View Full Version : Blue Dragon: gold e sequel
Redazione di Hardware Upg
25-11-2006, 09:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19342.html
L'attesissimo RPG di stampo orientale per XBox 360 è entrato in fase di masterizzazione. Intanto, si parla già di un seguito.
Click sul link per visualizzare la notizia.
3 dvd?
niente procedural-tutto?
uhm....
Dott.Wisem
25-11-2006, 09:57
Oddio, un altro gioco stile Final Fantasy con dozziliardi di filmati prerenderizzati per riempire 3 DVD... Che spreco! Eppure dalle immagini non mi sembra poi che abbia sto dettaglio grafico così esagerato da richiedere il prerendering... Allora l'hardware delle console next-gen a che serve? A vedere film in HD? :rolleyes:
Eraser|85
25-11-2006, 10:16
il dithering nell'ultima immagine è scaturito dalla compressione o è proprio così? O_o
Eraser|85
25-11-2006, 10:18
Oddio, un altro gioco stile Final Fantasy con dozziliardi di filmati prerenderizzati per riempire 3 DVD... Che spreco! Eppure dalle immagini non mi sembra poi che abbia sto dettaglio grafico così esagerato da richiedere il prerendering... Allora l'hardware delle console next-gen a che serve? A vedere film in HD? :rolleyes:
chi ha mai parlato di pre-re in blue dragon?
capitan_crasy
25-11-2006, 10:21
avete notato il personaggio sulla sinistra nella seconda foto?
Sembra Trunks in versione femminile! :asd:
borisboiakki
25-11-2006, 10:51
premesso che io non so ancora se acquistare la ps3 o la xbox360 in futuro...(mentre penso di prendere il wii al lancio)..e ho ps2 e xbox quindi non mi sento di parte..volevo dire una cosa:ma dove sono finiti quelli che dicevano che i 50 Gb di un blueray disc sono inutili per un gioco??
ErminioF
25-11-2006, 10:59
A me come stile grafico dice poco o nulla
E' semplicemente bruttissimo :)
Se il futuro della Xbox 360 in terra nipponica è davvero legato a 'sto titolo, beh... allora zio Bill finirà all'ospizio dei poveri :D
premesso che io non so ancora se acquistare la ps3 o la xbox360 in futuro...(mentre penso di prendere il wii al lancio)..e ho ps2 e xbox quindi non mi sento di parte..volevo dire una cosa:ma dove sono finiti quelli che dicevano che i 50 Gb di un blueray disc sono inutili per un gioco??
Uno ero io... e continuo a dirlo! :D
1° - Tutto quello spazio è usato da filmati in HD (ricordati sempre che xbox 360 a 512Mb di ram, e PS3 la metà, quindi non è possibile siano texture! ;) )
2° - Il fatto che il materiale sia compresso è un bene per il load time! (cercati il mio post se vuoi capire il perchè)
3° - Se ogni 15/20 ore di gioco devo alzare il culo per cambiare il DVD evito che mi si atrofizzino le gambe! :asd:
4° - E' ovvio che più si vuole stupire, più occupi spazio: secondo te non usciranno dei giochi per PS3 su più BD perchè mettono dei filmati pre-renderizzati il FULL HD, in mpeg2 ( :muro: ) con 25 traccie audio ultra mega 7.1 e 20 angolazioni diverse? :asd:
Senza tener conto del costo di produzione sia del lettore che dei supporti a tutto vantaggio di MS... tra 2 anni il costo sarà praticamente identico, ma nel frattempo Sony deve sganciare di più! :P
Ricordo quando comprai il mitico kit creative con Sound Blaster 16 e lettore CD 2x (o 4... non ricordo più! :P ). Unico gioco che usava tutta quella "potenza" era Star Wars Rebel Assault... peccato che anche lui pesava così tanto non per la qualità della grafica, ma dei filmati e delle traccie audio!!!
Byez.
biffuz le tue parole indicano che di videogiochi per giapponesi ne capisci ben poco ;)
40 ore di Gameplay... in 3 DVD? :)
Ridicoli a dir poco...
borisboiakki
25-11-2006, 11:20
non metto in dubbio che non siano occupati da texture..per ogni caso sono 3 DVD...comunque vedremo a natale del prossimo anno...poi deciderò cosa acquistare...anche in funzione della lotta HD-DVD e blue-ray..PS una considerazione da ignorante ma i 512MB di memoria della xbox non possono essere utilizzati tutti per le texture...quindi alla fine non credo che possa influire moltissimo sulla maggiore qualità di una console o l'altra...
zeropitone
25-11-2006, 11:41
....Si sa, sti giapponesi son tutti strani. Prova a vederteli a giocare a pachinko e scoppierai dal ridere. Hanno un altro stile di vita (mamma mia quanto mi piacerebbe abitar là!). Comunque Blue Dragon andrà a ruba in terra nipponica, questo è un dato certo; altrimenti non avrebbero già annunciato il sequel.
