View Full Version : Proteggere CPU ID e DISK ID
Sembra che il MMORPG a cui mi dedico voglia iniziare a raccogliere questi dati.
Come li nascondo?
Non so come facciano a raccoglierli (è un gioco via browser, principalmente in php) ma son ben intenzionato a non diffonderli in giro...
E se avessi saputo prima che era possibile che qualcuno li scoprisse mi sarei attivato prima!
Grrrr
probabilmente usando opera o firfox non avresti avuto problemi del genere! :D
comunque disattiva i controlli activex.
Io uso firefox 2.0 con noscript e adblock...
wizard1993
26-11-2006, 14:54
Io uso firefox 2.0 con noscript e adblock...
metti un buon firewall e sei apposto
probabilmente usando opera o firfox non avresti avuto problemi del genere! :D comunque disattiva i controlli activex.
Perché insisti consigliando delle sciocchezze?
metti un buon firewall e sei apposto
Anche questa è una sciocchezza.
Sembra che il MMORPG a cui mi dedico voglia iniziare a raccogliere questi dati. Come li nascondo? Non so come facciano a raccoglierli (è un gioco via browser, principalmente in php) ma son ben intenzionato a non diffonderli in giro... E se avessi saputo prima che era possibile che qualcuno li scoprisse mi sarei attivato prima!
Ci sono diversi modi per “raccogliere” dati; quello più semplice è “nascondere” un spyware all’interno di un eseguibile oppure all’interno della pagina web eseguita.
Questo accade non solo per il sito di gioco che tu frequenti ma, in larga parte, per almeno l’80% dei siti presenti in rete.
La soluzione? Un programma che ripulisca gli spyware, adware, malware: per esempio, AD AWARE.
Ci sono diversi modi per “raccogliere” dati; quello più semplice è “nascondere” un spyware all’interno di un eseguibile oppure all’interno della pagina web eseguita.
Questo accade non solo per il sito di gioco che tu frequenti ma, in larga parte, per almeno l’80% dei siti presenti in rete.
La soluzione? Un programma che ripulisca gli spyware, adware, malware: per esempio, AD AWARE.
hai mai visto passdsare uno spyware sotto opera? chi è che le dice le sciocchezze? :read:
sono daccordo con quello che hai detto te ma forse te consigli internet explorer. :read: :doh:
wizard1993
26-11-2006, 18:15
ormai ogni antivirus decente ( anche quelli no visto che lo fa anche norton) beccano gli spyware; inoltre potrebbe usare lo stesso sistema di cpu-z; controllando delle chiavi di registro, ma dovrà pur sempre inviarle a un indirizzo che sarà diverso da quello del server di gioco; e qui entr il firewall che teoricamente dovrebbe bloccare l'invio a un indirizzo diverso da quello impostato; poi ad aware non ha una protezione in tempo reale, quindi è perfettamente inutile, mentre è più indicato spybot per via del teatimer, o ancora meglio è avg antispyware
....... poi ad aware non ha una protezione in tempo reale, quindi è perfettamente inutile .....
Dici? ne sei davvero sicuro e certo al 100% o parli solo per sentito dire? Clicca qui (http://www.tglman.com/eliat/Chat/Eliat172.jpg)
Come puoi constatare, sei male informato ed anche un pochino presuntuoso, in questo caso.
Gianky....! :D :)
26-11-2006, 18:56
ma questa protezione in real-time la ha anche ad-aware se personal(FREE)???
o solo la professional (a pagamento)????
se la personal non ha la protezione in real-time allora meglio spybot (FREE)... :D
26-11-2006, 18:59
infatti come pensavo la versione free non ha la protezione in real-time......
mentre la professional si : http://www.lavasoftusa.com/products/ad-aware_se_professional.php
quindi secondo me è meglio spybot..... :D
ma questa protezione in real-time la ha anche ad-aware se personal(FREE)??? o solo la professional (a pagamento)???? se la personal non ha la protezione in real-time allora meglio spybot (FREE)... :D
infatti come pensavo la versione free non ha la protezione in real-time...... mentre la professional si : quindi secondo me è meglio spybot..... :D
Gianky, per questa volta ti perdono e ti attribuisco un mini :tapiro: (non posso mandarti Staffelli per la consegna .... ti accontenti .... che so .... di Platinette???)
juninho85
26-11-2006, 20:06
infatti come pensavo la versione free non ha la protezione in real-time......
mentre la professional si : http://www.lavasoftusa.com/products/ad-aware_se_professional.php
quindi secondo me è meglio spybot..... :D
spybot è da preferire a prescindere dalla protezione in real time(che manco possiede tra l'altro);)
spybot è da preferire a prescindere dalla protezione in real time(che manco possiede tra l'altro)
Da quanto frequento questo forum (qualche giorno) non faccio altro che leggere, qui è là, questo è preferibile a quello, quello è preferibile all'altro, ma non leggo mai, da parte chi offre suggerimenti, delle spiegazioni specifiche sulle ragioni per le quali un determinato programma possa essere preferibile ad un altro.
