PDA

View Full Version : Kubuntu non mi visualizza l'HD principale..vi prego aiuto

HelterSkelter87
25-11-2006, 14:16
Salve a tutti!

Ho appena installato kubuntu 6.10 ed il problema più grosso è che non riesco a visualizzare nessuna delle due partizioni (ntfs con win e quella di linux).
Con la versione 6.06 non ho mai avuto di questi problemi anche se l'ho usata per pochi giorni.

Ho provato dal konqueror a mettere "visualizza files nascosti" ma l'unica cosa che vedo su "storage disk media" è una cartella chiamata cdrom0...

Vi prego illuminatemi...se non entro nell'hd non riesco a fare nulla :(

Grazie

squall15
26-11-2006, 08:59
Io uso ubuntu quindi non so precisamente ma la partizione di win non dovrebbe essere montata manualmente? :confused:

HelterSkelter87
26-11-2006, 19:36
Il problema è che non vedo proprio la partizione di linux nemmeno dalla cartella di root! Non posso accedere...forse con il sudo si, ma a me interessava graficamente...

Nessun aiuto? :muro: :mc:
Grazie..

ArtX
26-11-2006, 20:35
kubuntu più va avanti e più bug ha.
ubuntu invece è molto meglio.
dagli errori che ti fa non può che essere qualche bug di kubuntu, chissà cosa fanno i loro sviluppatori a quel povero kde.
penso che difficilmente qualcuno ti sappia aiutare se ci dai solo queste info, però dalla tua parte tu non saprai che info darci perchè è un problema molto insolito.
se vuoi un consiglio cambia distro, prova simplymepis in caso e anche lei ha kde
ciao e buona fortuna

3.2 ghz
28-11-2006, 14:58
KUBUNTU l'ho installato oggi e sono nuovo del linux...
anche a me l'ultima versione di kubuntu da errore nella partizione formattata in NTFS....
facendo il mount esce la finestra con su scritto "An unknown errore occured"
aspetto illuminazioni .... :)