PDA

View Full Version : Sempre più display da 30 pollici in commercio

Redazione di Hardware Upg
25-11-2006, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/19346.html

Diagonali così elevate non sono più solo prerogativa di Dell e Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

zanardi84
25-11-2006, 10:07
Tra un po' ci troveremo con il monitor a 50 metri dalla postazione!
Non vi sembra che stiano crescendo troppo?

Zerk
25-11-2006, 10:13
A me al lavoro fanno programmare su un lcd da 15 pollici.... :(

Bene bene piu ce ne sono in giro piu i prezzi scenderanno... Ma scusate quanti sono al mondo i produttori reali di pannelli (non di monitor)

JOHNNYMETA
25-11-2006, 10:15
A cinquanta metri?Se lo allontani allora non serve prenderlo,non sono mica schermi televisivi,hanno quelle risoluzioni apposta per tenerli a 20 cm come un quaderno.
Perfetti questi 30',il Dell nel frattempo è calato di 500 euro l'ultimo mese.

Taz83
25-11-2006, 10:18
6/8 NS? Magari :)
Millesecondi ;)

JOHNNYMETA
25-11-2006, 10:19
L'LP3065 comunque è già da una settimana che è in vendita in Italia.

DevilsAdvocate
25-11-2006, 10:37
1600 $ .... a parte la risoluzione "sborona" per i gamers che considerano
il proprio computer come una fidanzata, chi diavolo usa questi monitors???

un televisore HD da 1080p non basta? (mette gia' sotto stress qualsiasi scheda grafica precedente alla 8800).
E quando cavolo escono questi OLED dai prezzi un po' piu' ridotti?!?!?

zanardi84
25-11-2006, 10:39
A cinquanta metri?Se lo allontani allora non serve prenderlo,non sono mica schermi televisivi,hanno quelle risoluzioni apposta per tenerli a 20 cm come un quaderno.
Perfetti questi 30',il Dell nel frattempo è calato di 500 euro l'ultimo mese.

Alla faccia del quadrno! Stiamo parlando di un poster! Per raggiungere il tasto start mi verrebbe il mal di collo!

E.L.Brown
25-11-2006, 10:50

un televisore HD da 1080p non basta? (mette gia' sotto stress qualsiasi scheda grafica precedente alla 8800).
E quando cavolo escono questi OLED dai prezzi un po' piu' ridotti?!?!?

Questi schermi non sono proprio indirizzati ai videogiocatori, ma piuttosto a quelli che lavorano con programmi di cui solo le barre degli strumenti occuperebbero un intero schermo a 15", tipo videoediting, musica, ecc...
O cmq a chi ha bisogno di un area di lavoro molto grande perchè magari gli fa molto comodo avere 2 documenti aperti affiancati, o situazioni analoghe.
:cool:

digitalbrain
25-11-2006, 10:51
[QUOTE=DevilsAdvocate]1600 $ .... a parte la risoluzione "sborona" per i gamers che considerano
QUOTE]

beh... forse chi ci lavora come me?

JOHNNYMETA
Alla faccia del quadrno! Stiamo parlando di un poster! Per raggiungere il tasto start mi verrebbe il mal di collo!

In tal caso sei liberissimo di non comprarlo e di non sprecare 2000euro per l'alta risoluzione,ti basta un LCD televisivo. :D

::::Dani83::::
Utili in tutti quei lavori che richiedono molte finestre e programmi aperti

Cappej
25-11-2006, 10:56
boia dhè! 30'' so veramente tanti... ho vio l' Imac 24'' e sono rimasto strabiliato!... la scrivania sembrava un monolocale ! ... ed era veramente bello... :cry:

Wilfrick
25-11-2006, 10:59
Beh, molto semplice, io uso costantemente in contemporanea per fare video un prog. videoediting, uno fotoritocco, un 3d per fare mappe, uno di gestione percorsi su immagini 2d, un texteditor per il documento text da seguire... e devo ogni tre secondi swicchare dall'uno all'altro e ti assicuro che è una menata pazzesca. un monitor da 30 sarebbe l'ideale, sto solo aspettando il momento giusto.

