PDA

View Full Version : Problema con HD, Urgente!

PhantomPhoenix
25-11-2006, 12:21
Stamani avviando il PC, al momento di caricare Windows mi appare il messaggio "NTLDR mancante". Sembrerebbe che il disco sia morto (è un Samsung Sata da 120gb con un paio di anni sulle spalle), però quando il controller sata da l'elenco delle periferiche collegate il disco è presente. Un'altra cosa strana è che facendo partire l'installazione di WinXP e dandogli i driver da floppy il disco viene visto (tutte e due le partizioni che avevo creato) e vede anche che c'è una precedente installazione del sistema operativo.
E' possibile che sia danneggiato qualche settore del disco che impedisce così l'avvio di Windows? Non c'è modo di recuperare l'installazione, un modo per fare qualche tipo di ripristino?
Aiutatemi, non ho voglia di riformattare tutto, visto anche che nel giro di 15 giorni ho intenzione di cambiare completamente PC!!!

PhantomPhoenix
25-11-2006, 14:27
Piccola aggiunta: leggendo in rete ho visto che il problema si potrebbe risolvere attraverso la console di ripristino facendo il boot dal cd di windows, ho provato ma della possibilità di accedere alla console (pare premendo R) neanche l'ombra, qualcuno sa perchè non c'è???

PhantomPhoenix
25-11-2006, 18:15
Nessuno sa dirmi niente?

morpheus85
25-11-2006, 18:22
Nessuno sa dirmi niente?

Più che altro, chi potrebbe dirti qualcosa se non c'è nessuno? :sofico:

Nos89
25-11-2006, 21:43
ti si è corrotta la partizione, formatta e vedrai che il disco funziona

Crash5wv297
25-11-2006, 22:20
Dal cd di win dovresti poter accedere alla consolle di rispristino.

Una volta entrato digita i comandi:

fixboot ti darà un avviso del tipo: il settore di avvio verrà riscritto, una cosa del genere, tu digita s che sta per sì e premi invio.

poi digita

fixmbr anche qui ti darà un avviso tipo il primo, tu dai s e premi invio.

Una volta fatto questo digita exit, togli il cd di win al volo, e il sistema dovrebbe essere a posto.

;)

PhantomPhoenix
26-11-2006, 12:01
Ho formattato...
Però non ho ancora capito perchè non mi faceva accedere alla console di ripristino :confused: