View Full Version : Linux Ubuntu e problema con user e password
berto1886
25-11-2006, 15:52
Ciao a tutti, ho appena installato linux ubuntu sul mio muletto... tutto ok se nn che all'inizio mi chiede la user e la password per accedere... allora... la password me l'ha fatta impostare durante l'installazione ma la user no, che cosa ci metto in questi 2 campi per usare linux?? :help:
impossibile, ti ha fatto impostare anche quella durante l'installazione. l'avro fatta una decina di volte l'installazione di ubuntu
berto1886
25-11-2006, 16:45
Oggi l'ho reinstallato apposta per vedere se mi chiedeva di mettere la user... mi chiede di impostare il nome del pc, e la password... di user niente... dal file questions.dat infatti viene riportato che ho impostato la password ma nn viene citato lo user... :help:
Oggi l'ho reinstallato apposta per vedere se mi chiedeva di mettere la user... mi chiede di impostare il nome del pc, e la password... di user niente... dal file questions.dat infatti viene riportato che ho impostato la password ma nn viene citato lo user... :help:
ma hai installato da alternate o da desktop :mbe:
se usi la desktop c'è proprio un form nel quale ti chiede di impostare username e la password e sotto automaticamente ti imposta il nome del computer(esempio se metti come user berto lui ti imposta come nome computer berto-laptop se hai un portatile e tipo berto-pc se hai un pc, anche se ovviamente lo puoi cambiare)
se usi invece l'alternate ti chiede prima il nome del computer e poi l'user. ma usi la edgy, vero?
berto1886
25-11-2006, 17:00
Ho fatto l'OEM installation
squall15
25-11-2006, 17:34
Allora come nome utente prova ad immettere oem e la password quella che ti ha chiesto, un amico fece la stessa cosa e accedeva così
berto1886
25-11-2006, 17:38
Ok adesso prova grazie mille ;)
Ho fatto l'OEM installation
e che è? :eek:
perchè non installi normalmente con il cd desktop o quello alternate come fanno tutti?
berto1886
26-11-2006, 11:16
Va bè... trovavo giusto installare quello... cmq con oem come user funziona, solo che nn riesco ad installare i driver per il mdm 56k cm devo fare??
squall15
26-11-2006, 11:25
Dai uno sguardo qui http://wiki.ubuntu-it.org/DialupModemHowto
berto1886
26-11-2006, 12:31
Dai uno sguardo qui http://wiki.ubuntu-it.org/DialupModemHowto
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.