PDA

View Full Version : Miglior software di fotoritocco ?

JOKE
25-11-2006, 17:02
salve,
qual'e' il miglior software di fotoritocco ed elaborazione di immagini digitali ?....in particolare cercavo un software semplice con funzioni base per aggiungere effetti, bilanciare i colori, togliere l'effetto occhi rossi..e cosi' via... grazie

Time Zone
25-11-2006, 17:22
Io mi trovo molto bene con PhotoBrush

Leron
26-11-2006, 10:34
salve,
qual'e' il miglior software di fotoritocco ed elaborazione di immagini digitali ?
photoshop

MacNeo
26-11-2006, 12:44
"il miglior software di fotoritocco" e "un software semplice" sono due frasi che non vanno molto d'accordo :rolleyes:

Il miglior software di fotoritocco è chiaramente Photoshop, che però non è assolutamente il più semplice da usare, anzi ci vogliono mesi/anni per conoscerlo veramente bene.

aLLaNoN81
26-11-2006, 12:47
Concordo anche io su Photoshop... Sarei curioso però di vedere Aperture di Apple, qualcuno l'ha provato?

Leron
26-11-2006, 12:53
Concordo anche io su Photoshop... Sarei curioso però di vedere Aperture di Apple, qualcuno l'ha provato?
aperture non è propriamente un programma di fotoritocco, ma è una camera oscura per gestire e lavorare i RAW

se usi adobe lightroom hai uno strumento simile. un po' più veloce e con meno opzioni

io ho aperture e mi ci trovo ottimamente

aLLaNoN81
26-11-2006, 13:16
aperture non è propriamente un programma di fotoritocco, ma è una camera oscura per gestire e lavorare i RAW

se usi adobe lightroom hai uno strumento simile. un po' più veloce e con meno opzioni

io ho aperture e mi ci trovo ottimamente
Ah ecco, pensavo fosse l'alternativa di Apple a Photoshop ed invece non avevo capito una cippa :D Lightroom invece l'ho installato questa mattina, sto tentando di capirci un po' qualcosa dal momento che rispetto al programma fornito in bundle con la fotocamera è proprio un altro mondo...