Ora, vorresti tu, nella tua grande magnanimità, spiegarmi per quale ragione tecnico/euristica, Spybot sarebbe da preferire, per esempio, ad Ad Aware Professional?
Ed allo stesso indentico modo, vuoi tu illuminarci, attraverso il tuo sapere e le tue conscenze informatiche, sulle ragioni per le quali, per esempio, Firefox sarebbe preferibile ad IE oppure ad altri Browser?.
Ovviamente capirai che mi attendo, da te, una precisa ed esaustiva spiegazione tecnica, non parole buttate al vento.
Non sono ammesse risposte del tipo: "ma io lo ho letto sul Forum, e seguo i consigli degli altri".
juninho85
26-11-2006, 23:55
Da quanto frequento questo forum (qualche giorno) non faccio altro che leggere, qui è là, questo è preferibile a quello, quello è preferibile all'altro, ma non leggo mai, da parte chi offre suggerimenti, delle spiegazioni specifiche sulle ragioni per le quali un determinato programma possa essere preferibile ad un altro.
Ora, vorresti tu, nella tua grande magnanimità, spiegarmi per quale ragione tecnico/euristica, Spybot sarebbe da preferire, per esempio, ad Ad Aware Professional?
i motivi per cui non leggi ogni volta la pappardella su cosa è meglio e perchè sono dovuti al fatto che a furia di dirla più e più volte ci si stanca,almeno io la penso così.
nello specifico preferisco spybot perchè:
1)viene aggiornato più frequentemente(a oggi,26 novembre,ad-aware gira con le firme del 20/11,spybot invece è stato aggiornato il 24)
2)possiede funzioni di immunizzazione,sul sistema,su internet explorer e su opera(anche se solo per ciò che riguarda i plugin)
3)interfaccia più user friendly
4)gratuito
5)scansione più veloce
6)maggiori possibilità di tweaking sul sistema(faccio riferimento alla sezione "utilità"di spybot,per intenderci)
queste le prime che mi vengono in mente.
Ed allo stesso indentico modo, vuoi tu illuminarci, attraverso il tuo sapere e le tue conscenze informatiche, sulle ragioni per le quali, per esempio, Firefox sarebbe preferibile ad IE oppure ad altri Browser?.
Ovviamente capirai che mi attendo, da te, una precisa ed esaustiva spiegazione tecnica, non parole buttate al vento.
Non sono ammesse risposte del tipo: "ma io lo ho letto sul Forum, e seguo i consigli degli altri".
ok,ma non capisco cosa c'entri io col discorso IE/firefox,oltretutto con una richiesta posta con questi toni ;)
senza dilungarmi più di tanto ti rimando a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14369956&postcount=1) post a dir poco esaustivo di leron,con cui mi trovo in linea praticamente su tutto e penso su poche cose si possa dissentire ;)
1)viene aggiornato più frequentemente(a oggi,26 novembre,ad-aware gira con le firme del 20/11,spybot invece è stato aggiornato il 24)
Questo non significa nulla; ci sono, per esempio, antivirus che eseguono l’aggiornamento del proprio Dbase ogni ora, salvo poi scoprire che non rilevano virus che, al contrario, vengono rilevati da antivirus con un Dbase aggiornato tre volte al giorno.
O devo desumere che tu abbia la certezza che SpyBot, benché aggiorni il suo DBase con maggior frequenza, non possa essere in "ritardo" rispetto agli aggiornamenti rilasciati da altri software?.
Perchè, sarà pur vero che Lavasoft rilascia una versione Free del suo scanner, ma è anche vero che, principalmente, è una Società che produce software professionali, rivolti, in particolare, alle imprese.
Non credo si giochi la propria credibilità sulla frequenza di aggiornamento di un Dbase.
2)possiede funzioni di immunizzazione,sul sistema,su internet explorer e su opera(anche se solo per ciò che riguarda i plugin)
Funzione interessante, non lo metto in dubbio; peccato che alla fine immunizzi ben poco.
3)interfaccia più user friendly
Ah, l’interfaccia: se non è “user friendly” sono guai.
A proposito, mi viene in mente una storiella che gira nel Web riguardo McAfee (non un produttore di software qualsiasi).
