PDA

View Full Version : [help]Spezzare un file PDF

simoTDI
25-11-2006, 18:35
ciao, possiedo un rz1710 e quindi di ram sono limitato

volevo sapere come poter spezzare PDF troppo grossi.. guide ai programmi, fumetti,ec... tutti PDf che prendono anche 20 mb di spazio... come poterli suddividere in piu file PDF..

software a pagamento e non, va bene tutto.. basta che faccia il suo lavoro egregiamente e con successo

meglio convertire prima in doc e poi spezzare? se si con quale programma?

ciao!

simoTDI
28-11-2006, 20:43
appp

simoTDI
18-12-2006, 17:20
cercasi ancora...

aledevasto
18-12-2006, 18:10
mmm

Mi viene in mente una sola cosa...
Convertirli in un formato modificabile (non conosco però sw che fanno ciò), editarli a piacere, e salvare poi in pdf (es con openoffice).

Altrimenti acquistare adobe acrobat :D

erikka69
18-12-2006, 19:12
ci sono programmi freeware tipo cutepdf writer che ti installa una stampante virtuale che in pratica stampa documenti pdf apri il documento pdf stampi le pagine che sò da uno a tre e così via così spezzi i documenti

semplice no?

simoTDI
18-12-2006, 21:10
ci sono programmi freeware tipo cutepdf writer che ti installa una stampante virtuale che in pratica stampa documenti pdf apri il documento pdf stampi le pagine che sò da uno a tre e così via così spezzi i documenti

semplice no?
ancora una volta grazie, erikka69.. :p

erikka69
18-12-2006, 22:48
sempre pronto!!!!! :D

simoTDI
23-12-2006, 16:26
ehilà , ho installato finalmente questa applicazione e pure un convertitore accessorio richiesto (quello sul sito di CutePDF) ... apro da Acrobat Reader il file, faccio stampa con CUtePDF e seleziono "stampa su file" scegliendo le pagine da stampare,l'adattamento delle pagine ecc

mi restituisce il file ma non è leggibile nè sul palmare nè sul pc!! l ho rinominato ovviamente PDF ma nn ha cambiato le cose..

cosa mi manca da fare?? :mc:

erikka69
23-12-2006, 18:03
il programma mi sembra che abbia due componenti una ti installa la stampante l'altro è il converter..........ci vogliono entrambi.
Il mie files funzionano perfettamente su pc e sul palmare, guarda sul sito dove hai scaricato cute

salpi
23-12-2006, 23:05
il programma mi sembra che abbia due componenti una ti installa la stampante l'altro è il converter..........ci vogliono entrambi.
Il mie files funzionano perfettamente su pc e sul palmare, guarda sul sito dove hai scaricato cute
Quoto. Devi prima installare il converter Ghostscript, altrimenti CuteWriter non funziona.

aledevasto
24-12-2006, 08:40
Se usi linux hai diversi tool disponibili in shell per maneggiare i PS (ottenibili da pdf mediante stampa digitale).

Per esempio per stampare fronte-retro da shell, tramite "psselect" prendo prima solo le pagine dispari, poi solo quelle pari...
E così via...

Per windows, mi astengo :D

simoTDI
24-12-2006, 15:11
Quoto. Devi prima installare il converter Ghostscript, altrimenti CuteWriter non funziona.
AH!! va installato prima.. nn lo sapevo questo... ok disinstallo cute e lo rimetto ;)

aledevasto, astieniti pure xè ho XP :sofico:

aledevasto
24-12-2006, 15:24

:muro:

Se avessi tempo smanetterei per sincronizzare il mio ipaq con la mia UBUNTU!

simoTDI
24-12-2006, 15:27
:muro:

Se avessi tempo smanetterei per sincronizzare il mio ipaq con la mia UBUNTU!
potresti farlo e aprire un thread per tutti coloro che hanno ubuntu e un palmare... credo che sarebbe molto utile, una cosa nuova fa sempre bene ;)

simoTDI
26-12-2006, 21:19
ho tolto il converter e l ho rimesso, ma da ancora quel problema... :muro:

salpi
26-12-2006, 21:53
Sono andato a rileggermi i tuoi post precedenti, ed ho trovato una cosa che mi era sfuggita: dici d'aver selezionato "Stampa su file"!
Non farlo, opera come per una stampa normale, poi il prog ti chiedera' dove salvare il file convertito.
Prova e fammi sapere.

aledevasto
26-12-2006, 22:26

Mi quoto:Se usi linux hai diversi tool disponibili in shell per maneggiare i PS (ottenibili da pdf mediante stampa digitale).

:D :Prrr:

erikka69
26-12-2006, 22:33
Sono andato a rileggermi i tuoi post precedenti, ed ho trovato una cosa che mi era sfuggita: dici d'aver selezionato "Stampa su file"!
Non farlo, opera come per una stampa normale, poi il prog ti chiedera' dove salvare il file convertito.
Prova e fammi sapere.

quoto

io l'avevo detto installa una stampante virtuale usi il normale comando stampapoi sciegli cutepdf

và perfettamente

simoTDI
01-01-2007, 16:23
Prova e fammi sapere.
grazie per il suggerimento ma ha ripreso a dire: il convertitore nn è stato installato ... ec.. devo rinziare tutto da zero?? :cry:

senno consigliatemene un altro..

salpi
01-01-2007, 17:03
grazie per il suggerimento ma ha ripreso a dire: il convertitore nn è stato installato ... ec.. devo rinziare tutto da zero?? :cry:

senno consigliatemene un altro..
Allora: tanto per esser certi di parlare della stessa cosa, scaricati il programma QUI (http://www.acrosoftware.com/download/CuteWriter.exe) ed il converter QUI (http://www.acrosoftware.com/download/converter.exe) , disinstalla tutto quel che hai ed installa questi. Ricordati di NON USARE stampa su file, ma fai come fosse una normale stampa su stampante fisica.
A me funziona tutto perfettamente!

simoTDI
06-01-2007, 14:58
nn riesco a togliere il converter.. n nc'e la voce di disinstallazione nè ricordo dove ha messo i file .. :muro:

simoTDI
11-01-2007, 19:18
voi sapete dove posso trovarlo? nn mi aveva chiesto la cartella di installazione...

salpi
11-01-2007, 22:59
voi sapete dove posso trovarlo? nn mi aveva chiesto la cartella di installazione...
Non stare li' a dannarti: installa quello che hai scaricato e basta.
Sia il programma che il converter si installano in maniera trasparente all'utente, l'unica cosa che vedi e' la stampante CutePDF Writer nel pannello Stampanti e fax.

simoTDI
12-01-2007, 11:01
mi hai suggerito te di farlo ! non sto a dannarmi , era un tuo consiglio visto che nn mi riesce farlo funzionare... :muro:

ho installato prima cutePDFwriter e poi il converter... dato che togliendo la stampante e rimetterla nn ha portato risultati, volevo togliere il converter e rimettere tutto da zero

salpi
12-01-2007, 15:12
mi hai suggerito te di farlo ! non sto a dannarmi , era un tuo consiglio visto che nn mi riesce farlo funzionare... :muro:

ho installato prima cutePDFwriter e poi il converter... dato che togliendo la stampante e rimetterla nn ha portato risultati, volevo togliere il converter e rimettere tutto da zero
La disinstallazione dei programmi, anche se come in questo caso non installano cartelle (ma in realta', anche se non te lo chiedono, le installano automaticamente sotto Windows/Programmi), si fa da Pannello di controllo => Installazione applicazioni.

Dimenticavo: il converter e' registrato col nome GPL Ghostscript 8.15.

simoTDI
12-01-2007, 19:51
La disinstallazione dei programmi, anche se come in questo caso non installano cartelle (ma in realta', anche se non te lo chiedono, le installano automaticamente sotto Windows/Programmi), si fa da Pannello di controllo => Installazione applicazioni.

Dimenticavo: il converter e' registrato col nome GPL Ghostscript 8.15.
eh grazie, ci avevo ovviamente guardato e li non c'e il converter :eek: ... neanche cutePDF !! :rolleyes: per quello chiedo se si puo cancellare brutalmente col tasto del la cartella... cutepdf ha l unistaller nella cartella e l ho visto, ma coverter no

salpi
12-01-2007, 23:32
eh grazie, ci avevo ovviamente guardato e li non c'e il converter :eek: ... neanche cutePDF !! :rolleyes: per quello chiedo se si puo cancellare brutalmente col tasto del la cartella... cutepdf ha l unistaller nella cartella e l ho visto, ma coverter no
Mah...., a questo punto non so piu' cosa dirti: sembra che tu abbia un PC venuto da Marte! :rolleyes:

Sul mio PC ci sono ben 4 (quattro!!) programmi di questo tipo, e tutti lavorano senza problemi: non capisco cosa possa avere il tuo per non poterne installare uno. O forse il problema sta nel manico? :)

Non penso sia un problema cancellare la cartella, che per inciso si chiama GPLGS: se non ho capito male si tratta solo di un programma che viene chiamato dal convertitore PDF quando si lancia la stampa.

Se proprio non riesci con CutePDF prova con QUESTO (http://www.bullzip.com/products/pdf/info.php#download): alla pagina linkata trovi sia il programma freeware che il Ghostscript (che poi e' sempre lo stesso perche' e' usato dalla gran parte dei convertitori PDF, in una versione piu' recente, la 8.54).

simoTDI
22-01-2007, 12:25
Mah...., a questo punto non so piu' cosa dirti: sembra che tu abbia un PC venuto da Marte! :rolleyes:

Sul mio PC ci sono ben 4 (quattro!!) programmi di questo tipo, e tutti lavorano senza problemi: non capisco cosa possa avere il tuo per non poterne installare uno. O forse il problema sta nel manico? :)

Non penso sia un problema cancellare la cartella, che per inciso si chiama GPLGS: se non ho capito male si tratta solo di un programma che viene chiamato dal convertitore PDF quando si lancia la stampa.

Se proprio non riesci con CutePDF prova con QUESTO (http://www.bullzip.com/products/pdf/info.php#download): alla pagina linkata trovi sia il programma freeware che il Ghostscript (che poi e' sempre lo stesso perche' e' usato dalla gran parte dei convertitori PDF, in una versione piu' recente, la 8.54).
caro il mio venusiano, era quello che stavo cercando di dirti! dove cavolo l'aveva installato ,ceh nel pannello di windows di disinstallazione nn ve n'è traccia!

ora l ho tolto e rifaccio finalmente un installazione come si deve... bastava tanto poco :D

_bastiancontrario_
22-01-2007, 18:14
visto che parli anche di programmi a pagamento...
a mio avviso la soluzione più semplice è adobe acrobat.
puoi estrarre le pagine che vuoi, e salvarle come meglio preferisci.

simoTDI
22-01-2007, 19:53
visto che parli anche di programmi a pagamento...
a mio avviso la soluzione più semplice è adobe acrobat.
puoi estrarre le pagine che vuoi, e salvarle come meglio preferisci.
però usare acrobat solo per fare quella cosa mi pare veramente uno spreco :D