PDA

View Full Version : Mistero dei siti web irragiungiubili

Sorq
25-11-2006, 10:57
Da mesi non riesco ad accedere ad alcuni siti...anche disattivando firewall, antivirus ecc...! Secondo voi qual'é il problema?

wisher
25-11-2006, 10:59
con che provider ti connetti?
quali sono i siti cui nn riesci ad accedere?

Sorq
25-11-2006, 11:05
mi collego con alice...ma non é un problema di connessione, perchè da altri pc riesco a navigare senza problemi.www.tim.it, www.skylife.it, www.repubblica.it....tutti siti irraggiungibili

wisher
25-11-2006, 11:08
sei sicuro di aver impostato i dns giusti?
io su alice uso questi e nn ho problemi
Primario
212.216.112.112
Secondario
212.216.172.62

Sorq
25-11-2006, 11:12
i dns sono impostati in automatico...proverò a cambiarli. Cmq é da poco che ho Alice, avevo Tiscali e ho sempre avuto problemi con quei siti....c'é qualcosa nel pc

SkunkWorks 68
25-11-2006, 11:36
anche disattivando firewall, antivirus ecc...
Cose da non fare mai,almeno di non lavorare dietro ad un router(ma almeno UN firewall deve essere attivo) e l'antivirus in real-time di guardia a supporto.
Fatte scansioni varie?
Succede anche con altri browser?
Edit:sarà per questo?:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
Ciao

Sorq
25-11-2006, 11:48
Il pc é pulito. Ho anche provato con altri browser ma niente da fare

SkunkWorks 68
25-11-2006, 12:02
Il pc é pulito. Ho anche provato con altri browser ma niente da fare
Strano.Il sistema è Win XP SP 2 aggiornato?
Prova con altri DNS(come detto prima).
Ciao

mistermars
25-11-2006, 15:23
prova ad impostare il livello di protezione su predefinito
strumenti-opzioni internet-protezione

Sorq
25-11-2006, 18:11
Non é né un problema di firewall nè di protezione di explorer...il mistero continua

brunovaldez
26-11-2006, 11:15
Non é né un problema di firewall nè di protezione di explorer...il mistero continua

ho lo stesso identico problema.
ho Libero adsl, con un altro pc tutto funziona a meraviglia.
con il mio pc, no.
anche per me il mistero dura da parecchio tempo.

Sorq
26-11-2006, 16:24
c'é qualcuno che può aiutarci?

brunovaldez
26-11-2006, 17:54
c'é qualcuno che può aiutarci?

credo di no, il nostro è un problema irrisolvibile.....
mi sa che solo formattando il pc e reinstallando il sistema operativo forse c'è qualche possibilità di risolvere il problema....
boh

polostation
26-11-2006, 17:59
Secondo me è un problema riconducibile alla mancanza di qualche plug-in... hai Explorer o Firefox?

Sorq
26-11-2006, 18:15
ho explorer, ma ho problemi anche con firefox

brunovaldez
26-11-2006, 21:58
Secondo me è un problema riconducibile alla mancanza di qualche plug-in... hai Explorer o Firefox?

pure io ho lo stesso problema con explorer e con firefox....

skintek1
26-11-2006, 22:58
mi aggiungo anche io ho problemi con tutti i browser possibili con alcuni siti, ne cito alcuni(rai,opera,etc etc)è una cosa incredibile ho provato di tutto ,scansioni ,cambio browser,cambiare DNS,ma niente non riesco ad entrare in alcuni siti.......
non è che c'è in giro un bel virus "nuovo" ,non ancora conosciuto dagli antivirus che ci provoca questo?????
arrivo a questa conclusione anche perchè alcuni miei amici riscontrano questi problemi,io pensavo che fosse solo un mio problema, ma non è cosi'..... :mbe:

Sorq
27-11-2006, 07:30
Possibile sia qualche worm?!?!?!?

assalti
27-11-2006, 07:40
Semplice....

Avete un virus (non ricordo il nome)

C'e' anche un toolkit in giro per rimuoverlo.

