PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Palmare-GPS

Bswijnman
25-11-2006, 17:22
Salve a tutti,
Sono alla ricerca di un pocket pc che deve includere:
-wifi(g),bt,irDa
-gps integrato
-windows mobile con outlook etc. etc.
-buon processore
-incluso kit di montaggio auto

Il prodotto avrà esclusivamente uso nell'ambito lavorativo.Di conseguenza,viaggiando spesso in Italia e all'estero, devo avere la possibilità di scaricare la posta,rispondere alle e-mail,navigare in internet ma allo stesso tempo portami alla destinazione desiderata. Tutto questo con affidabilità e performance.

Io ho trovato questi:
-Asus a636n
-Mio P550(no irDa)

Se conoscete altri modelli ben venga.
Poi volevo sapere una vostra opinione,visto che entro poche settimane dovrò comprare anche un cellulare.
L'Ipaq 6915 è migliore(nel senso performance,prestazioni,affidabilità,gps) dei modelli citati sopra?Alla fine il prezzo aumenta di 150€(che alla fine sarebbe il prezzo della funzione phone dell'hp).....Conviene?

Grazie
BsW

Attaccabrighe
26-11-2006, 07:22
Io ho preso l'imate pda-n
Gran bel palmare dotato di tutto.

Gps integrato, Wi-fi, Bluetooth, Irda.
E' dotato di staffa per auto, ricaricabatterie per casa e per auto, cavo collegamento pc, cuffie.
S.O. Windows mobile 5

Collaudato con destinator e TomTom.
Inoltre supporta Skype e Skypho

L'ho trovato a 300€, ma è andato esaurito subito.
Decisamente CONSIGLIATO :winner:

Bswijnman
26-11-2006, 17:24
Io sono arrivato a queste conclusioni.

ASUS A636N € 340,00
-416 MhZ
-3,5” LCD

MIO P550 € 320,00
-400 MhZ
-3,5” LCD

IMATE PDA-N € 325,00
-300 MhZ
-2,8” LCD

HP IPAQ RW6915 € 535,00
-416 MhZ
-3,0 “ LCD
-Tastiera
-Wi-Fi only b and not g
-QuadBand Phone

Secondo me L’ASUS A636N risulta il migliore per qualità/prezzo.
Il MIO P550 ha il difetto del GPS(leggendo sul relativo thread)
L’IMATE non sembra avere alcun difetto però ha un processore di 300Mzh mentre l’Asus 416Mhz ed infine ha lo schermo un poco più piccolo dell’Asus(2,8” contro i 3,0”)
L’HP non ha l’ultima tecnologia del wi-fi (la g). Il prezzo è altino però comprende un telefono quadband.Il resto è ottimo.

Quindi sarei propenso verso l'A636N.....So che sta uscendo A639 però il prezzo risulta assai elevato.
Se qualcuno ha qualcosa da obbiettare BEN VENGA....
:-)

Mammabell
26-11-2006, 21:47
interessante discussione, ho gli stessi dubbi ;)

Frankie_r
26-11-2006, 21:58
Se hai già un altro cellulare che intendi ancora utilizzare secondo me dovresti scartare l'HP, anche perchè ha un display un po' piccolo se paragonato a quelli da 3.5" pollici del Mio e dell'Asus, inoltre è pure 'square' (240x240), quindi potrebbero esserci dei problemi con alcune applicazioni di terzi.
Dovendolo utilizzare molto come navigatore inoltre scarterei anche il PDA-N, a causa del display da 2.8", e mi orienterei sugli altri due.
Personalmente prenderei l'Asus, perchè ho sempre stimato la marca e ne ho sempre sentito parlar bene; inoltre se non hai problemi a spendere qualcosa in più farei l'A639, dalla recensione (http://www.solopalmari.com/content/view/2375/38/) è venuto fuori che attualmente è il palmare al top come prestazioni. Bye

bubba777
26-11-2006, 22:08
...io consiglio vivamente il pda n...col wifi è fantastico come gps lo consiglio moltissimo....ma sopratutto...la cosa che credetemi è fantastica...la batteria...

con la luminosità meno di metà...ci ho fatto 5 ore continue di gps!!!!

per non parlare dell'uso normale...ci si arriva anche alle 7 ore...

per quanto riguarda il processore nulla da dire va bene con tutto qualche rallentamento solo con video con grossi bit rate....

quindi compralo pure senza problemi ultraconsigliatissimo!!!!

ciao e buona scelta... :D

Piccola Peste
26-11-2006, 22:49
....bella discussione...solo un problema, per me oltre al GPS mi servirebbe il classico palmare per lavoro ( contatti ecc...) mi sa che l'unica alternativa sia l' HP iPAQ hw6915 ...il fatto è che costa parecchio e non so come vada realente in GPS... se mi date qualche dritta....grazie!!!

blusky00
27-11-2006, 09:49
Se hai già un altro cellulare che intendi ancora utilizzare secondo me dovresti scartare l'HP, anche perchè ha un display un po' piccolo se paragonato a quelli da 3.5" pollici del Mio e dell'Asus, inoltre è pure 'square' (240x240), quindi potrebbero esserci dei problemi con alcune applicazioni di terzi.
Dovendolo utilizzare molto come navigatore inoltre scarterei anche il PDA-N, a causa del display da 2.8", e mi orienterei sugli altri due.
Personalmente prenderei l'Asus, perchè ho sempre stimato la marca e ne ho sempre sentito parlar bene; inoltre se non hai problemi a spendere qualcosa in più farei l'A639, dalla recensione (http://www.solopalmari.com/content/view/2375/38/) è venuto fuori che attualmente è il palmare al top come prestazioni. Bye

ma è già in vendita?

Frankie_r
27-11-2006, 11:12
ma è già in vendita?

L'A639? Non ancora, ma non dovrebbe mancare molto, probabilmente entro la fine di dicembre.