PDA

View Full Version : Partizione irrecuperabile aiutoo!!

Destructor
25-11-2006, 18:13
ciao a tutti :)
ho un problemino con una partizione.. allora..
è quella dove tengo emule, stava sui 15gb, e con partitionmagic decido di portarla a 25gb (rubandola ad un'altra partizione) tutto ok partition riavvia e inizia la procedura.. se non che.. va via la corrente :( al successivo riavvio partition mi segnala un errore e dice che lo ha riparato.. ma controllando le partizioni mi son spariti i 10gb :cry:
la partizione con emule è sempre di 15gb quella dei programmi dove ho succhiato lo spazio, si è rimpicciolita di 10gb.. la cosa bella è che aprendo partitio mi spunta che la partizione emule è di 25gb e lo spazio occupato in tale partizione è aumentata di 10gb ma non è vero :cry:
ho provato a togliere un gb a emule e rimetterlo sulla partizione dei programmi sperando magari partition nella procedure si accorgesse della magagna ma niente..
che posso fare? :mc: devo dirgli addio per sempre? :(

j.negri
26-11-2006, 00:28
Hai provato a vedere se i Gb che ti mancano in realtà risultano non allocati?...Altrimenti vai sul sito del produttore del tuo HD scarichi una utility che ti permetta di controllare eventualei errori del tuo Hd e che ti permetta, come ultima cosa, una bella formattazione di basso livello...

Kewell
26-11-2006, 12:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Destructor
26-11-2006, 14:50
allora..partition mi dice:

dimensioni 25gbcirca
utilizzati 12gb
liberi 3 gb

i 12gb ne sono sicuro,perche oltre a ricordarmelo, accedendo al disco e facendo proprieta su tutte le cartelle la dimensione è questa..
tra l'altro li a sinistra dove ci sono le caratteristiche..mi segnala che la capienza della partizione è sempre di 15gb

ora io ho pensato di eliminare la partizione cancellarla e poi riformattare il tutto,facendo previo backup,ma il problema è che di quei 12gb la maggiorparte son corrotti, non funzionano bene..
volevo anche backuppare i file di emule per non perdere i privilegi nei download,ma anche emule funziona male, parte manon si connette e i server mi rifiutano..
quindi il punto non è che ho perso i file e li devo recuperare,i file ci sono ma sembrano danneggiati? :confused: ho perso lo spazio..
sono irrimediabilmente compromessi? c'è un modo per aggiustarli?