Dexther
25-11-2006, 11:02
Ottimo, almeno ste 8800gtx cominceranno a lavorare sul serio :asd::asd:.

Vince 15
25-11-2006, 11:06
Sono curioso di sapere come se la cavano con i video questi schermi. Se sono buoni, potrei prendernli... se no, mi devo accontentare di un 24".

Qualcuno sa se presto verrà presentato anche qualche schermo col pannello da 27" samsung? Sarebbe una via di mezzo interessante..

Tritologol
25-11-2006, 11:44
Io sono sempre del parere che per uso normale (quindi senza grafica ad alto livello) più di 19 pollici non servono ... per gli uffici dove usano solo word, credo che oltre i 17 non se ne fanno niente :p

Benvengano i 30pollici .. basta che servano a farmi pagare 100euro un 17pollici di ottima qualità :D

ShinjiIkari
25-11-2006, 11:58
Ben venga la concorrenza, quando era soltanto Apple a fare gli LCD wide da computer i prezzi erano fuori di testa (devo ammetterlo, per il 20" lo sono ancora!). Spero si decidano a tagliare in modo consistente il prezzo del 20".

tarek
25-11-2006, 11:59
se avete notato insieme ai pollice cresce la risoluzione, che sta toccando livelli impensabiboi fino a popco tempo fa. Altro che monitor da vedere da lontano, qui devi tenertelo ben vicino alla sedia.

zemo2
25-11-2006, 12:08
ma teoricamente si puo' anche settare la risoluzione alla meta' della massima e non perdere in qualita'??1280x800 e' comunque una risoluzione fantastia!!!
Esperti degli lcd per favore rispondetemi, l'idea di cambiare il mio vecchio crt con uno del genere mi alletta non poco.....

Il Creativo
25-11-2006, 12:15
Collegare un 30 pollici ad un pc avrebbe senso solo se usato per entertainement al posto della tv... per uso "da stanza" o stazioni da lavoro è totalmente inutile... un 21 basta e avanza(specialmente per stanze non proprio ampie)

mestesso
25-11-2006, 12:19
Per questioni di tipo lavorative esiste anche la soluzione con 2 monitor, molto meno costosa e ugualmente efficace (e io ne so qualcosa). Poi oggi quasi tutte le recenti schede video hanno 2 uscite...

ThePunisher
25-11-2006, 12:43
Samsung SyncMaster 305T :sbav:

Avere i soldi ovviamente (e anche quelli per prendersi 2 8800GTX in SLI con un monitor così) :asd:.

ShadowX84
25-11-2006, 12:48
Vi faccio una domanda da inesperto:

Che differenza c'è tra questi monitor (risoluzione e sintonizzatore TV apparte) ed un televisore FULL-HD della stessa diagonale?

vega3004
25-11-2006, 12:56
30 pollici?? . .. è una settimana che sono passato dal mio ex 15 pollici LCD a un 19 pollici lcd 16:9 e mi sembrea di avere il cinema in casa! collegando il pc all'impianto dolby poi , dvd, musica e videogiochi si vedono e si sentono da Dio! 30 pollici son davvero tantissimi!!

KVL
25-11-2006, 12:59
Millesecondi ;)

Ci giochi a 6khz ahahah

KVL
25-11-2006, 13:01
Ma un 20'' con il W-CCFL no?

Io aspetto un monitor decente per la fotografia, ma mi ci vuole un 4x4 per mandare qualunque cosa a 2560x1600!!!

Aspetto un 20 a 1680x1050 per sostituire il mio 19 CRT semi-pro.

MiKeLezZ
25-11-2006, 13:02
voi non capite la vera potenzialità, un 30" a 50cm è perfetto per abbronzarsi

così il vero nerd può fare il nerd tutto il giorno davanti al PC, senza sembrare di esserlo, sfoggiando un invidiabile colorito violaceo (peccato per le occhiaie in fondo ai piedi, si rischia comunque di passare per segaioli)

e io che pensavo il mio 19" fosse già fin troppo grosso per quel che me ne servo..

