View Full Version : Miglior software di fotoritocco ?
salve,
qual'e' il miglior software di fotoritocco ed elaborazione di immagini digitali ?....in particolare cercavo un software semplice con funzioni base per aggiungere effetti, bilanciare i colori, togliere l'effetto occhi rossi..e cosi' via... grazie
Time Zone
25-11-2006, 17:22
Io mi trovo molto bene con PhotoBrush
salve,
qual'e' il miglior software di fotoritocco ed elaborazione di immagini digitali ?
photoshop
"il miglior software di fotoritocco" e "un software semplice" sono due frasi che non vanno molto d'accordo :rolleyes:
Il miglior software di fotoritocco è chiaramente Photoshop, che però non è assolutamente il più semplice da usare, anzi ci vogliono mesi/anni per conoscerlo veramente bene.
aLLaNoN81
26-11-2006, 12:47
Concordo anche io su Photoshop... Sarei curioso però di vedere Aperture di Apple, qualcuno l'ha provato?
Concordo anche io su Photoshop... Sarei curioso però di vedere Aperture di Apple, qualcuno l'ha provato?
aperture non è propriamente un programma di fotoritocco, ma è una camera oscura per gestire e lavorare i RAW
se usi adobe lightroom hai uno strumento simile. un po' più veloce e con meno opzioni
io ho aperture e mi ci trovo ottimamente
aLLaNoN81
26-11-2006, 13:16
aperture non è propriamente un programma di fotoritocco, ma è una camera oscura per gestire e lavorare i RAW
se usi adobe lightroom hai uno strumento simile. un po' più veloce e con meno opzioni
io ho aperture e mi ci trovo ottimamente
Ah ecco, pensavo fosse l'alternativa di Apple a Photoshop ed invece non avevo capito una cippa :D Lightroom invece l'ho installato questa mattina, sto tentando di capirci un po' qualcosa dal momento che rispetto al programma fornito in bundle con la fotocamera è proprio un altro mondo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.