Dott.Wisem
25-11-2006, 11:45
chi ha mai parlato di pre-re in blue dragon?Sveglia ragazzi! Per riempire 3 DVD doppio-strato, o hanno creato un gioco con una quantità di contenuti tale da durarti per mesi e mesi di gioco continuo, oppure li hanno semplicemente infarciti di contenuti prerenderizzati (non so voi, ma io propendo per quest'ultima ipotesi). Già è tanto riuscire a riempire un secondo DVD multi-strato, ma ora addirittura 3... :rolleyes:
P.S.: che poi, fra l'altro, dagli screenshot che girano in rete, tecnicamente non mi sembra molto lontano da quel che può fare una XBOX1, risoluzione a parte. Le texture non mi sembrano sto granché.
Dott.Wisem
25-11-2006, 11:51
[...]volevo dire una cosa:ma dove sono finiti quelli che dicevano che i 50 Gb di un blueray disc sono inutili per un gioco??Eccomi! E ribadisco, sempre più convinto, l'inutilità del bluray e similari, in questa generazione di console. Poi se per utilità intendiamo la possibilità da parte del produttore di software di infarcire il supporto di filmati prerenderizzati e dati poco compressi, allora è vero: è utilissimo! :sofico:
E' semplicemente bruttissimo :)
Se il futuro della Xbox 360 in terra nipponica è davvero legato a 'sto titolo, beh... allora zio Bill finirà all'ospizio dei poveri :D
Potrei sbagliare ma non era questo il gioco che in jap hanno messo in bundle col 360 e i pre-order sono arrivati a 100.000?
Considerando che la 360 in jappone vende quanto un gelataio in alaska è un buon risultato, ai jap il gioco piace.
Eccomi! E ribadisco, sempre più convinto, l'inutilità del bluray e similari, in questa generazione di console. Poi se per utilità intendiamo la possibilità da parte del produttore di software di infarcire il supporto di filmati prerenderizzati e dati poco compressi, allora è vero: è utilissimo! :sofico:
ehm....dall' articolo....
Il gioco risiede su ben 3 DVD e, per di più, ciò è stato frutto di una pesante compressione, in quanto inizialmente il tutto richiedeva più di 30 GB di spazio.
cioè un pò il contrario di quanto affermi....
trs-sonic
25-11-2006, 12:48
volevo dire una cosa:ma dove sono finiti quelli che dicevano che i 50 Gb di un blueray disc sono inutili per un gioco??
questa news non da ragione a nessuno.
Chi sostiene il bluray puo' dire: vedete questo gioco dimostra che 50 giga servono per i giochi nextgen :read:
Chi sostiene il DVD puo' dire: vedete non serve spendere 200 euro in piu' per il bluray quando basta mettere 2 o 3 dvd :read:
si potrebbe dire: ma se tutti i giochi occupano 2-3 dvd che palle stare sempre a cambiarli... ma non e' che tutti i giochi occuperanno cosi' tanto, anche su psx FFVII occupava 3 CD, ma la maggior parte dei giochi stava su 1...
alla fine boh si vedra', cmq questo gioco sembra veramente carino
MiKeLezZ
25-11-2006, 13:21
E' semplicemente bruttissimo :)
Se il futuro della Xbox 360 in terra nipponica è davvero legato a 'sto titolo, beh... allora zio Bill finirà all'ospizio dei poveri :D
Sì è orripilante.
Però devi pensare che i Giapponesi sono fatti come le donne, ragionano al contrario.
Quindi è probabile che mentre noi ci lamentiamo ci sia un'orda di occhi a mandorla che si spara le pippe a guardare quei screenshot........
