PDA

View Full Version : DELL 6400 o Santech V2480 ??? help

top.gun84
25-11-2006, 19:35
Salve, sono molto indeciso sull'acquisto di questi due portatili:

Vi illustro le configurazioni da me scelte e i relativi prezzi:

DELL ---> 1335 euro (spedizione inclusa)
Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors

SANTECH V2480 ----> 1336 euro

-CPU: Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile, Intel Core 2 Duo (Dual Core - Merom) - CPU Intel Core 2 Duo T5600 (Merom 64 bit), Clock: 1,83 GHz, Bus: 667 MHz, Cache L2: 2 Mb; -HDD 100Gb 5400RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 5K100); -RAM: 512 Mb DDR II 667MHz (1x512Mb espandibile a 4 Gb)(Brand Kingston/Infineon); -LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9); -DISPLAY: 14,1" LCD TFT WXGA Glare Type IPS risoluzione 1.280x800; -SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express); SCHEDA AUDIO: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC883; -COMUNICAZIONE: Modem 56Kbps V.90/V.92 AC-Link; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M; Intel Pro/Wireless 3945ABG 54 Mbps Tri-mode; - INTERFACCE: 3 x USB 2.0; 1 x VGA esterna; 1 x audio in; 1 x microfono; 1 x SPDIF; 1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92; 1 x RJ-45 LAN 10/100/1000; 1 x TV-out connettore S-Video; 1 x Card Reader 4in1; 1 x PCMCIA II; 1 x Express Card; 1 x WebCam Integrata 1.3MP; 1 x Lettore Impronte Digitali; -BATTERIA: 9 celle Ioni di Litio Autonomia fino a 5 ore; -ALIMENTATORE: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 90W; -DIMENSIONI: 340x28.7~37.4x255 (LxHxP); -PESO: 2,36 Kg; -GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h.

Come caratteristiche tecniche sono molto simili. :mc:
Dalla sua il dell ha una licenza di windows xp professional incluso (con conseguente aggiornamento a vista), mentre il santech nasce senza windows! però, dato che il prezzo è identico..... :ciapet: c'è anche da dire che il santech monta una scheda video più potente. :muro: :muro:
L'assistenza dell, è notoriamente molto buona, quella della santech, non lo so, anche se in entrambi ci sono inclusi due anni di assistenza "on-site"!!!
Che dire, sono molto indeciso....il mio cuore mi suggerirebbe il santech, però il dell ha anche molti pro. Perciò ho deciso di affidarmi alle mani di questo forum... :help: :help:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..........

smodding-desk
25-11-2006, 20:19
Beh si tratta di due modelli che anche se di configurazione simile non sono proprio uguali come categoria. Uno è un 15.4", l'altro un 14". Quindi ovvio che se ti interessa la portabilità (leggerezza, autonomia, ingombro) il santech è meglio. A livello di configurazione il santech ha anche una maggior completezza di porte e slot il punto forte è sopratutto la sv. Se devi fare cad 3d e giochi spinti è meglio il santech. Se tali utilizzi non sono importanti e anche la portabilità non è un problema andrei sul Dell ha 1gb di ram e in più Windows xp pro.

top.gun84
26-11-2006, 02:05
infatti, i giochi non sono l'elemento prioritario....però voglio che abbia una scheda video che mi permetta di smanettare ogni tanto 8senza tante pretese, ovviamente...)! Cmq, il DELL ha dalla sua anche il fatto di essere "più aggiornabile" rispetto al santech...mi spiego meglio...da quanto letto nel dell si possono aggiornare scheda video, ram e hard disc, senza perdere la garanzia, perchè le plastiche non presentano adesivi vincolanti, mentre sul santech, da quanto possibile vedere nelle foto sul sito, è possibile aggiornare solo la ram! Qualcuno può confermarmelo????

smodding-desk
26-11-2006, 11:51
infatti, i giochi non sono l'elemento prioritario....però voglio che abbia una scheda video che mi permetta di smanettare ogni tanto 8senza tante pretese, ovviamente...)! Cmq, il DELL ha dalla sua anche il fatto di essere "più aggiornabile" rispetto al santech...mi spiego meglio...da quanto letto nel dell si possono aggiornare scheda video, ram e hard disc, senza perdere la garanzia, perchè le plastiche non presentano adesivi vincolanti, mentre sul santech, da quanto possibile vedere nelle foto sul sito, è possibile aggiornare solo la ram! Qualcuno può confermarmelo????
Sì per quanto riguarda Dell non ci sono problemi con la garanzia, ma la sv non credo proprio si possa aggiornare e cmq anche se si potesse costerebbe parecchio. Per quanto riguarda Santech non so, ma diciamo che per l'hd 100 gb sono più che sufficienti per tirare avanti un paio d'anni. Per la sv dovrebbe essere aggiornabile in quanto è presente il modulo mxm però anche qui il costo sarebbe molto alto e per quelle che sono le tue esigenze la 7600 va più che bene, poi c'è anche il problema dissipazione es il fatto che su nessun nb 15.4" viene montata la 7900gs mi fa pensare che tale sv sia eccesiva e adatta solo ai 17".

NoX83
02-12-2006, 11:50

Anche Santech consente l'aggiornamento di hard disk e memoria, mentre per la scheda video ti basti sapere che tecnicamente è sostituibile, ma concretamente non vedo dove si possano acquistare schede MXM se non direttamente da loro, quindi il problema della garanzia non si pone.

L'assistenza Santech non ha rivali, è il loro maggior punto di forza, specie se acquisti tramite rivenditori anzichè online per non doverlo rispedire in sede. In ogni caso 2-3 giorni dopo hai il pc come nuovo.

Non ci penserei due volte: santech per sempre.