The_SaN
25-11-2006, 13:29
Beh diciamoci la veritá ...
Un monitor cosi serve solo per lavorare, gente che ha bisogno di aree su schermo molto ampie.
Per tutto il resto, visto che un monitor cosi lo devi tenere vicino (se no le lettere sono cosi piccole che manco le vedi) non serve...come fareste a giocare/vedere film se il monitor occupa il doppio della vostra area di visione???
Devi girarti per vedere le cose ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

L'ideale (imho) é un 20" wide che occupa interamente l'area di visione e nulla di piú.
Per me é un ideale compromesso per lavoro, giochi , film e internet ;)

alessandro1980
25-11-2006, 13:40
io ho un 19 wide e mi trovo benissimo, certo che avendo tanti soldi da buttare (diciamo da spendere che è meglio, secondo me non sono soldi buttati) un bel 30" lo prenderei sicuramente

LiFeHaCk
25-11-2006, 13:43
Millesecondi ;)
Millisecondi :D

The_misterious
25-11-2006, 13:53
io i soldi per un 30 ce li spenderei volentieri..ma ad averceli i soldi

Cappej
25-11-2006, 14:52
io i soldi per un 30 ce li spenderei volentieri..ma ad averceli i soldi
ti quoto at beast... :cry:

è vero che adesso i pannelli a 19'' si trovano a dei prezzi incredibili... certo , va vista la qualità... ma a 149 euro (marca fogna) all'Iperc00p non è male... per un uso NORMALE del PC, fa la sua figura... e non credo sia poi tanto peggio del mio 17'' fuj-siemens vecchio di quasi 3 anni!

non sarà di fuori tivare tra un annetto i 24'' a 200 euri... allora si che si ragiona!
>>>> A MORTE gli LCD SOTTO I 24''!!! <<<<
potrebbe essere lo slogan di Natale 2007 :eek: :doh:
ciao

Dexther
25-11-2006, 14:55
voi non capite la vera potenzialità, un 30" a 50cm è perfetto per abbronzarsi

così il vero nerd può fare il nerd tutto il giorno davanti al PC, senza sembrare di esserlo, sfoggiando un invidiabile colorito violaceo (peccato per le occhiaie in fondo ai piedi, si rischia comunque di passare per segaioli)

e io che pensavo il mio 19" fosse già fin troppo grosso per quel che me ne servo..

:rotfl:

Acme
25-11-2006, 15:14
Collegare un 30 pollici ad un pc avrebbe senso solo se usato per entertainement al posto della tv... per uso "da stanza" o stazioni da lavoro è totalmente inutile... un 21 basta e avanza(specialmente per stanze non proprio ampie)
Proprio quel che penso anch'io
Infatti questo è il mio nuovo LCD http://www.tigerdirect.com/applications/searchtools/item-detailsinactive.asp?EdpNo=1597385&Tab=1&NoMapp=
Collegato via DVI si vede uno spettacolo, e vista la risoluzione
1360*768 non occorre una scheda video da 500 euri
Costo 860 euri http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60071

ShinjiIkari
25-11-2006, 15:21
Magari da 500 euri, per giocare a 2560x1600 ci vogliono almeno due 7900GTX in SLi, quindi roba da 7-800 euro.

DevilsAdvocate
25-11-2006, 15:24

beh... forse chi ci lavora come me?

Hum..... gli artisti digitali-professionisti del photoshop continuano a
preferire i CRT (quando li trovano) per via dei colori, qualsiasi tipo di
pubblicazione multimediale/video "non-HD" avanza e strasborda nei
1900x1080, per fare CAD/grafica 3D ugualmente un 20-24" 1900x1080
e' piu'di quanto molti professionisti usano.....
Per un uso dual monitor beh... bastano 2 normali monitors da 19"
(spesa totale meno di 600 euro, 700 se proprio non hai gia' una
scheda grafica decente)

Ne deduco che O produci contenuti multimediali HD (con precisione al
pixel, altrimenti basterebbe un semplice scaling), oppure lavori alla
polizia e ci sorvegli tutti dal satellite (in questo caso la risoluzione non
basta mai).....
Alternativamente hai solo la possibilita' di mettere tutto in conto
all'azienda e te ne approfitti ,ma in quel caso faresti uso anche
dello space shuttle se trovassi una scusa decente per metterlo nel
bilancio spese.... :D

dagon1978
25-11-2006, 15:51
scheda grafica decente)

basta mai).....