Contenti loro
il dithering nell'ultima immagine è scaturito dalla compressione o è proprio così? O_o
Parli degli effetti di luce (raggi di Sole) che filtrano nella scena?
steverance1987
25-11-2006, 13:57
E' semplicemente bruttissimo :)
Se il futuro della Xbox 360 in terra nipponica è davvero legato a 'sto titolo, beh... allora zio Bill finirà all'ospizio dei poveri :D
e invece ti sbagli caro biffuz dato che questo gioco ha scalato le classifiche di attesa giapponesi superando addirittura metal gear solid, è il primo vero gioco per la 360 che in giappone venderà un casino, ovviamente anche nel resto del mondo
mio al lancio
steverance1987
25-11-2006, 14:00
e cmq occupa così tanto soltanto per i filmati in CG in HD, per fortuna questo è un vizio solo delle software house jap
Dott.Wisem
25-11-2006, 15:33
ehm....dall' articolo....
cioè un pò il contrario di quanto affermi....Si, come no, avranno convertito in DIVX/XVID, h264 o similari tutti i filmati pre-renderizzati, perché essendo una vagonata, in MPEG2 (qualità DVD standard) non c'entravano. :p Arisveglia ragazzi! ;)
Dott.Wisem
25-11-2006, 15:50
e invece ti sbagli caro biffuz dato che questo gioco ha scalato le classifiche di attesa giapponesi superando addirittura metal gear solid, è il primo vero gioco per la 360 che in giappone venderà un casino, ovviamente anche nel resto del mondo
mio al lancioSarà, comunque al momento l'XBOX360 in Giappone ha venduto pochissimo rispetto alle aspettative.
I Giapponesi sono molto legati al genere RPG alla Final Fantasy, dove la trama e la caratterizzazione dei personaggi è spesso più importante della struttura stessa del gioco. Noi siamo un po' all'opposto, con sparatutto spesso privi di una trama decente che imperversano indisturbati. Se questo gioco dovesse sposare i gusti del raffinato palato giapponese, essendo un'esclusiva XBOX360 (se non vado errato), potrebbe determinare una brusca impennata nelle vendite della console nel paese del sol levante.
Io, ad esempio, l'XBOX360 me la comprerò solo quando e se uscirà Shenmue 3... Troppo bello il 2... Ma nel finale la storia viene interrotta sul più bello! :cry:
JohnPetrucci
25-11-2006, 17:14
Tipico gioco che piace ai jappo, con tanti personaggini graziosi dai tratti somatici un pò orientali e un pò occidentali(spesso animaletti), grafica cartonesca, ambienti pieni di verde lussureggiante, tonnellate di filmati(in questo caso in HD ecco i 3 dvd necessari), e personaggi con personalità descritte in maniera dettagliata, insomma caratteristiche che gli occidentali in genere non ritengono particolarmente indispensabili(a parte qualche appassionato delle saghe giapponesi).
Il fatto è che i giapponesi hanno i loro gusti e c'è poco da fare, la Ms lo ha capito in ritardo, ma meglio tardi che mai, la strada è cmq quella giusta.
JohnPetrucci
25-11-2006, 17:21
e cmq occupa così tanto soltanto per i filmati in CG in HD, per fortuna questo è un vizio solo delle software house jap
Concordo, ma ti assicuro che se il Blu-Ray piglia piede, sta tranquillo che dovendo riempire lo spazio anche software house occidentali abuseranno un pò in filmati HD o contenuti superflui.
Oramai alcuni degli ultimi titoli usciti, tipo Neverwinter 2 e Double Agent, tanto per fare degli esempi, superano abbondantemente la capacità di un singolo dvd e difatti stanno sul Dual-Layer.
Adesso a prescindere se sia necessario o meno, il nuovo standard verrà man mano utilizzato da tutti, sia esso Blu-Ray o Hd-Dvd.
A me piace... potrei prendere in considerazione una x360 anche per questo titolo... ma quando scenderà di prezzo!! Poi ne faccio un Media center come ho fatto con la xbox1...
Beh io penso che i filmati dovrebbero essere compressi per bene, voglio dire non è possibile che gli sviluppatori abbiano scelto di far distribuire il gioco in 3 dvd con filmati in mpeg2 invece che 2 compressi con codec lossy di ultima generazione.
Si, come no, avranno convertito in DIVX/XVID, h264 o similari tutti i filmati pre-renderizzati, perché essendo una vagonata, in MPEG2 (qualità DVD standard) non c'entravano. :p Arisveglia ragazzi! ;)
guarda che i filmati son tutti fatti col motore di gioco eh...
guarda che i filmati son tutti fatti col motore di gioco eh...
Eh... magari... ma non sarà così... saranno probabilmente tutti in CG come piace ai giappo.
