View Full Version : Schede del futuro
ALI FOOTBALL ©
25-11-2006, 11:31
Schede del futuro...
AGP O PCI EXPRESS????
QUALE saranno quelle del futuro???
da quello che ho letto le PCIex...o sbaglio..??
Kharonte85
25-11-2006, 11:35
Pci-express
ALI FOOTBALL ©
25-11-2006, 11:42
ah ok allora avevo letto bene.....e una scheda video ottima per i giochi del futuro e che non si spenda tanto??
ALI FOOTBALL ©
25-11-2006, 12:55
tecnocomputer è affidabile nei trasporti?????
dopo quanto avviene la consegna????
scusate l ' ot ma non sapevo dove porre questa domanda..
Kharonte85
25-11-2006, 13:01
ah ok allora avevo letto bene.....e una scheda video ottima per i giochi del futuro e che non si spenda tanto??
Dipende da quanto vuoi spendere solo per la vga e dalla tua situazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171... ;)
Kharonte85
25-11-2006, 13:02
scusate l ' ot ma non sapevo dove porre questa domanda..
Sorry non so...
Per esperienza personale ci ho fatto un paio di acquisti e non ho avuto nessun problema, e in genere la merce ti arriva entro un paio di giorni.
ALI FOOTBALL ©
25-11-2006, 19:23
allora è meglio prendere la pci che le agp....prendero una pci ok????
ma che cambia??
allora è meglio prendere la pci che le agp....prendero una pci ok????
ma che cambia??
calma...
che scheda madre hai? resto della configurazione? :)
La scelta della scheda video (pciex o agp) va fatta in base allo slot disponibile sulla motherboard (per l'appunto, pciex o agp).
ALI FOOTBALL ©
25-11-2006, 21:23
ecco cio che voglio prendere come pc...sono in fase di scelta...
http://img486.imageshack.us/img486/2847/pcconassemblaggiobiancozk1.jpg (http://imageshack.us)
Imho devi risparmiare sulla scheda madre per aggiungere un altro giga di ram.
Ne basta una di opzione assemblaggio!
Comunque per le VGA, i prezzi di Tecnocomputer non sono bassissimi dacchè quella scheda la trovi anche a 50 euro in meno.
PS: dimenticavo...buona scheda la X1900GT a prescindere.
tc è un ottimo sito, ho fatto un sacco di acquisti sempre serissimi ;)
Dr House
26-11-2006, 10:02
Ne basta una di opzione assemblaggio!
meglio non rischiare :muro:
genioexpress
26-11-2006, 10:53
perchè una pata una una configurazione nuova di zecca??tanto ke vi fanno skifo i sata(II) :O ????
perchè una pata una una configurazione nuova di zecca??tanto ke vi fanno skifo i sata(II) :O ????
scusate l'ot
Devo comprare un hdd nuovo, che introducono i sata2? :confused:
ecco cio che voglio prendere come pc...sono in fase di scelta...
http://img486.imageshack.us/img486/2847/pcconassemblaggiobiancozk1.jpg (http://imageshack.us)
L'ultimo test di assemblaggio è superfluo, è incluso nel test di 48 ore iniziale.
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 13:20
ALLORA CHE DITE scheda madre..dopo questa scelta metterò due giga di ram...
1-ASROCK ConRoeXFire-eSATA2 Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL
€ 83,33
2-Asus P5B per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL
€ 133,06
quale di queste due allora??
poi per quanto riguarda le altre cose vanno bene?il Cabinet va bene quello selezionato per i componenti che devo prendere?
i test dell'assemblaggio faccio questi??
2-Test del Corretto Funzionamento del Prodotto : SCHEDA VIDEO
Test di funzionamento del prodotto:SCHEDA VIDEO
€ 12,48 Iva Incl.
3-TEST OVERCLOCK PROCESSORE
Comprende il costo relativo alla mano d'opera necessaria al test della CPU, verifica della stabilità e delle performance ottenute : viene rilasciata una stampa con i dettagli tecnici
€ 12,48 Iva Incl.
4-Assemblaggio e test del PC (48 ore di test)
Comprende il costo relativo alla mano d'opera necessaria per l'assemblaggio e i test del PC, (48ore di verifiche hardware e software), verifica di compatibilità delle periferiche e di tutti i driver relativi a quanto ordinatoci, comprende anche l'installazione e la configurazione del sistema operativo, (se compreso nell'ordine). Qtà.
