PhantomPhoenix
25-11-2006, 12:21
Stamani avviando il PC, al momento di caricare Windows mi appare il messaggio "NTLDR mancante". Sembrerebbe che il disco sia morto (è un Samsung Sata da 120gb con un paio di anni sulle spalle), però quando il controller sata da l'elenco delle periferiche collegate il disco è presente. Un'altra cosa strana è che facendo partire l'installazione di WinXP e dandogli i driver da floppy il disco viene visto (tutte e due le partizioni che avevo creato) e vede anche che c'è una precedente installazione del sistema operativo.
E' possibile che sia danneggiato qualche settore del disco che impedisce così l'avvio di Windows? Non c'è modo di recuperare l'installazione, un modo per fare qualche tipo di ripristino?
Aiutatemi, non ho voglia di riformattare tutto, visto anche che nel giro di 15 giorni ho intenzione di cambiare completamente PC!!!
E' possibile che sia danneggiato qualche settore del disco che impedisce così l'avvio di Windows? Non c'è modo di recuperare l'installazione, un modo per fare qualche tipo di ripristino?
Aiutatemi, non ho voglia di riformattare tutto, visto anche che nel giro di 15 giorni ho intenzione di cambiare completamente PC!!!