Criobit
27-11-2006, 07:55
Buongiorno a tutti.
Prima di fasciarci la testa, tenete conto che anche io ieri sera con Alice trovavo i siti a singhiozzo. Ossia, alcune volte mi rispondeva "non è possibile visualizzare la pagina" e da cmd mi dava "Host non trovato".
Alle successive riprove (da 1 a 10 dipendeva dal momento) mi rispondevano anche velocemente.
Il problema credo sia nel risolvere il dns.
Se non arrivano i tecnici Telecom, lanciano qualche diagnostico in centrale e risolvono il problema, non smanazzate le configurazioni pc.
Diciamo che dato il traffico, trovare il parcheggio fuopri gli uffici etc. etc. forse per le nove..... (scherzo) comunque aspettiamo un paio d'ore stamattina.
Saluti.

Sorq
27-11-2006, 09:31
Non é un problema di connessione....

Sorq
27-11-2006, 09:33
sai dirci qual'é questo toolkit?

assalti
27-11-2006, 10:48
http://www.prevx.com/gromozon.asp

skintek1
27-11-2006, 12:01
http://www.prevx.com/gromozon.asp

gia' provato ma non va lo stesso....

Sorq
27-11-2006, 12:08
i siti che non riusciamo a raggiungere avranno qualche caratteristica in comune...ma!

skintek1
27-11-2006, 12:20
i siti che non riusciamo a raggiungere avranno qualche caratteristica in comune...ma!

non penso,visto anche che sono siti famosi...

traste
27-11-2006, 13:13
Succedeva anche a me, e ieri (causa nuova mb+procio) ho reinstallato xp dopo un format. Stesso problema. Sicuramente e Telecazz che ha problemi grrrrr.

Sorq
27-11-2006, 15:53
Il mio pc fisso ha problemi con Alice , con Tele2 no. Si potrebbe dedurre che non riesco ad accedere ad alcuni siti tipo Tim, Sky, Repubblica per un problema di provider....invece no! Ho un portatile che naviga a gonfie vele sia con Alice che con Tele2!!! Il mistero continua...

brunovaldez
10-12-2006, 21:59
boh, io continuo ad avere questo problema.
continuo a non accedere a molti siti internet.
voi poi siete riusciti a risolverlo?
:mc:

Pecio
10-12-2006, 23:14
ragazzi anch'io stesso problema di tutti voi con alice adsl...a volte addirittura non riesco neanche a collegarmi con msn messenger..oppure si collega ma poi è come se non lo fosse...comunque il problema è strano, perchè se cerco rai con google e poi clicco sul risultato rai home page, il browser mi mostra la pagina,mentre se apro direttamente l'indirizzo: ww.rai.it nulla da fare..mi dice errore collegamento...

Criobit
11-12-2006, 21:54
Il problema persiste imperterrito. Il problema, da me un pò seguito con prove empiriche, è fortemente dipendente dagli orari. MI spiego meglio. Provate a connettervi la mattina di domenica. Una spada! Si trova tutto alla velocità della luce. Provate la sera dalle 19,00 in poi.....il buio totale.
Il problema a questo punto è da ricondursi al proxy di Alice. Evidentemente, nonostante il forte upgrade della velocità linee e susseguente adesione di clienti, gli apparati sono super-intasati per cui non riescono a sopperire alle richieste. Infatti, tutti i provider, prima di mandare a spasso per il web i loro clienti con le richieste, prova a indirizzarli tutti sui proxy per vedere se le pagine sono già presenti e in cache. Ciò facendo, le dorsali non si intasano e le risposte sono (o meglio sembrano) più rapide perchè le pagine sono sul server a qualche chilometro da casa. Ma se il proxy è bello saturo di accessi non risponde e neanche reindirizza sul web ler risposte inevase. Ergo, ci respinge con un bel "Impossibile visualizzare la pagina di ricerca" che è ben diverso da "Pagina non trovata". I proxy, poi, sono sempre gli stessi sia quando è rapido che quando è lento, quindi il giochino di "segnatevi gli ip del proxy quando è veloce così li forzate sulle configurazioni" è ormai bell'è superato.
Saluti

netgand
12-12-2006, 09:32
Si tratta di attacchi DOS (Deny Of Service) ai server DNS di Telecom/Alice. Non c'entra la connessione e non c'entra la macchina dell'utente finale. Son bacati i server DNS. So che si ctanno lavorando per arginare il problema. Non serve far uscire i tecnici bensì debbono lavorare all'interno della loro rete...

Un saluto a tutti.
NetGAND

Sorq
12-12-2006, 12:07
ho formattato e adesso é tutto ok, i siti che non vedevo son tornati visibili!! credo qualche worm aveva sporcato il file host...o qualcosa del genere