€ 24,96 Iva Incl.
grazie per le risposte..
Dr House
26-11-2006, 13:32
2-Asus P5B per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL
€ 133,06
Comprende il costo relativo alla mano d'opera necessaria per l'assemblaggio e i test del PC, (48ore di verifiche hardware e software), verifica di compatibilità delle periferiche e di tutti i driver relativi a quanto ordinatoci, comprende anche l'installazione e la configurazione del sistema operativo, (se compreso nell'ordine). Qtà.
€ 24,96 Iva Incl.
questi
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 13:34
allora faccio questi giusto?
2-Test del Corretto Funzionamento del Prodotto : SCHEDA VIDEO
Test di funzionamento del prodotto:SCHEDA VIDEO
€ 12,48 Iva Incl.
3-TEST OVERCLOCK PROCESSORE
Comprende il costo relativo alla mano d'opera necessaria al test della CPU, verifica della stabilità e delle performance ottenute : viene rilasciata una stampa con i dettagli tecnici
€ 12,48 Iva Incl.
€ 24,96 Iva Incl.
Dr House
26-11-2006, 13:39
ma scrivo arabo?
Schede del futuro...
AGP O PCI EXPRESS????
QUALE saranno quelle del futuro???
da quello che ho letto le PCIex...o sbaglio..??
del futuro? :mbe:
Kharonte85
26-11-2006, 13:42
ma scrivo arabo?
:asd:
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 13:49
e per quanto riguarda il cabinet???va bene quello che ho messo??
Dr House
26-11-2006, 14:00
e per quanto riguarda il cabinet???va bene quello che ho messo??
no
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 14:02
e quale mi consiglieresti da non spendere tanto?
http://www.tecnocomputer.it/pc_configurator/configuratore.asp
Dr House
26-11-2006, 19:21
uno vale l'altro ;)
:nono: :nono: :nono:
lui insieme al case prende anche l'alimentatore e quindi non si può dire che uno vale l'altro
purtroppo il sito dove vuoi acquistare non ha soluzioni economiche per un buon case e alimentatore, devi spendere almeno 100€ e da un'altra parte
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 19:32
e come sarebbe un buon case con gli altri componenti che ho inserito??
io non posso andare oltre gli 850 euro o se non piu di questa cifra e visto cio che ce nel sito( in quanto voglio farmelo montare da loro) mi pare che è uno dei piu economici e buoni case...o sbaglio???
e poi unaltra cosa...meglio prendere un buon processore o una buona scheda madre? cioe meglio spendere di piu per uno o per l'altro??
dr house ti prego...tu che sei lesperto...o anzi esperti nel settore aiutatemi....ditemi voi cosa posso prendere...se la mia lista va bene oppure no...o se non se riuscite a farmi un preventivo secondo le mie esigenze in quanto è indirizzato per i videogames...
se riuscite a farmi un preventivo non andando oltre gli 850euro o poco piu
e avendo come scheda grafica la atiX1900 messa nel mio preventivo...
ditemi voi.. :muro:
grazie mille... :help: :help:
Dr House
26-11-2006, 19:36
e come sarebbe un buon case con gli altri componenti che ho inserito??
io non posso andare oltre gli 800 euro o se non piu di questa cifra e visto cio che ce nel sito( in quanto voglio farmelo montare da loro) mi pare che è uno dei piu economici e buoni case...o sbaglio???
si il case può andare, ma come ho già detto l'alimentatore al suo interno è inadeguato per una sk video come la x1900gt, rischi di rendere il pc instabile
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 20:26
e che cosa posso prendere allora??
e che cosa posso prendere allora??
Prendi un alimentatore a parte tipo un lc power da montare separatamente quando ti arriva il pc, altrimenti puoi prendere l'enermax noisetaker direttamente da tecn@computer, è buono ma è intorno ai 100€ e sfora il tuo budget.
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 21:00
allora tu dici di fare una cosa....
di comperare questo pc cosi assemblato poi levare quellalimentatore e montarne un'altro??
http://img54.imageshack.us/img54/8990/prezzopccone6300vd8.jpg (http://imageshack.us)
va bene questo??ok? posso andare o cè qualcosa che non puo essere compatibile...??
