PDA

View Full Version : Raid 0, consigli...

Ramingo^^
25-11-2006, 08:02
Salve,

Ho da circa 2 anni una conigurazione in RAID 0 con i 2 hd in sign, ho però usato, grazie alle guide di questa sezione, il controller della silicon e non quello della nforce in quanto all'epoca non ci riuscii...

vorrei sapere:

1. Conviene usare il controller silicon o nforce????

2. Come fare eventualmente per usare il controller nforce???
C'è qualcuno che con molta pazienza mi spiega passo passo come fare????

Un'altra cosa...se volessi cambiare controller...devo reinstallare il win o posso cambiare senza problemi?

Grazie.

Ramingo^^
25-11-2006, 13:47
Up... :(

Non è abbastanza interessante il quesito?

Ramingo^^
25-11-2006, 18:26
Ri up....e speriamo bene questa volta...

Ramingo^^
26-11-2006, 09:20
Ultimo up...dopo di che ringrazio tutti per la vivissima discussione...

Cavolo rispondete almeno al primo quesito...

>XyZ<
26-11-2006, 10:35
Guarda io volevo fare un post analogo per sapere se prestazionalmente parlando mi conviene comprare un secondo disco Maxtor dmax17 da 160gb sataII e affiancarlo al mio attuale identico.

Volevo comprare un WD Raptor da 36 gb per il so, però costa il doppio del Maxtor e mi hanno detto che prestazionalmente sarebbe meglio se puntassi a spendere più soldi su scheda video o cpu che non sull'hd dato che uso il pc più che altro per giocare.

Quindi già che ci sono te lo uppo, e ti chiedo se hai notato evidenti miglioramenti prestazionali con 2 dischi sata in raid0 rispetto a un disco solo (intendo caricamenti ecc.)

In poche parole: 2x160gb sataII raid0 è tanto meno efficace di 1 wd raptor sata da 36gb solo per il so?