da quello che scrivi si deduce da quello che scrivi che non hai mai lavorato con un programma 3d ad esempio, io sto usando un 20" della lacie a 1600x1200, se mi dessero un 30" (magari della lacie :D ) sarei ancora più contento, che significa 1900x1080 sono più che sufficienti?? ma chi l'ha stabilito, tu?
mah...

per quanto riguarda la soluzione dual monitor... ci sono molti software 3d (anche i più professionali!) che hanno parecchi problemi di gestione sui dual... dovuti alla gestione dell'accellerazione openGl... e in ogni caso non è proprio la stessa cosa che tenere tutto sullo stesso monitor, ancora si deduce che su queste cose non hai mai lavorato, quindi perché parlarne a sproposito? :rolleyes:

Wilfrick
25-11-2006, 15:55
Dagon ti quoto al 100%

aaasssdddfffggg
25-11-2006, 16:10
Qualcuno sa quando arriva sul mercato italiano il SAMSUNG 305T?Non si trova da nessuna parte ancora.

^TiGeRShArK^
25-11-2006, 16:15
stupido io ke sogno un monitor grande quanto una parete come minority report :rolleyes:
Se tu non hai idea dell'aumento di produttività ke potresti avere per certi tipi di lavoro con un monitor del genere almeno non commentare anzikè dire ke è totalmente inutile :rolleyes:

^TiGeRShArK^
25-11-2006, 16:22
scheda grafica decente)

basta mai).....
mah...
sai com'è a me non farebbe assoultamente schifo poter tenere sott'occhio diverse finestre di codice al lavoro visto ke continuamente devo saltare da una all'altra e si perde continuamente il filo.....
Per non parlare poi di quando mi metto a fare qualke sitarello x conto mio e a lavorare con gimp, inkscape, visual studio contemporaneamente....

^TiGeRShArK^
25-11-2006, 16:24
ma teoricamente si puo' anche settare la risoluzione alla meta' della massima e non perdere in qualita'??1280x800 e' comunque una risoluzione fantastia!!!
Esperti degli lcd per favore rispondetemi, l'idea di cambiare il mio vecchio crt con uno del genere mi alletta non poco.....
e anke se si potesse fare a ke servirebbe?
è assolutamente inutile avere uno schermo di quelle dimensioni ed usarlo a 1280X800 :mbe:
Il vero vantaggio di questi monitor è ke puoi lavorare agevolmente con n mila finestre o con programmi ke richiedono un'area di lavoro molto grande, in maniera molto + naturale ke con due schermi affiancati.

Wilfrick
25-11-2006, 16:31
Infatti lavorare con due monitor lo si fa perchè non c'è alternativa, ma fa veramente schifo. Adesso con queste risoluzioni c'è un rimedio finalmente. Tuttavia prima di acquistarlo ne vorrei vedere uno all'opera a quella risoluzione e constatare di persona come è la visione delle scritte, delle iconcine dei vari programmi, ecc ecc ecc.

dio buono
25-11-2006, 16:54
Io nel bilancio spese ci metterei un bel viaggio alle maldive :)

JohnPetrucci
25-11-2006, 17:39
Più ne escono, più calano i prezzi, e ciò è un bene.
Cmq imho un buon 21" è già grande, con un 24" ci devi stare a 2-3 metri distante per inquadrarlo tutto, con un 30" non oso immaginare, poi ovviamente se è un 16:9 o 16:10 il discorso può anche cambiare relativamente rispetto ad un 4:3, ma restano cmq monitor per applicazioni particolari e non proprio home user.

Criceto
25-11-2006, 18:13
Per chi si chiedeva a che servono tanti pollici in uno schermo...

http://www.dpreview.com/news/0510/apple_aperture.jpg

Magari avercene un paio! :D

Niiid
25-11-2006, 19:31

ahhh un altra bestemia...
fidanzata e pc considerati alla pari...? :mbe:
io considero molto di piu il mio pc che la mia fidanzata...
:fuck:

magilvia
25-11-2006, 19:54
e anke se si potesse fare a ke servirebbe?
è assolutamente inutile avere uno schermo di quelle dimensioni ed usarlo a 1280X800

Ad esempio potrebbe servire per farci andare i giochi quasi al quadruplo dei frame rispetto alla risoluzione nativa così non ci sarebbe bisogno di 4 schede grafiche...