Dark_Wolf
26-11-2006, 10:34
Eppure dalle immagini non mi sembra poi che abbia sto dettaglio grafico così esagerato da richiedere il prerendering
E' semplicemente bruttissimo
Se il futuro della Xbox 360 in terra nipponica è davvero legato a 'sto titolo, beh...
Onestamente tutto questo hype solamente per un giochino con personaggi infantili mi sembra un'esagerazione... ok che ci sguazzano perchè sono disegnati dal creatore di dragonball, però vi ricordo che come disegnatore quest'ultimo non può essere comparato neanche lontanamente ai nostri disegnatori occidentali (soprattutto francesi e fiamminghi), e chi legge i fumetti da professionisti lo sa perfettamente.
Inoltre stiamo parlando di un mezzo cartone animato, non di Halo3 (non immagino cosa succederà per quest'ultimo ^^)
PS: Scusate l'OT, ma la xbox ancora non scende di prezzo?
Dott.Wisem
26-11-2006, 11:23
guarda che i filmati son tutti fatti col motore di gioco eh...A quanto vedo molti di voi credono ancora a Babbo Natale... :D L'XBOX360 è perfettamente in grado di mostrare quella roba in tempo reale, ma poi non avrebbero di che riempire i 3 DVD double-layer... :p
nudo_conlemani_inTasca
26-11-2006, 14:40
Non ho la X360, vorrei precisarlo (ma un mio caro amico l'ha comperata)
davvero sorprendente quello che riesce a fare.
Detto questo, noto con estremo piacere la qualità cromatica di questo titolo..
volevo solo dire che la palette dei colori dei chip grafici ATI è inimitabile,
bellissima, con 1 profondità cromatica da lasciare sbigottiti.
E lo si vede anche sulla XBOX360 (che monta per GFX R500 alias Xenos)
Splendida resa quindi,
sia sotto la scocca di 1 PC o di 1 Console da gioco.
Mio parere, ihmo. :O
Le foto parlano da sè, brava ATI. :smack:
Chicco79
26-11-2006, 15:06
Non ho la X360, vorrei precisarlo (ma un mio caro amico l'ha comperata)
davvero sorprendente quello che riesce a fare.
Detto questo, noto con estremo piacere la qualità cromatica di questo titolo..
volevo solo dire che la palette dei colori dei chip grafici ATI è inimitabile,
bellissima, con 1 profondità cromatica da lasciare sbigottiti.
E lo si vede anche sulla XBOX360 (che monta per GFX R500 alias Xenos)
Splendida resa quindi,
sia sotto la scocca di 1 PC o di 1 Console da gioco.
Mio parere, ihmo. :O
Le foto parlano da sè, brava ATI. :smack:
sono completamente d'accordo! :)
A quanto vedo molti di voi credono ancora a Babbo Natale... :D L'XBOX360 è perfettamente in grado di mostrare quella roba in tempo reale, ma poi non avrebbero di che riempire i 3 DVD double-layer... :p
A me sembra che i giochi li programmi tutti tu....
Dott.Wisem
26-11-2006, 17:37
A me sembra che i giochi li programmi tutti tu....Vedo che oramai non hai più argomenti con cui controbattere... :p
MiKeLezZ
26-11-2006, 18:01
sono completamente d'accordo! :)
Poi mi spiegherete che c'entra ATI con i colori usati nel gioco -__-
Vedo che oramai non hai più argomenti con cui controbattere... :pAh beh, in effetti le tue risposte sul "e ma voi credete ancora a babbo natale, arisveglia ragazzi, etc" mi hanno davvero sbaragliato :)
Non so più come rispondere a delle argomentazioni così forti.
Dott.Wisem
26-11-2006, 19:26
Ah beh, in effetti le tue risposte sul "e ma voi credete ancora a babbo natale, arisveglia ragazzi, etc" mi hanno davvero sbaragliato :)
Non so più come rispondere a delle argomentazioni così forti.Certo, adesso ci mettiamo ad estrapolare dai miei post solo delle mezze frasi o qualche parola, a tua convenienza... Quotala per intero la risposta che non ti convince, se hai veramente intenzione di discutere con valide argomentazioni... :rolleyes:
Dott.Wisem
26-11-2006, 19:35
Poi mi spiegherete che c'entra ATI con i colori usati nel gioco -__-Ma come, non lo sai? I colori delle schede ATI sono "più" meglio! :sofico:
Certo, adesso ci mettiamo ad estrapolare dai miei post solo delle mezze frasi o qualche parola, a tua convenienza... Quotala per intero la risposta che non ti convince, se hai veramente intenzione di discutere con valide argomentazioni... :rolleyes:
benissimo, partiamo dalla tua ultima reply:
L'XBOX360 è perfettamente in grado di mostrare quella roba in tempo reale, ma poi non avrebbero di che riempire i 3 DVD double-layer...
