PDA

View Full Version : Strano problema di ricezione DFree su PCTV Pinnacle

Cecco BS
25-11-2006, 12:19
Come da oggetto... possiedo la Pinnacle PCTV USB per il digitale terrestre e prendo tutti i canali tranne quelli del mux DFree (italia1, rete4 etc...) il punto è che col box del digitale terrestre sulla TV li prendo!!! Da cosa può dipendere?? Qualcuno sa dirmi dove trovare le impostazioni per inserire manualmente italia1 (frequenza, PMT e tutte le altre voci..)... so che la frequenza dovrebbe essere 562 MHz, ma tutte le altre voci richieste?? aiuto!! :help:

Cecco BS
25-11-2006, 13:00
aiuto! La situazione è peggiorata!! Ho provato a rifare la ricerca... ora non trova più neanche i vari La7...

Cecco BS
25-11-2006, 19:06
uhm... ho provato a rifare la ricerca dei canali... il numero di emittenti aumenta, ma di italia 1 e rete4 neanche l'ombra!! A me interessa principalmente italia1!! Helppp!!! :confused: :mc: :help:

Cecco BS
25-11-2006, 21:20
up! Nessuno sa aiutarmi?

Cecco BS
26-11-2006, 12:34
up quotidiano... sigh... aiuto!

Tjherg
26-11-2006, 13:52
Ciao io ho da poco acquistato la hybrid stick pctv pro usb, ho notato che il software pinnacle e' piuttosto pesante, prova ad impostare la ricerca su normale e a spuntare su canali codificati, altrimenti scarica dal sito cyberlink powercinema 4 in versione di prova, funziona bene sulla pinnacle e mi visualizza tutti i canali digitali visibili, a me prende mediaset premium e mi appare il simbolo che indica la trasmissione codificata. Per quanto riguarda l'analogico a me e' tutto ok, prende tutti i canali che vedo con la tv. iI mediacenter pinnacle andrebbe di molto migliorato, credo anche che come parametri di ricerca memorizzi solo i canali digitali che hanno un ottimo segnale tralasciando quelli un po' traballanti.
Capita anche a me che facendo diverse ricerche du canali digitali visualizzi alcune volte certi canali ed altre volte altri, credo che sia dipeso dalla scarsa qualita' del segnale che arriva da me, difatti anche il decoder da tavolo faceva la stessa cosa.

Cecco BS
26-11-2006, 14:14
uhm... grazie mille, ora provo a scaricare powercinema 4!

Cecco BS
26-11-2006, 14:28
non riesco a capire... mentre scaricavo il sw suddetto ho provato a rifare una ricerca... ora vede italia1... però non vede più mtv... :confused: oh beh... a me interessa italia 1 in fondo... cmq più tardi provo anche powercinema, vediamo se è un pochino più stabile...

Cecco BS
26-11-2006, 14:46
con powercinema 4 funziona... però ora funziona anche col sw pinnacle... :confused: tuttavia il segnale è molto disturbato.. mi chiedo: com'è possibile che sul pc sia disturbato e alla tele no???

Tjherg
26-11-2006, 15:49
con powercinema 4 funziona... però ora funziona anche col sw pinnacle... :confused: tuttavia il segnale è molto disturbato.. mi chiedo: com'è possibile che sul pc sia disturbato e alla tele no???

E' a causa del segnale poco forte che il canale viene rilevato a singhiozzo.
I sintonizzatori della tele sono piu' sensibili.

Cecco BS
26-11-2006, 17:05
è un peccato... anche adesso il problema non è risolto del tutto: con l'uno o con l'altro software italia1 o va a scatti o non va proprio... un'oretta fa sembrava andare più o meno, ora non va affatto... posso sperare in miglioramenti o rassegnarmi (in tal caso prendo il sintonizzatore e lo butto dalla finestra...)?? :confused:

Tjherg
26-11-2006, 21:17
Fai questa prova, stacca la tele ed ogni altro elettrodomestico attaccato all'antenna e prova a vedere se si sintonizza..

Cecco BS
27-11-2006, 12:49
uhm... già, proverò a fare come dici!

conteroba
29-11-2006, 06:18
ciao raga,ieri ho acquistato una pinnacle usb stick,ho provato a usare la sua antenna e niente,ho comprato un'antenna alimentata e niente.. proverò a collegarla alla presa dell'antenna di casa anche se dovrò fare dei giri incredibili.. comunque Powercinema 4 non mi riconosce la penna,mi dice "nessun sintonizzatre tv rilevato" c'è qualche impostazione da fare? help

Tjherg
29-11-2006, 11:30
ciao raga,ieri ho acquistato una pinnacle usb stick,ho provato a usare la sua antenna e niente,ho comprato un'antenna alimentata e niente.. proverò a collegarla alla presa dell'antenna di casa anche se dovrò fare dei giri incredibili.. comunque Powercinema 4 non mi riconosce la penna,mi dice "nessun sintonizzatre tv rilevato" c'è qualche impostazione da fare? help

Ciao prima di tutto spero che tu abbia installato i driver della pinnacle, (il computer lo fa automaticamente quando installi il sw della pinnacle PCTV4 media center) poi controlla che siano driver bda per windows, per quanto riguarda la ricezione io la uso con l'antenna di casa, so che questi prodotti non potranno mai ricevere segnali dalle antennine date in dotazione perchè non hanno un amplificatore di segnale, potrebbero a massimo funzionare all'esterno in ambienti aperti con scarsa presenza di palazzi. Per quanto riguarda il software se vuoi gestire con piu' facilità la ricezione dei canali dtt prova alt dvb 2.2, funziona egregiamente. Se vuoi utilizzare il sw pinnacle quando fai la ricerca canali metti su "ricerca normale" e spunta "consenti canali codificati".

conteroba
29-11-2006, 15:54
ciao,per quanto riguarda la ricezione la Pinnacle non va molto bene,pochi giorni fa venne un mio amico a casa mia con la sua "penna usb" marca ixix e siamo riusciti a vedere tranquillamente con un'antenna alimentata da 15 euro mentre con la presente Pinnacle USB stick non solo con l'antenna alimentata non si vede ma persino con l'antenna di casa non vedo tutti i canali,difatti non prendo All Music.
Ho provato a fare una scansione come dici tu ma niente.. per quello volevo provare con Power Cinema ma non mi vede il sintonizzatore usb.. ora proverò a scaricare il programma da te citato

Tjherg
29-11-2006, 17:22
Alt-dvb va alla grande, è un ottimo programma, funziona con i driver bda, per quanto riguarda il pinnacle PMC4 io ho la build 4.24 che non mi da problemi prova a togliere la spunta anche su "alimentazione dell'antenna attiva" per il dtt

Ho messo su rapidshare i driver che ho trovato sul cd per tutte le schede tv
http://rapidshare.com/files/5329563/Driverpinnacle.rar.html

Prova con questi ciao.

conteroba
30-11-2006, 18:32
azz pare proprio completo.. ma forse ho scaricato la versione sbagliata,è SAT.. vedo tutti i satelliti e trasponder nonchè programmi..

ps. ,a esiste una scheda usb che sia migliore come qualità rispetto ad altre o il segnale del digitale terrestre è quello? mi hanno detto che le schede avermedia hanno una notevole qualità video..