^TiGeRShArK^
25-11-2006, 20:55
Ad esempio potrebbe servire per farci andare i giochi quasi al quadruplo dei frame rispetto alla risoluzione nativa così non ci sarebbe bisogno di 4 schede grafiche...
appunto...
è assolutamente inutile dato ke se proprio si vuole giocare ci sono le TV LCD ke hanno risoluzioni + gestibili di queste risoluzioni assurde...
e cmq la qualità dello scaling dipende da come è implementata nel controller del pannello..
finora quelli ke ho visto io x me non sono soddisfacenti..
poi dipende da occhio ad occhio ovviamente

The_misterious
25-11-2006, 21:53
bè di solito uno per giocare non usa un monitor da 30 pollici..

omerook
25-11-2006, 22:09
Qualcuno sa quando arriva sul mercato italiano il SAMSUNG 305T?Non si trova da nessuna parte ancora.

ma io ti consiglio questo! :O
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_20594.html#

The_misterious
25-11-2006, 22:11
ma io ti consiglio questo! :O
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_20594.html#
economico :doh:

magilvia
25-11-2006, 23:21
è assolutamente inutile dato ke se proprio si vuole giocare ci sono le TV LCD ke hanno risoluzioni + gestibili di queste risoluzioni assurde...
e cmq la qualità dello scaling dipende da come è implementata nel controller del pannello..
Ma no invece perchè usando una risoluzione che è un sottomultiplo esatto di quella nativa non c'è nessuna perdita di qualità. Insomma per lavorare hai un monitor fantastico e per giocare anche.

bè di solito uno per giocare non usa un monitor da 30 pollici..
Beh solo perchè costano troppo, ma se la spesa la fai perchè il monitor ti serve per lavorare...

diabolik1981
26-11-2006, 09:17
Ma no invece perchè usando una risoluzione che è un sottomultiplo esatto di quella nativa non c'è nessuna perdita di qualità. Insomma per lavorare hai un monitor fantastico e per giocare anche.

Beh solo perchè costano troppo, ma se la spesa la fai perchè il monitor ti serve per lavorare...

Se uno spende tanti soldi per lavoro per un 30" può tranquillamente permettersi una coppia di 8800 in sli o, se lo usa seriamente per lavoro, una Quadro FX 5500 o Quadro Plexi 1000 (http://www.nvidia.it/page/quadroplex.html)

thecatman
26-11-2006, 10:13
scometto che se ve lo regalano non trovate più difetti ai 30" vero? vabbè dai appena posso vi pubblico le foto del mio dell!

KVL
26-11-2006, 11:13
Più ne escono, più calano i prezzi, e ciò è un bene.
Cmq imho un buon 21" è già grande, con un 24" ci devi stare a 2-3 metri distante per inquadrarlo tutto, con un 30" non oso immaginare, poi ovviamente se è un 16:9 o 16:10 il discorso può anche cambiare relativamente rispetto ad un 4:3, ma restano cmq monitor per applicazioni particolari e non proprio home user.

Esatto, è questo che sfugge qui: girare continuamente il collo per scorrere tutti i 50cm di monitor.

Io aspetto un 20'' 4:3 W-CCFL anche se il BENQ 24 Wide mi attizza non poco, però sono 24'' giri di continuo la testa!

FreZeeN
26-11-2006, 12:46
io ho un 20" della neovo.. risoluzione max 1600x1200..pagato 1500 euro... e vi posso dire, che ogni volta che mi capita di sedermi davanti a QUALSIASI altro monitor, la prima cosa che penso spontaneamente... ma che schifo di monitor e' questo???

questo x rispondere a chi dice, ma che te ne fai di un 30" di quella qualita'???

bhe se ce l'hai , ti rendi conto di quello che puoi fare!

Lud von Pipper
26-11-2006, 14:12
A che servono monitor come questi?

