PDA

View Full Version : Problemi con Finder, Scrivania e Cestino..

gion82
25-11-2006, 14:56
vi espongo brevemente i miei porblemi sperando che qualche buonanima mi possa aiutare.

1.Nelle preferenze di Finder ho spuntato l'opzione "avvisa prima di svuotare il cestino", beh nn lo fa mai.. :muro:

2.Quando svuoto il cestino, il cestino stesso rimane pieno nel senso che rimane l'icona di cestino pieno. successivamente entro nel cestino e cliccando sulle cartelle che vi erano contenute queste spariscono e il cestino finalemnte è vuoto con l'icona coerente.. non mi sembra una cosa normale.. :mbe:

3. quando scarico file con safari per impostazioni ho scelto di salvarli sulla scrivania; spesso rimangono i temporanei del download sulla scrivania e a download terminato selezionando questo temp sparisce ma non compare il file scaricato! al riavvio trovo tutto sulla scrivania.. :muro: :mbe:

chiedo aiuto.. :help: :help: :help:
la riparazione dei mitologici permessi non è bastata..

passwordlost
25-11-2006, 15:20
vi espongo brevemente i miei porblemi sperando che qualche buonanima mi possa aiutare.

1.Nelle preferenze di Finder ho spuntato l'opzione "avvisa prima di svuotare il cestino", beh nn lo fa mai.. :muro:

2.Quando svuoto il cestino, il cestino stesso rimane pieno nel senso che rimane l'icona di cestino pieno. successivamente entro nel cestino e cliccando sulle cartelle che vi erano contenute queste spariscono e il cestino finalemnte è vuoto con l'icona coerente.. non mi sembra una cosa normale.. :mbe:

3. quando scarico file con safari per impostazioni ho scelto di salvarli sulla scrivania; spesso rimangono i temporanei del download sulla scrivania e a download terminato selezionando questo temp sparisce ma non compare il file scaricato! al riavvio trovo tutto sulla scrivania.. :muro: :mbe:

la riparazione dei mitologici permessi non è bastata..

guarda a questo punto l'unica soluzione (che poi soluzione non è ma è un tentativo a caso) è di installare onyx e provare a fare una bella pulizia di tutto, script, permessi...insomma scaricalo e fai ogni cosa magari si risolve il problema...
a me anche era successo un problema strano tipo il tuo e non so per quale motivo onyx me lo ha risolto

Prome
26-11-2006, 13:20

la riparazione dei mitologici permessi non è bastata..Ultimamente hai fatto qualche operazione particolare al sistema? Toccato qualche file che non avresti dovuto (anche se Os X te lo nega)?

OnyX non può fare molto in questo caso, è più utile per l'ottimizzazione del sistema...

Prova a ripristinare Os X con i suoi DVD :)