ArtX
25-11-2006, 16:45
ciao ragazzi
spero di aver scritto nella sezione giusta
volevo solo chiedervi i pregi e i difetti di queste due API escludendo che è più semplice programmare(se si può dire così) in directx che in openGL.
da quello che si vede sul web ed anche su hwupgrade è che si parla sempre di sto vista con le sue directx10, queste vga mostruose che supportano le directx10 etc..
sinceramente a me win non piace e sono un fan patito di linux, per cui preferisco le opengl :D e il prossimo pc sarà un mac con dual bot, osx e gentoo :cool:
quello che vorrei sapere è se ste opengl2.0 stanno perdendo il passo con le dx10 perchè da quello che ho capito hanno fatto un bel pò di miglioramenti (forse molti più a win che ne ha più bisogno :p )
oppure le openGL sono più avanto di quello che penso.
ciauzz e che bello che è xgl in openGL, altro che vista :sofico:
spero di aver scritto nella sezione giusta
volevo solo chiedervi i pregi e i difetti di queste due API escludendo che è più semplice programmare(se si può dire così) in directx che in openGL.
da quello che si vede sul web ed anche su hwupgrade è che si parla sempre di sto vista con le sue directx10, queste vga mostruose che supportano le directx10 etc..
sinceramente a me win non piace e sono un fan patito di linux, per cui preferisco le opengl :D e il prossimo pc sarà un mac con dual bot, osx e gentoo :cool:
quello che vorrei sapere è se ste opengl2.0 stanno perdendo il passo con le dx10 perchè da quello che ho capito hanno fatto un bel pò di miglioramenti (forse molti più a win che ne ha più bisogno :p )
oppure le openGL sono più avanto di quello che penso.
ciauzz e che bello che è xgl in openGL, altro che vista :sofico: