PDA

View Full Version : Dissipatore AsRock su chipset Nforce4 di Asus a8n-e

miciopazzo198x
25-11-2006, 13:05
Allora, mi si è rotta la ventolina dell'asus...

il negoziante non ne ha trovata una uguale e mi ha montato il dissi in alluminio (credo) di una ASROCK

praticamente questo qua

http://fab51.com/workshop/asrock/img/asrock-k7vm3_s.jpg

Putroppo non posso controllare la temperatura del chipset perchè pare non ci sia modo se non con un termometro.

QUindi vi chiedo, questo dissipatore come va su questo chipset?

Che dissipatore mi consigliate se non va bene? Ho visto che questo è grosso quanto lo Zalman 47j quindi vorrei prendere quello anche perchè ho letto che è molto buono

Ditemi voi...se questo non va benissimo ordino lo zalman e in settimana (prossima lo metto)

Basta che mi confermiate (almeno) che una settimana con questo dissipatore ci posso stare

miciopazzo198x
25-11-2006, 21:12
up là là :help:

miciopazzo198x
28-11-2006, 10:25
grazie :eek:

Yakko
28-11-2006, 10:45
Se è ben montato non vedo perchè ci debbano essere problemi.
Io personalmente ho avuto una asrock con lo stesso dissipatore e notavo che si riscaldava parecchio, per cui preferisco sempre metterci su una piccola ventola da 4cm... ;)
Se lo tocchi e noti che ti scotti vuol dire che siamo sui 60°C...
Non credere però che uno zalman senza ventola (o senza un minimo ricircolo d'aria) riesca a fare di più. Certo, ha più alette, ma la migliore dissipazione non è certo garantita, perchè dipende da numerosi fattori.

miciopazzo198x
28-11-2006, 12:36
Se è ben montato non vedo perchè ci debbano essere problemi.
Io personalmente ho avuto una asrock con lo stesso dissipatore e notavo che si riscaldava parecchio, per cui preferisco sempre metterci su una piccola ventola da 4cm... ;)
Se lo tocchi e noti che ti scotti vuol dire che siamo sui 60°C...
Non credere però che uno zalman senza ventola (o senza un minimo ricircolo d'aria) riesca a fare di più. Certo, ha più alette, ma la migliore dissipazione non è certo garantita, perchè dipende da numerosi fattori.
il fatto è che su diversi siti me lo han consigliato (lo Zalman)

e in alcuni casi chi lo ha montato aveva un paio di gradi in meno rispetto alla ventolina classica

ne parlavano tutti bene anche chi ha la mia stessa scheda.

Comunque mi han detto che con Asus Probe la voce MOTHERBOARD fa riferimento al chip... non mi va mai sopra i 40°

cmq lo Zalman l'ho ordinato...

Yakko fai comunque conto che questo dissipatore della AsRock ha veramente poco alluminio! Le barrette sono piatte e poche.

Poi cmq la Cpu sta sui 30/45° (a seconda di cosa sto facendo :D )

il case è ventilato e spesso aperto

Quindi la dentro cè abbastanza fresco. Vabbe io l'ho preso lo Zalman, male che vada continua ad andare tutto bene :D

midian
28-11-2006, 22:26
secondo me hai fatto bene a cambiare dissipatore :)

31337

miciopazzo198x
29-11-2006, 01:25
secondo me hai fatto bene a cambiare dissipatore :)

31337
intendi dalla ventola a quello della ASROCK

o da quello ASROCK allo Zalman?

Ragà... mandata email alla Asus: LE INVIEREMO LA VENTOLINA DI RICAMBIO :|

Yakko
29-11-2006, 10:07

In effetti... :rolleyes:
Mica possono fare una f.d.m. per quattro spiccioli!! :D
Fai le prove e vedi quale ci sta meglio. Il fanless però è da preferire in assoluto... ;)

midian
29-11-2006, 13:22
intendi dalla ventola a quello della ASROCK

o da quello ASROCK allo Zalman?

intendevo lo zalman

31337

miciopazzo198x
29-11-2006, 19:14
In effetti... :rolleyes:
Mica possono fare una f.d.m. per quattro spiccioli!! :D
Fai le prove e vedi quale ci sta meglio. Il fanless però è da preferire in assoluto... ;)
ma non so

teoricamente l'estate mi preoccupa un po' perkè fa molto caldo...

ma cmq io non son capace a mettere mano nel pc quindi la buon-anima del negozio ora me lo rismonta x mettermi lo zalman :sofico:

Speriamo vada da dio altrimenti chi glielo dice di cambiarmi tutto un altra volta? ihi

Yakko
29-11-2006, 19:42
ma cmq io non son capace a mettere mano nel pc quindi la buon-anima del negozio ora me lo rismonta x mettermi lo zalman :sofico:

In genere chi fa da sè fa per tre...
E nel caso di negozi di "informatica":
Chi fa da se fa per dieci [negozi di "informatica"]... :sofico:

miciopazzo198x
30-11-2006, 20:50
Asus ha detto che mi rimanda la ventola :D