Direi che può andare, anche perché se ci fossero problemi di compatibilità verrebbero fuori durante il test di 48 ore.
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 21:30
perche diresti che puo andare???
trovi qualcosa che non va bene secondo te??
sorry per le mie continue risposte..ma voglio farmi il regalo di natale e prima di averlo a casa ci vorra minimo una settimana..
e se ci fossero problemi quelli di tecnocomputer ti telefonano e ti avvisano se ce qualcosa da cambiare??
Nel senso che va bene, i componenti sono buoni.
:nono: :nono: :nono:
lui insieme al case prende anche l'alimentatore e quindi non si può dire che uno vale l'altro
purtroppo il sito dove vuoi acquistare non ha soluzioni economiche per un buon case e alimentatore, devi spendere almeno 100€ e da un'altra parte
A no allora no, hai ragione ;)
Imho con l'ali fai una cosa quello standard buttalo e comprane uno a parte... poi non vedo la necessità di fare tutti quei test, io non li butterei quei soldi, fatti mandare i pezzi e assemblali tu che ti diverti e impari ;)
Anche il case, se ne hai uno vecchio fossi in te non lo cambierei :O
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 21:42
il case è vecchio di 7 anni fa ...dunque meglio evitare..
per assemblare io non sono esperto e penso che loro siano capaci...e poi se compro tutti i pezzi separati..ho paura di ritrovarmeli rovinati quando mi arrivano a casa...sai non vorrei trovare brutte sorprese...e allora è meglio se stanno dentro al case..e il pc pronto, o quasi , all'uso...
percio posso andare alla prenotazione??
il case è vecchio di 7 anni fa ...dunque meglio evitare..
per assemblare io non sono esperto e penso che loro siano capaci...e poi se compro tutti i pezzi separati..ho paura di ritrovarmeli rovinati quando mi arrivano a casa...sai non vorrei trovare brutte sorprese...e allora è meglio se stanno dentro al case..e il pc pronto, o quasi , all'uso...
percio posso andare alla prenotazione??
Non fa niente se è vecchio di 7 anni... i pezzi sono piu al sicuro se spediti smontati, io ad esempio ho spedito un case montato e si è staccato il dissy durante il viaggio :muro:
Comunque quei test sono una certezza che i pezzi saranno compatibili e non hai bisogno di farti troppe paranoie, ordina pure ;)
Si qualsiasi problema ti chiamano sul cellulare tranquillo :O
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 22:05
ma di solito loro te lo mandano montato o smontato??
ma di solito loro te lo mandano montato o smontato??
Beh se paghi l'assemblaggio e te lo mandano smontato come minimo devi farti rendere i soldi :D
Io ho sempre preso pezzi sfusi, quindi non saprei magari hanno un metodo d'imballaggio studiato apposta per spedire i pc assemblati:boh:
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 22:19
ma dici che quella scheda video verrà sfruttata al massimo dagli altri componenti del pc??
quale è la migliore scheda video per giocare tra queste due PCI???
Ati reference X1900 GT RX PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL
BFG Geforce 7600 GT OverClocked 256Mb. 580/1450 PCI-E DDR3 RETAIL
Dr House
26-11-2006, 22:21
la prima
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 22:23
grazie dr house..
e questa scheda la ati verra sfruttata al massimo dal mio pc che andro a prendere??
ma dici che quella scheda video verrà sfruttata al massimo dagli altri componenti del pc??
quale è la migliore scheda video per giocare tra queste due PCI???
Ati reference X1900 GT RX PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL
BFG Geforce 7600 GT OverClocked 256Mb. 580/1450 PCI-E DDR3 RETAIL
Non saprei, è da un po che non seguo il mercato delle schede video... ma mi sembri molto confuso, forse faresti meglio a rimandare l'ordine e valutare con calma i singoli pezzi... cerca bene tra le discussioni del forum e chiedi a chi li ha quei pezzi, magari cerca benchmark comparativi, insomma la fretta è cattiva consigliera ;)
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 22:32
la ati volevo gia prenderla e la prendero...volevo solamente saper, visto che non ho trovato nulla in merito, se viene sfruttata al massimo con il mio pc..
Dr House
26-11-2006, 22:32
grazie dr house..
e questa scheda la ati verra sfruttata al massimo dal mio pc che andro a prendere??
si
grazie dr house..
dipende a che gioco e che risoluzione giochi ;)
Con certi giochi se metti tutto a palla anche una 8800 viene sfruttata al massimo.
