View Full Version : ethernet-wireless senza pc acceso?
Dr.Speed
25-11-2006, 19:41
c'e un modo per collegare il mio modem ethernet(d-link dsl320t) con un qualcosa in modo da condividerela connesione wireless senza un pc acceso?
lafrancos
25-11-2006, 20:07
c'e un modo per collegare il mio modem ethernet(d-link dsl320t) con un qualcosa in modo da condividerela connesione wireless senza un pc acceso?
Sì, dovresti collegare un Ap al d-link via ethernet, e con quest'ultimo ti colleghi via wireless senza avere altri pc accesi. Tieni presente che in questo modo non puoi collegarci più un computer alla volta sia cablato che wireless, se anche aggiungessi uno switch in cascata al modem, dove puoi collegare contemporaneamente sia dei pc cablati, che l'ap per quelli wireless, comunque non riusciresti a navigare con più pc, poichè a quanto mi risulta il 320 T non è un router.
Se vuoi collegare più di un pc sia cablati che wireless, e usarli anche contemporaneamente oltre che indipendentemente hai due possibili soluzioni:
1) Compri un router/wireless da mettere in cascata al d-link, avrai quindi a disposizione 4 prese per computer cablati + quelli che vuoi in wireless, questa soluzione è più difficile da configurare.
2) Metti a riposo il d-link e compri un modem/router/wireless tutto in uno, hai le stesse posiibilità di collegamento del punto 1 ed è molto più facile da configurare.
Ciao. :)
Dr.Speed
25-11-2006, 20:09
e se io volessi collegarmi a internet via wireless, cioe senza il cavo potrei solo usare uno switch wireless? se esistono
lafrancos
25-11-2006, 20:15
e se io volessi collegarmi a internet via wireless, cioe senza il cavo potrei solo usare uno switch wireless? se esistono
L'access point è una sorta di switch wireless, ma il tuo modem non è un router e quindi quando vuoi usare il wireless, devi staccare il pc dal modem e collegarci l'ap, quando vuoi tornare a navigare col pc che usavi via cavo, stacchi l'ap e riconnetti il cavo del pc al modem, in definitiva puoi navigare sempre e solo con un pc per volta cablato o wireless che sia. Il problema non si pone se tu hai un solo pc. Spero di essere stato chiaro.
Dr.Speed
25-11-2006, 20:17
bene, credo prendero un muletto semrpe acceso e lo usero come router :D faccio prima e spendo meno :p
lafrancos
25-11-2006, 20:22
bene, credo prendero un muletto semrpe acceso e lo usero come router :D faccio prima e spendo meno :p
Consumando però molta più corrente rispetto ad un router. :D
Dr.Speed
25-11-2006, 20:23
Consumando però molta più corrente rispetto ad un router. :D
secondo me no, cioe un 486 downverclockato non credo consumi moltissimo :read: :)
lafrancos
26-11-2006, 14:20
secondo me no, cioe un 486 downverclockato non credo consumi moltissimo :read: :)
Come si diceva una volta: "de gustibus non disputandum est", contento tu. :D
Dr.Speed
26-11-2006, 17:55
Come si diceva una volta: "de gustibus non disputandum est", contento tu. :D
gia, comunque grazie mille per le info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.