Vi faccio un esempio tipo: Microstation è un Cad 3D, niente di mostruoso in termini di uso macchina, ma per lavorare in 3D la visuale più comoda è quella di uno schermo diviso in quattro finestre, più i menù a bottoni.
Come in una proiezione ortogonale, più una finestra in assonometria.

Dividete lo schermo in quattro e, con un trenta pollici avrete finestre da 15 pollici, a malapena adatte per lavorare.

Questi schermi sono una manna!

mjordan
26-11-2006, 15:04
Si ma come scalano questi monitor a risoluzioni inferiori?
Esiste qualche monitor LCD decente che a risoluzioni non native abbia una qualità anche di poco superiore alla merda?

Criceto
26-11-2006, 15:56
Si ma come scalano questi monitor a risoluzioni inferiori?
Esiste qualche monitor LCD decente che a risoluzioni non native abbia una qualità anche di poco superiore alla merda?

I miracoli non esistono. Sugli LCD i pixel sono fissi e definiti, ovviamente lo scaling che non abbia un rapporto preciso, è un compromesso.
Se la giocano un po' con il fatto che un singolo pixel è formato da 3 subpixel colorati, ma più di tanto non si può fare.

Quello che si può fare è fare gli OS resolution indipendent, così da adattarsi alle preferenze dell'utente, come pare sarà Leopard.

Questo non toglie che vedere un film in HD comporta uno scaling non preciso e quindi di scarsa qualità.

ShinjiIkari
26-11-2006, 16:06
Beh non è proprio cosi... Se tu ingrandisci un'immagine con Photoshop viene decisamente meglio di come vengono le risoluzioni interpolate sugli LCD, dipende tutto dal processore che si occupa di fare l'interpolazione, quindi non è del tutto impossibile che si possa ottenere una qualita' decente.

magilvia
26-11-2006, 16:55
Se tu ingrandisci un'immagine con Photoshop viene decisamente meglio di come vengono le risoluzioni interpolate sugli LCD, dipende tutto dal processore che si occupa di fare l'interpolazione, quindi non è del tutto impossibile che si possa ottenere una qualita' decente.
Certo, ma non puoi paragonare il processo di photoshop che ci mette molti secondi a quello di un monitor che al massimo ha a disposizione 1/60 di secondo nel migliore dei casi.

psychok9
26-11-2006, 17:55
Anche ad avere tutti questi soldi da buttare... sarebbe una paccata comprarlo per uso casalingo... E' evidente che monitor del genere possono servire ad utilizzo professionale, non di certo gaming o navigazione... (x non parlare dei problemi con i caratteri dei siti web e dell'OS). Poi per guardar un film... beh ti prendi un bel TV LCD (che puoi sempre collegare al pc) davanti ad un divano spettacolo e un sistema audio all'altezza...

Firedraw
26-11-2006, 18:07
bene bene..... fate scendere i 21" di prezzo... sono il mio target, nn troppo grandi per uso home, nn troppo piccoli per vedersi un film al pc. Si potrebbe osare un 24", ma già mi sa che risulterebbe troppo grande. Il 30" troverà la sua utilità sicuramente in alcuni ambienti lavorativi, non mi interessa.

zerothehero
26-11-2006, 22:17
stupido io ke sogno un monitor grande quanto una parete come minority report :rolleyes:
Se tu non hai idea dell'aumento di produttività ke potresti avere per certi tipi di lavoro con un monitor del genere almeno non commentare anzikè dire ke è totalmente inutile :rolleyes:

Ma poi chi se ne frega della produttività..sul mio 24" dell non produco niente, ma ugualmente non lo sostituirei con nulla.. :D visto che è molto comodo, dal momento che non affogo più nella marea di finestre, video, testi che si affollano nello schermo. :p
Il 30 forse è un pò troppo, a parte forse per chi lavora con autocad o ha bisogno di veramente molto spazio.

mjordan
26-11-2006, 22:22
Beh non è proprio cosi... Se tu ingrandisci un'immagine con Photoshop viene decisamente meglio di come vengono le risoluzioni interpolate sugli LCD, dipende tutto dal processore che si occupa di fare l'interpolazione, quindi non è del tutto impossibile che si possa ottenere una qualita' decente.