Oggi, i suoi prodotti possiedono, si, una interfaccia gestionale IPS user friendly su base web eccezionale, peccato che, come Norton, McAfee non rileva neppure l'intrusione di sua nonna; però ....... vuoi mettere l'interfaccia!!!!!.
4)gratuito
Ecco, questa può essere considerata una valida giustificazione.
Effettivamente i software costano troppo; una politica dei prezzi più accessibile sarebbe auspicabile.
5)scansione più veloce
Ne sei convinto? Appena ho un attimo di tempo, installo SpyBot, e ti mostro una comparazione sui tempi di esecuzione e completamento della scansione dell’intero sistema tra Spy Bot ed Ad Aware Professional.
6)maggiori possibilità di tweaking sul sistema(faccio riferimento alla sezione "utilità"di spybot,per intenderci)
Se per tweaking intendi l’esecuzione di un controllo approfondito delle impostazioni di sistema, ho l’impressione che tu abbia “sbagliato” sotfware.
queste le prime che mi vengono in mente.
Beh, almeno sono delle ragioni (le tue).
ok,ma non capisco cosa c'entri io col discorso IE/firefox,oltretutto con una richiesta posta con questi toni ;)
senza dilungarmi più di tanto ti rimando a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14369956&postcount=1) post a dir poco esaustivo di leron,con cui mi trovo in linea praticamente su tutto e penso su poche cose si possa dissentire ;)
Come volevasi dimostrare: "Lo ho letto sul Forum, e seguo i consigli degli altri".
E, scusa il tono, non era mia intenzione creare una sterile polemica: era, al contrario, una semplice osservazione.
juninho85
27-11-2006, 09:01
che domande mi poni a fare se difendi a spada tratta le tue idee?:D
wizard1993
27-11-2006, 14:15
Dici? ne sei davvero sicuro e certo al 100% o parli solo per sentito dire? Clicca qui (http://www.tglman.com/eliat/Chat/Eliat172.jpg)
Come puoi constatare, sei male informato ed anche un pochino presuntuoso, in questo caso.
qealla è la pro; io dico la personal free
wizard1993
27-11-2006, 14:15
Gianky, per questa volta ti perdono e ti attribuisco un mini :tapiro: (non posso mandarti Staffelli per la consegna .... ti accontenti .... che so .... di Platinette???)
tutti si può sbagliare
27-11-2006, 15:29
io preferisco spybot perché è free ed inoltre è molto potente......
poi se "eliat" mi definisce come immunizzazione 14050 prodotti nocivi bloccati poco utile non so che dire... :doh:
per la protezione in real-time è vero che non c'è l'ha ma ha 1 ottima immunizzazione.... poi ha il modulo "SD Helper" che blocca i download nocivi di explorer ; ha anche il modulo "Tea Timer" che protegge TUTTE le impostazioni di sistema ed inoltre può bloccare il file Hosts in sola lettura come protezione contro gli hijacker.....
Puoi anche scansionare il registro per cercare le incongruenze e puoi controllare i programmi ad esecuzione automatica...
E spybot può scovare anche i TROYAN....
quindi oltre al fatto che spybot è FREE possiamo dire che ha 1 protezione abbastanza potente.... :rolleyes:
27-11-2006, 15:32
inoltre se devi fare 1 test sulla velocità di scansione NON puoi confrontare spybot con la versione PROFESSIONAL di ADaware
ma semmai con la versione FREE...
concordo con juninho85.... e il :tapiro: te lo ridò
a me nn serve...
io preferisco spybot perché è free ed inoltre è molto potente......
poi se "eliat" mi definisce come immunizzazione 14050 prodotti nocivi bloccati poco utile non so che dire... :doh:
per la protezione in real-time è vero che non c'è l'ha ma ha 1 ottima immunizzazione.... poi ha il modulo "SD Helper" che blocca i download nocivi di explorer ; ha anche il modulo "Tea Timer" che protegge TUTTE le impostazioni di sistema ed inoltre può bloccare il file Hosts in sola lettura come protezione contro gli hijacker.....
Puoi anche scansionare il registro per cercare le incongruenze e puoi controllare i programmi ad esecuzione automatica...
E spybot può scovare anche i TROYAN....
quindi oltre al fatto che spybot è FREE possiamo dire che ha 1 protezione abbastanza potente.... :rolleyes:
ci aggiungo che oltre ai trojan trova anche i keylogger.
comunque io affiancherei a questo software avg antispyware e si è a posto.
saluti
c.m.g
Ringrazio tutti per gli interventi.