ALI FOOTBALL ©
26-11-2006, 22:39
allora mi sa che prendo sto pc....
vado tranquillo e prendo questo pc???o mi dite che potrei migliorare in qualcosa??? :muro:
grazie mille molto gentili..
ma ho sentito dire che la x1900xt fra un po fara fatica a girare quando ci saranno le DX10? sbagliano queste persone che hanno detto cio??
quanto mi viene a spendere in piu oltre ai 9.30 euro per la spedizione se faccio arrivare il corriere??
finite queste domande mi metterò a fare l'ordine...
Potresti migliorare ogni singolo componente, i pc si comprano in base alle possibilità economiche altrimenti avrei 8800 in sli :D
Comunque nella tua configurazione secondo me gli errori principali sono la mancanza di un ali decente ma sopratutto la ram, fossi in te prenderei due giga! :O
IO ho sempre comprato in contrassegno, però non ricordo quanto costa, mi pare 15euro...
ELIOGABALO
26-11-2006, 23:07
allora mi sa che prendo sto pc....
vado tranquillo e prendo questo pc???o mi dite che potrei migliorare in qualcosa??? :muro:
grazie mille molto gentili..
ma ho sentito dire che la x1900xt fra un po fara fatica a girare quando ci saranno le DX10? sbagliano queste persone che hanno detto cio??
quanto mi viene a spendere in piu oltre ai 9.30 euro per la spedizione se faccio arrivare il corriere??
finite queste domande mi metterò a fare l'ordine...
1) per certe cose puoi chiedere allo shop via mail: rispondono subito
2) metti un hd serial ata
3) leva test scheda video
4) leva test overclock processore
5) lascia solo assemblaggio e 48 ore di test
6) prendi come alimentatore un lc power oppure un enermax
7)se ci stai nel bufget metti 2 gb di ram
ALI FOOTBALL ©
27-11-2006, 11:02
purtroppo quando faccio il preventivo non ce la scelta dell'alimentatore...come faccio??
in piu se non prendo un alimentatore separato e lascio quello del cabinet che cosa cambia?????
perche se no vado a spendere molto di piu e preferisco metttere 1 giga di ram in piu...
ecco la mia scelta definitiva:
http://img97.imageshack.us/img97/2650/prezzopccone6300e2gigadab5.jpg (http://imageshack.us)
per l'alimentatore visto che fanno il test puoi lasciare perdere, se dovessero rilevare problemi ti avvertiranno sicuramente loro ;)
ALI FOOTBALL ©
27-11-2006, 13:35
dici che dovrebbero trovare problemi visto questa configurazione???
a me sembra un buon alimentatore...
Potresti migliorare ogni singolo componente, i pc si comprano in base alle possibilità economiche altrimenti avrei 8800 in sli :D
Comunque nella tua configurazione secondo me gli errori principali sono la mancanza di un ali decente ma sopratutto la ram, fossi in te prenderei due giga! :O
IO ho sempre comprato in contrassegno, però non ricordo quanto costa, mi pare 15euro...
Si, tra spese di corriere e diritti di contrassegno la spesa è di circa 15€.
per l'alimentatore visto che fanno il test puoi lasciare perdere, se dovessero rilevare problemi ti avvertiranno sicuramente loro ;)
Non è detto, io prima di mettere l'enermax avevo un 450W scrauso con il pc1 in sign, ma c'è voluto qualche mese prima di avere problemi.
dici che dovrebbero trovare problemi visto questa configurazione???
a me sembra un buon alimentatore...
Un buon ali 55 euro col case, scherzi? :mbe:
Un buon ali lo paghi intorno al centone... ma non ti devi preoccupare, per ora prendi quello poi se ti darà problemi lo potrai cambiare in seguito ;)
Comunque il case lo ritengo relativamente non importante, io ad esempio ho un chieftech bravo big tower... quindi una certa importanza la riconosco al case :D
Non è detto, io prima di mettere l'enermax avevo un 450W scrauso con il pc1 in sign, ma c'è voluto qualche mese prima di avere problemi.