Sempre di interpolazione si parla... Purtroppo.

mjordan
26-11-2006, 22:23
Ma poi chi se ne frega della produttività..sul mio 24" dell non produco niente, ma ugualmente non lo sostituirei con nulla.. :D visto che è molto comodo, dal momento che non affogo più nella marea di finestre, video, testi che si affollano nello schermo. :p
Il 30 forse è un pò troppo, a parte forse per chi lavora con autocad o ha bisogno di veramente molto spazio.

Qual è il tuo monitor? Io sono interessato all'acquisto di un 24".

Dexther
26-11-2006, 22:24
Qual è il tuo monitor? Io sono interessato all'acquisto di un 24".

se non sbaglio ha il DELLone :)

Dexther
26-11-2006, 22:25
bene bene..... fate scendere i 21" di prezzo... sono il mio target, nn troppo grandi per uso home, nn troppo piccoli per vedersi un film al pc.

:mano:

mjordan
26-11-2006, 23:12
se non sbaglio ha il DELLone :)

Cioè?

Dexther
26-11-2006, 23:14
Cioè?

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&page=1&pp=20)

mjordan
27-11-2006, 00:27
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&page=1&pp=20)

Grazie mille, molto gentile.

masterpol
27-11-2006, 12:38
per ora il mio 19 lcd va più che bene...
mi sembra esagerato un lcd da 30 per uso domestico..
per vedermi i film piuttosto prendo un lcd tv da 37 e mi siedo comodo sul divano

HackaB321
27-11-2006, 12:51
Ditemi se il ragionamento torna:

Prendiamo un monitor lcd a 21 pollici alla risoluzione di 1600*1200.

I pixel per cm2 sono quindi: (1600*1200)/(21*2,54)=36.000

Se compro uno di questi ho: (2560*1600)/(30*2,54)=53.753

A parità di dimensioni questi monitor hanno una risoluzione del 50% superiore ad un monitor di 21 pollici.

E' giusto? :wtf:

2560*1600 è la risoluzione massima teoricamente raggiungibile o è la risoluzione di normale funzionamento?

MiKeLezZ
27-11-2006, 13:25
2560*1600 è la risoluzione massima teoricamente raggiungibile o è la risoluzione di normale funzionamento?
Negli LCD è una dicitura equivalente

nico1612
27-11-2006, 16:49
La tecnologia va avanti e la comodità ne trae sicuramente vantaggio.

JohnPetrucci
27-11-2006, 21:01
Io mi accontenterei del 21"...... :O

ilperfezionista
28-11-2006, 00:40
ragazzi ascoltatemi ho piu di 100 euro da parte....vorrei comprare 1 lcd 1920 x 1200 seguo da1po il mercato... i 23 poll... li scarto.. i 24 qualcuno dice siano troppo piccoli per la risoluzione che portano.. io porto gli okkiali e ho bisogno del pixel pitch grande... e sto vedendo che tra pochissimo nasceranno i 26 pollici 1920..... SONO QUELLI A CUI PUNTO. hanno un rapporto pollici7risoluzione ottimale. GIARDATE che un 30 pollici è PIKKOLINO per una rosoluzione 2560 x 1600.... basta fare qualche conto... vedere il pixel pitch....sono sui livelli degli lcd 23pollici(rapporto pollici/pixel)!!! CERTO sarebbe il MASSIMO comprarmi un 26 pollici con retroill.. LED.si ma chissa tra quanto a led!comunque io comprero il display 26 solo quando potro montare 2 7900 gt overclokkate a gtx a liquido..nel mio prossimo upgrade. SAREBBE riduttivo montare questi schermi sulla mia 6600. poi x giocare bene su 1920 x 1200 ci viole almeno una 7900 o xx1900. meglio se in sli o cross...dato che i prosimi giochi succhieranno molto...:P CHE NE DITE SBAGLIO a aspettare i 26'?ce da dire che da 14 a 26...cambia abbastanza..sono quei 2 pliici in piu che t fanno vedere meglio un film anche da lontano.... mio dio voglio rifinire FEAR in 1920x.... mi sa che sembra 1 altro gioco a quella risoluz :)