi giorni ho maneggiato parecchio dentro al mini... ho fatto l'upgrade a core duo 2ghz (il mio era un solo), ho messo un hitachi 100gb 7200 rpm, e il k-06 ;) :)
in particolare l'hd che credo scaldi un bel po' di + e il montaggio del procio mi fanno pensare.... vai a sapere se ho messo la quantità giusta di artic silver, rimontato tutto per bene etc etc :fagiano:
ciao!
ah ho pure messo il k-06 e l'hitachi 100gb 7200 rpm sull'ibook g4 di mio fratello... e quello si che ha richiesto del tempo... ormai potrei lavorare in un centro apple :sborone: :sofico:
Beh teoricamente il blocco di sicurezza c'è già... poi non so avendo modificato tutta quella roba come si comporti in realtà.
Comunque il comando per spegnere da terminale è (indovina un po'?) "shutdown", quindi basta un applescript che faccia do shell script direi.
ah ho pure messo il k-06 e l'hitachi 100gb 7200 rpm sull'ibook g4 di mio fratello... e quello si che ha richiesto del tempo... ormai potrei lavorare in un centro apple :sborone: :sofico:
:ave:
ma il k06 va anche sull'ibook??!!!! :eek: sarebbe incredibile potenziare così il mio bambino!
per curiosità che ibook ha tuo fratello??
ciao!
Beh teoricamente il blocco di sicurezza c'è già... poi non so avendo modificato tutta quella roba come si comporti in realtà.
Comunque il comando per spegnere da terminale è (indovina un po'?) "shutdown", quindi basta un applescript che faccia do shell script direi.
so benissimo il comando per spegnere il pc da terminale.. vengo da linux.. però non saprei come fare lo script su mac... :stordita: :D
:ave:
ma il k06 va anche sull'ibook??!!!! :eek: sarebbe incredibile potenziare così il mio bambino!
per curiosità che ibook ha tuo fratello??
ciao!
si funge perfettamente, lui ha un ibookG4 da 1.25ghz se non erro, l'ultima versione, devi avere tiger però sennò devi installarti i drivers apposta...
x jimmi: il k-06 è un masterizzatore dvd/cd dual layer per portatili della pioneer ;)
si funge perfettamente, lui ha un ibookG4 da 1.25ghz se non erro, l'ultima versione, devi avere tiger però sennò devi installarti i drivers apposta...
x jimmi: il k-06 è un masterizzatore dvd/cd dual layer per portatili della pioneer ;)
TY ;)
LoveOverclock
27-11-2006, 12:56
con che strumenti hai aperto l'ibook?!
una spatola (quella che ho usato pure per il mini), cacciavite a stella piccolo piccolo, un altro a stella più grosso, cacciavitino a taglio e poi per un paio di vitine serve pure un cacciavite torx piccolo...
mi pare basta.. ciao!
ho visto che su www.ifixit.com ci sono guide per smontare ogni parte solo che sto male solo a vedere le immagini.. :( mi sa che non sono in grado di sventrare il mio ibook..
è proprio la guida che ho seguito io ... ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.