Ma magari s'è guastato... se un ali non regge le richieste dell'hardware dovrebbe dare subito problemi:boh:
Ma magari s'è guastato... se un ali non regge le richieste dell'hardware dovrebbe dare subito problemi:boh:
Considera che tra C&Q attivo e risparmi energetici vari l'ali non è mai sotto stress costante, inoltre non avendo overcloccato nulla non mi sono mai preoccupato di eseguire appositi stress test del caso. Aggiungi che causa lavoro il pc in casa lo uso solo pochissime ore al giorno ed ecco che la durata dell'ali si è spalmata su qualche mese, con un uso più frequente del pc probabilmente sarebbe durato meno.
Considera che tra C&Q attivo e risparmi energetici vari l'ali non è mai sotto stress costante, inoltre non avendo overcloccato nulla non mi sono mai preoccupato di eseguire appositi stress test del caso. Aggiungi che causa lavoro il pc in casa lo uso solo pochissime ore al giorno ed ecco che la durata dell'ali si è spalmata su qualche mese, con un uso più frequente del pc probabilmente sarebbe durato meno.
A si così è chiaro ;) io invece sono abbastanza sfigato con gli ali, forse è colpa dell'impianto elettrico di casa mia:boh:
Il primo che mi si è guastato è stato un qtech da 500w e poi mi si è guastato un enermax da 600w che per fortuna mi hanno sostituito in rma... infatti mi son preso la ciabatta col filtro :O
ALI FOOTBALL ©
27-11-2006, 21:59
ecco a voi il preventivo definitivo...quelli di tecnocomputer mi hanno detto che è un'ottima configurazione....voi cosa ne pensate???
il floppy lo prendo??
http://img231.imageshack.us/img231/1592/prezzofinalemu2.jpg (http://imageshack.us)
ALI FOOTBALL ©
27-11-2006, 22:44
con il floppy diventa cosi...ma ne vale la pena comperarlo??
http://img65.imageshack.us/img65/6581/prezzofinaleconfloppyed5.jpg (http://imageshack.us)
ELIOGABALO
27-11-2006, 22:53
si sono 8 euro il floppy... spesona... piu che altro ricordati fra un po di aggiungere un altro banco da 1 gb
con il floppy diventa cosi...ma ne vale la pena comperarlo??
http://img65.imageshack.us/img65/6581/prezzofinaleconfloppyed5.jpg (http://imageshack.us)
No se hai il tuo non te ne fai una mazza di un altro floppy... tanto serve solo per i driver sata quando formatterai o per fare memtest...
ALI FOOTBALL ©
27-11-2006, 23:49
si sono 8 euro il floppy... spesona... piu che altro ricordati fra un po di aggiungere un altro banco da 1 gb
beh 8 euro so poki..ma con quelli mi pago la spedizione...
1 gb in piu lo faro sicuramente..
beh 8 euro so poki..ma con quelli mi pago la spedizione...
1 gb in piu lo faro sicuramente..
Ti conviene farlo subito, perchè quando prendi due giga è meglio che siano dual channel, quindi se lo fari piu in la dovrai riuscire a vendere il tuo banco da un giga per comprare le dual channel da due ;)
ALI FOOTBALL ©
28-11-2006, 00:51
COSA SAREBBE la dual channel da due??
cioe 2 gb in un componente???
COSA SAREBBE la dual channel da due??
cioe 2 gb in un componente???
Per passare da un giga di ram a due giga di ram la cosa migliore è vendere la propria ram e comprare un kitt apposito in due banchi da un giga ciascuno... perchè sono garantiti per essere perfettamente uguali e compatibili, e possono essere messi negli slot della maderboard che sfruttano il dual channel, lo trovi scritto nel manuale quali sono gli slot ;)
ALI FOOTBALL ©
28-11-2006, 09:35
vabbeh tanto per ora non mi interessa...
tanto aspetto gennaio a prendere laltro giga di ram...e da come mi hanno detto ho 4 slot disponibili e credo che oltre i 2 giga di ram di non andare...
vabbeh tanto per ora non mi interessa...
tanto aspetto gennaio a prendere laltro giga di ram...e da come mi hanno detto ho 4 slot disponibili e credo che oltre i 2 giga di ram di non andare...
Io andrei subito sul dual channel, le prestazioni sarebbero sicuramente migliori.
ALI FOOTBALL ©
28-11-2006, 11:15
il fatto è che il mio budget on posso sforarlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.