PDA

View Full Version : Perche via vnc non riesco a vedere la web cam?

ginnolo
25-11-2006, 15:57
ho un pc che registra una web cam di un locale, se entro dentro questo pc via vnc vedo tutto ma non riesco a vedere la veb cam con le immagini , vedo un quadrato tutto nero dove dovrei vedere la web,come mai?

egiorno
25-11-2006, 17:41
credo sia perchè viene utilizzato l'overlay.
in parole povere viene destinata una zona di schermo alle immagini della webcam e tale zona viene lasciata appositamente nera, è poi compito del sw della webcam riempire lo spazio nero con le immagini. perciò windows in realtà elabora un'immagine del desktop incompleta e tale immagine ti viene inviata da vnc...
questa è la mia opinione!

ginnolo
25-11-2006, 17:54
quindi non ho speranze di controllare il mio negozio a distanza...

egiorno
25-11-2006, 17:59
dovresti cercare qualche programma che permetta di connerti via ip per il controllo della webcam. ce ne sono sicuramente in circolazione. in pratica ti serve un programma che faccia da server per lo streaming della webcam!

oppure puoi optare per una soluzione + semplice: metti messenger con l'estensione plus (www.msgplus.net dovrebbe essere) lo imposti affinche autoccetti le richieste di videoconveferenza e tramite il tuo messenger di casa con il quale chatti in modo fittizio con quello del negozio potresti riuscire a vedere che succede...
spero che tu lo faccia per motivi di sicurezza e non per spiare i dipendenti... la privacy oggi è un argomento più caldo che mai!

ginnolo
25-11-2006, 18:07
dovresti cercare qualche programma che permetta di connerti via ip per il controllo della webcam. ce ne sono sicuramente in circolazione. in pratica ti serve un programma che faccia da server per lo streaming della webcam!

oppure puoi optare per una soluzione + semplice: metti messenger con l'estensione plus (www.msgplus.net dovrebbe essere) lo imposti affinche autoccetti le richieste di videoconveferenza e tramite il tuo messenger di casa con il quale chatti in modo fittizio con quello del negozio potresti riuscire a vedere che succede...
spero che tu lo faccia per motivi di sicurezza e non per spiare i dipendenti... la privacy oggi è un argomento più caldo che mai!

ho capito perfettamenta il sistema messenger.. ora provo, ho una videoteca con distributori automatici mi servirebbe la notte per controllare se qualcuno fa danni, grazie per l'aiuto

egiorno
26-11-2006, 08:54
è stato un piacere!

rdefalco
26-11-2006, 11:06
Prova comunque a scaricare TightVNC 1.3.8 (NON la 1.2.9) e il DF-Mirage Driver, che è un driver speciale che si installa sul pc da controllare in modo da migliorare le prestazioni video. Non ne sono affatto sicuro, ma esiste la possibilità che poi funzioni.

Ciao
Raffaele

ginnolo
26-11-2006, 12:02
provo anche questa soluzione , quella di messengere la trovo un po scomoda

Ilpastore
26-11-2006, 13:49
calma ragazzi.....

Allora:

quella di messenger è una ca.......ta che fa paura! io non lo uso perchè fa schifo ed è pieno di vulneralbiltà!!! (con google alla voce msn messenger vulnerability mi dà 916.000 pagine a riguardo!!!!)

i sistemi di sorveglianza che dici si fanno con ip camere, non webcam. La differenza, _ENORME_, ed a parte il prezzo! e che la camera IP ha appunto un suo IP (chi l'avrebbe mai detto :p ) ed è quindi facilmente utilizzabile in remoto (ip forwarding, dyndns.... poi di modi ce ne sono molti!)

se vuoi una demo fammi sapere in pvt, visto che gestisco il mio negozio con questo sistema.

CIAO!! ;)

egiorno
26-11-2006, 14:23
1) tra non poter controllare il negozio e controllarlo con messenger, preferisco la seconda possibilità

2) per quanto riguarda le telecamere ip è vero che costano tanto ma credo che in questo caso siano superflue

3) cercando in rete esiste sicuramente un server che faccia streaming di video preso da una webcam