View Full Version : HD Seagate 320, qual'è il problema?
ciao a tutti! ho da pokissimo comprato un seagate barracuda.10 320giga e oggi sono andato a guardare lo smart tramite speedfan.. e questa in allegato è la schermata che mi sono trovato di fronte.. l'indicatore "fitness" è al 43% :muro: la cosa mi preoccupa non poko, visto che dovrei caricarci sopra un sacco di roba. qualkuno sa darmi una spiegazione?
rattopazzo
27-11-2006, 23:34
Apparentemente l'hard disk non ha nulla di strano... :confused:
prova a testarlo con HDtune e vedi cosa ti dice.
ciao a tutti! ho da pokissimo comprato un seagate barracuda.10 320giga e oggi sono andato a guardare lo smart tramite speedfan.. e questa in allegato è la schermata che mi sono trovato di fronte.. l'indicatore "fitness" è al 43% :muro: la cosa mi preoccupa non poko, visto che dovrei caricarci sopra un sacco di roba. qualkuno sa darmi una spiegazione?
Ho notato la stessa cosa su un Maxtor Maxline II 250Gb sata che mi è stato spedito a seguito di una RMA.
Se devo dire che ha dei problemi, no, non ne ha, ma anche a me non piace molto quella barretta fitness a metà.
Anzi un problema ce l'ho: se attivo l'AHCI da bios ci mette una vita a rilevare il disco...solo quello con il fitness a metà.
Non ci sono problemi veri, il programma rileva solo dei problemi di trasmissione, potrebbe essere il cavo del segnale, o anche nulla, non mi preoccuperei.
- CRL -
Non ci sono problemi veri, il programma rileva solo dei problemi di trasmissione, potrebbe essere il cavo del segnale, o anche nulla, non mi preoccuperei.
- CRL -
Ti ringrazio per la risposta (anche quella sul raid5).
Però ancora non capisco perchè se nel bios lascio i dischi come IDE non ho alcun problema; se imposto AHCI (usato per installare Windows) quel disco con il fitness a metà impiega un sacco di tempo per essere rilevato (o provato anche a cambiare il cavetto sata); se lascio in AHCI e il disco on il fitness basso lo collego al controller Sata Gigabyte (JMicron) lo rileva senza soffermarsi più del dovuto.
Che cos'è che da fastidio al controller Intel?
Ciao e perdona la pezza :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.