nicodio
25-11-2006, 17:26
CIao.
Ho un BenQ joybook S53W comprato da non tanto tempo.
Ultimamente oltre a windows ho installato Linux (Ubuntu). Siccome non lo utilizzavo ed avevo bisogno di spazio ho deciso di rimuoverlo ma erroneamente ho eliminato le partizioni (Swap e ext3) con partition magic da windows.
Ora siccome inizialmente parte il GRUP di ubuntu all'avvio mi dice
GRUB loading, please wait...
Error 22
Cercando su internet ho trovato che per risolvere il problema dovrei inserire il CD di Windows XP, scegliere avviare console di ripristino e, successivamente scegliere l'hd e scrivere il comando "fixmbr".
Il problema è che inserendo il CD di Windows XP non parte da BOOT.
Parte invece quello della BenQ che però non consente nè di formattare nè di cambiare altro.
Come posso fare?
Grazie
Ho un BenQ joybook S53W comprato da non tanto tempo.
Ultimamente oltre a windows ho installato Linux (Ubuntu). Siccome non lo utilizzavo ed avevo bisogno di spazio ho deciso di rimuoverlo ma erroneamente ho eliminato le partizioni (Swap e ext3) con partition magic da windows.
Ora siccome inizialmente parte il GRUP di ubuntu all'avvio mi dice
GRUB loading, please wait...
Error 22
Cercando su internet ho trovato che per risolvere il problema dovrei inserire il CD di Windows XP, scegliere avviare console di ripristino e, successivamente scegliere l'hd e scrivere il comando "fixmbr".
Il problema è che inserendo il CD di Windows XP non parte da BOOT.
Parte invece quello della BenQ che però non consente nè di formattare nè di cambiare altro.
Come posso fare?
Grazie