Risposta, e tu come lo sai? ci lavori dentro al progetto per caso? Altrimenti son capace anche io a fare sti discorsi e portare queste fortissime argomentazioni. :rolleyes:
Dott.Wisem
26-11-2006, 20:31
benissimo, partiamo dalla tua ultima reply:
Risposta, e tu come lo sai? ci lavori dentro al progetto per caso? Altrimenti son capace anche io a fare sti discorsi e portare queste fortissime argomentazioni. :rolleyes:Non sono programmatore di videogiochi, ma lavoro comunque nel campo della grafica 2D/3D, quindi qualcosa me ne intendo. Quando faccio queste affermazioni, le faccio sulla base di quello che ho visto e ho letto finora sul gioco, che non mi pare un granché da un punto di vista tecnico. Magari poi il gioco finito sarà 10 volte meglio di quanto si è visto negli screenshot, ma per ora non vedo proprio cosa ci sia di tanto sconvolgente da dover riempire 3 DVD double-layer, se non con filmati prerenderizzati. Se poi tu ci vedi qualcos'altro, allora accomodati pure a spiegarmelo.
Non sono programmatore di videogiochi, ma lavoro comunque nel campo della grafica 2D/3D, quindi qualcosa me ne intendo. Quando faccio queste affermazioni, le faccio sulla base di quello che ho visto e ho letto finora sul gioco, che non mi pare un granché da un punto di vista tecnico. Magari poi il gioco finito sarà 10 volte meglio di quanto si è visto negli screenshot, ma per ora non vedo proprio cosa ci sia di tanto sconvolgente da dover riempire 3 DVD double-layer, se non con filmati prerenderizzati. Se poi tu ci vedi qualcos'altro, allora accomodati pure a spiegarmelo.
solo il fatto che fino ad ora tutti i filmati che son stati rilasciati giravano col motore di gioco, manco uno che fosse cg...
Dott.Wisem
26-11-2006, 22:02
solo il fatto che fino ad ora tutti i filmati che son stati rilasciati giravano col motore di gioco, manco uno che fosse cg...Non essere troppo credulone alle press-release e ai primi trailer... Io li ho guardati attentamente questi filmati, e ci ho visto un mix di scene prerenderizzate e roba generata in real-time.
Tecnicamente le texture mi sembrano molto semplici, grazie allo stile manga, e quindi notevolmente comprimibili. Fra l'altro molti modelli possiedono pochissime texture rispetto a quanto siamo normalmente abituati, e difatti appaiono abbastanza 'gommosi'. Stessa cosa dicasi dei modelli di navi spaziali, boss, ecc. Gli scenari mi sembrano avere delle texture un po' più decenti, ma in questo gioco sono i poligoni a farla da padrone, più che le texture. E i poligoni occupano decisamente meno spazio rispetto alle texture.
Del trailer l'unica cosa che mi ha colpito è lo shading dell'acqua che spero sia generato in real-time.
E bada che non sto giudicando il gioco in sé che per quanto mi riguarda potrebbe benissimo essere un capolavoro, almeno per il mercato giapponese, ma puramente il discorso della necessità di così tanto spazio.
Non essere troppo credulone alle press-release e ai primi trailer... Io li ho guardati attentamente questi filmati, e ci ho visto un mix di scene prerenderizzate e roba generata in real-time.
Tecnicamente le texture mi sembrano molto semplici, grazie allo stile manga, e quindi notevolmente comprimibili. Fra l'altro molti modelli possiedono pochissime texture rispetto a quanto siamo normalmente abituati, e difatti appaiono abbastanza 'gommosi'. Stessa cosa dicasi dei modelli di navi spaziali, boss, ecc. Gli scenari mi sembrano avere delle texture un po' più decenti, ma in questo gioco sono i poligoni a farla da padrone, più che le texture. E i poligoni occupano decisamente meno spazio rispetto alle texture.
Del trailer l'unica cosa che mi ha colpito è lo shading dell'acqua che spero sia generato in real-time.
E bada che non sto giudicando il gioco in sé che per quanto mi riguarda potrebbe benissimo essere un capolavoro, almeno per il mercato giapponese, ma puramente il discorso della necessità di così tanto spazio.
