PDA

View Full Version : access point installazione aiuto

dremortin
25-11-2006, 11:45
ciao ,ho provato a installare un access point in una rete attaccandolo ad un hub e funziona tutto ok, ma se non avessi l'hub non funzionerebbe vero???infatti ho provato ad attaccare l'access point al modem tiscali pirelli (che ha solo un attacco ethernet) e il modem attaccato tramite usb al pc, ma non funziona non riesce a connettere,che mi potete dire???in ogni caso devo avere un hub o uno switch???il modem pirelli non è un router vero?

vi prego è urgente

dremortin
25-11-2006, 16:28
ciao ,ho provato a installare un access point in una rete attaccandolo ad un hub e funziona tutto ok, ma se non avessi l'hub non funzionerebbe vero???infatti ho provato ad attaccare l'access point al modem tiscali pirelli (che ha solo un attacco ethernet) e il modem attaccato tramite usb al pc, ma non funziona non riesce a connettere,che mi potete dire???in ogni caso devo avere un hub o uno switch???il modem pirelli non è un router vero?

vi prego è urgentefgh

wgator
25-11-2006, 18:10
Ciao,

con ordine:

- se l'AP funziona interponendo un hub (o uno switch) deve funzionare anche collegandolo direttamente al modem... Controlla i cavi... forse ne stai usando uno incrociato? Per il collegamento AP-Modem deve essere dritto

- gli hub ormai sono pezzi da museo, credo che l'aggeggio che stai adoperando tu sia uno switch. All'atto pratico (relativamente all'uso che stai facendo tu) hub o switch non cambia nulla, è indifferente.

- Se il coso Tiscali che hai è un modem e non un router (ed io credo proprio sia un modem) la cosa che stai facendo deve funzionare ma puoi navigare solamente con un pc per volta se ne hai più di uno