Ora qualcuno risponde alle mie domande? Il sito web di cui parlo non usa spyware, credo che semplicemente esista un qualche comando da lato server che si fa inviare quei dati... e vorrei trovare il modo di crittarli/nasconderli/bloccarli ecc..
Ringrazio tutti per gli interventi.
Ora qualcuno risponde alle mie domande? Il sito web di cui parlo non usa spyware, credo che semplicemente esista un qualche comando da lato server che si fa inviare quei dati... e vorrei trovare il modo di crittarli/nasconderli/bloccarli ecc..
Vero: ci eravamo quasi scordati del problema così come era stato posto.
Non mi intendo di "giochi di ruolo" e, più generalmente di giochi.
Sulla questione, comunque, ho una mia idea: non è il Sito che utlizzi per giocare che ha degli spyware ma, molto più probabilmente, il pacchetto di gioco utlizzato.
Ho fatto una breve ricerca in Rete ed ho trovato interessante questo articolo, peraltro pubblicato di recente;
http://it.theinquirer.net/2006/10/battelfield_2142_contiene_uno.html
wizard1993
27-11-2006, 20:54
Vero: ci eravamo quasi scordati del problema così come era stato posto.
Non mi intendo di "giochi di ruolo" e, più generalmente di giochi.
Sulla questione, comunque, ho una mia idea: non è il Sito che utlizzi per giocare che ha degli spyware ma, molto più probabilmente, il pacchetto di gioco utlizzato.
Ho fatto una breve ricerca in Rete ed ho trovato interessante questo articolo, peraltro pubblicato di recente;
http://it.theinquirer.net/2006/10/battelfield_2142_contiene_uno.html
sconcertante
Mmm articolo interessante però il gioco di cui parlo non si scarica e non si installa... è tutto via browser, in php...
a me sembra invece che il presuntuoso qui sei solamente tu, vuoi passare solamente per la persona che sa 40000000 di cose. Ribadisco il fatto che LA MAGGIOR PARTE SE NON DI PIU' delle persone che chiedono consigli, NON vanno a leggere i thread ufficiali dei vari prodotti. Non intendo solamente su questo forum, ma on line ce ne sono molti. Giusto per avere il gusto di aprire un altro post. con questo vi devo lasciare e vi auguro buona giornata ;););) ciao ciao :D:D
wizard1993
28-11-2006, 15:38
a me sembra invece che il presuntuoso qui sei solamente tu, vuoi passare solamente per la persona che sa 40000000 di cose. Ribadisco il fatto che LA MAGGIOR PARTE SE NON DI PIU' delle persone che chiedono consigli, NON vanno a leggere i thread ufficiali dei vari prodotti. Non intendo solamente su questo forum, ma on line ce ne sono molti. Giusto per avere il gusto di aprire un altro post. con questo vi devo lasciare e vi auguro buona giornata ;););) ciao ciao :D:D
bravo0
juninho85
29-11-2006, 09:05
ah,giusto per la cronaca
Ne sei convinto? Appena ho un attimo di tempo, installo SpyBot, e ti mostro una comparazione sui tempi di esecuzione e completamento della scansione dell’intero sistema tra Spy Bot ed Ad Aware Professional
aspettando la tua controprova dai un occhiata a questi screen
http://img169.imageshack.us/img169/7814/spybotjy8.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=spybotjy8.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/8751/adawareuc7.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=adawareuc7.jpg)
mentre ad-aware scansione tutti i file presenti nel sistema,spybot ne controlla solo quelli che una determinata infezione può modificare,la differenza sta principalmente in questo
Come volevasi dimostrare: "Lo ho letto sul Forum, e seguo i consigli degli altri".
E, scusa il tono, non era mia intenzione creare una sterile polemica: era, al contrario, una semplice osservazione.
Come Volevasi Dimostrare ;)
ah,giusto per la cronaca
aspettando la tua controprova dai un occhiata a questi screen
http://img169.imageshack.us/img169/7814/spybotjy8.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=spybotjy8.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/8751/adawareuc7.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=adawareuc7.jpg)
mentre ad-aware scansione tutti i file presenti nel sistema,spybot ne controlla solo quelli che una determinata infezione può modificare,la differenza sta principalmente sta in questo
Come Volevasi Dimostrare ;)
quoto
29-11-2006, 15:15
quindi spybot è nettamente superiore nella velocità :D
Chiariamoci... io ho un problema che cerca soluzione. Se volete fare la comparativa tra anti-malware aprite un thread apposito.
Se qualche buona anima mi sa aiutare, che posti pure. Il prossimo che va OT lo segnalo direttamente ai moderatori
Grazie per l'attenzione e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.