Ma parli dei filmati o del gioco in game, perchè se parli dei filmati praticamente mi stai dando ragione...
Dott.Wisem
26-11-2006, 23:58
Ma parli dei filmati o del gioco in game, perchè se parli dei filmati praticamente mi stai dando ragione...Ascolta, non so se sono io che non riesco a spiegarmi oppure fai finta di non capire... Facciamo così, se sei in grado, rispondi a questa domanda molto semplice (almeno per me): se Blue Dragon non è pieno zeppo di filmati, allora a che cosa servono più di 25GB di dati (visti i 3 DVD double-layer su cui dovrebbe essere spalmato sto gioco)?
Ascolta, non so se sono io che non riesco a spiegarmi oppure fai finta di non capire... Facciamo così, se sei in grado, rispondi a questa domanda molto semplice (almeno per me): se Blue Dragon non è pieno zeppo di filmati, allora a che cosa servono più di 25GB di dati (visti i 3 DVD double-layer su cui dovrebbe essere spalmato sto gioco)?
ascolta, quest'aria di saccenza la usi con qualcun'altro ok? :)
Per il resto lo riempi con un sacco di roba. Dipende anche da quante sono vaste le location...
MiKeLezZ
27-11-2006, 00:44
Scusate, non per fare il terzo incomodo, ma quando si occupa così tanto lo spazio, è sempre colpa di:
. video
. musica
. dialoghi
in ordine di importanza.
Quindi credo molto plausibile abbiano condito abbondantemente il tutto con decine di minuti di filmati FMV (quasi sicuramente a 720p, per sfruttare la console).
Un FFVII ;) .
E' facile l'analogia, perchè molti giochi su XBox attingono a piene mani proprio da giochi famosi (vedi Saints Row clone di GTA, Project Gotham Racing di Ridge Racer, etc).
Dott.Wisem
27-11-2006, 01:13
[...]Per il resto lo riempi con un sacco di roba. Dipende anche da quante sono vaste le location...Ah, ecco. Questa è la risposta che mi ha convinto definitivamente delle tue argomentazioni.
P.S.: Hai presente quanto è vasto Morrowind? Beh, il tutto stava in un CD e ci avanzava pure spazio... Oblivion sta in un DVD singolo strato...
Victorval
27-11-2006, 09:48
Come gioco mi ispira molto, da amante di gdr...
Sinceramente mi importa poco la quantità di DVD, il blue ray e altro...
Un po' meno pezze mentali, e ci si diverte di più coi giochi ^^
Ah, ecco. Questa è la risposta che mi ha convinto definitivamente delle tue argomentazioni.
P.S.: Hai presente quanto è vasto Morrowind? Beh, il tutto stava in un CD e ci avanzava pure spazio... Oblivion sta in un DVD singolo strato...
dai e metal gear solid 1 stava su due cd pur avendo i filmati fatti tutti col motore di gioco e gt4 sta su un dvd dl pensa un po'.
Capitan Caos
27-11-2006, 10:42
Credo anch'io che i 3 dvd siano dati dalla cg abbondante in questo games...
E lo penso per alcuni particolari, primo fra tutti il suo main programmer Sakaguchi, che predilige la cg (e se si ripensa a ff7 su psx c'erano ben 3cd).
Lui stesso dichiara che se non avessero compresso tutti i filmati i dati avrebbero superato i 30gb di spazio "According to Sakaguchi, the game required compression technology to fit onto the three disks. In uncompressed form, the game's data takes up over 30 Gigs of space!".
A parte questo, non vedo cmq cosa ci sia di male, dopo tutto il disk swapping non e' particolarmente fastidioso (almeno ... imo).
p.s. metal gear occupava 2 cd per i dialoghi ;)
Dott.Wisem
27-11-2006, 15:44
dai e metal gear solid 1 stava su due cd pur avendo i filmati fatti tutti col motore di gioco e gt4 sta su un dvd dl pensa un po'.Sei a corto di argomentazioni valide da un bel po', perciò io la chiudo qui, che mi sono stufato. Buona continuazione.
Sei a corto di argomentazioni valide da un bel po', perciò io la chiudo qui, che mi sono stufato. Buona continuazione.
ah beh, meno male che ci hai pensato tu a portare argomentazioni validissime. Meno male che la chiudiamo qua, chissà che altre fortissime argomentazioni che avresti portato. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.