PDA

View Full Version : urgente: vista e directx 10

sguellen
25-11-2006, 08:01
windows vista è compatibile SOLO con le directx 10???

naso
25-11-2006, 08:22
che domanda è?
xchè pensi che tutti quelli che hanno un cervello dicano di lasciare perdere vista o qualsiasi altro s.o. che è nuovo? xchè nn c'è hardware che lo sfrutti, xchè nn ci sono software che lo sfruttano....
anche xp nn ci puoi installare le directx 8.....
scusami, ma proprio nn capisco la tua domanda... puoi essere più preciso? x favore.

minulina
25-11-2006, 08:31
chiedi nel 3d relativo a vista

sguellen
25-11-2006, 08:50
allora mi spiego meglio:
devo comprarmi un computer a 64 bit. se me lo compro adesso con le directx9 sarà compatibile con windows vista?
o mi conviene aspettare l'anno prossimo quando usciranno schede video directx10?

in pratica volevo sapere se le directx 10 sono la configurazione minima per far partire windows vista, come le directx 8 lo erano con windows xp. se è così allora aspetto qualche mese e poi lo compro.

rispondete per favore!!!

giannola
25-11-2006, 09:00
allora mi spiego meglio:
devo comprarmi un computer a 64 bit. se me lo compro adesso con le directx9 sarà compatibile con windows vista?
o mi conviene aspettare l'anno prossimo quando usciranno schede video directx10?

in pratica volevo sapere se le directx 10 sono la configurazione minima per far partire windows vista, come le directx 8 lo erano con windows xp. se è così allora aspetto qualche mese e poi lo compro.

rispondete per favore!!!
ti conviene aspettare l'uscita delle nuove schede che supportano in hw le dx10.
Inutile comprarlo adesso perchè vorrebbe dire:

1. dover cmq spendere soldi per una sv di bassa qualità che funga da sostituta nell'attesa.
2. non avere certezze riguardo ad eventuali modifiche degli slot pciex per installare le nuove schede.
3. prezzi più alti a parità di configurazione rispetto a genn/febr.

Quindi se lo compri adesso sarà cmq compatibile con vista, ma avrai speso di più(vedi sopra) e senza una scheda video x dx10 avrà performances limitate.

sguellen
25-11-2006, 09:28
grazie, credo proprio che aspetterò l'uscita di schede video compatibili.
ma...si sa all'incirca quando usciranno? ho visto che per la fascia alta già sono disponibili ma ad una cifra spropositata. penso che se ne parlerà per l'anno prox....grazie

giannola
25-11-2006, 10:06
grazie, credo proprio che aspetterò l'uscita di schede video compatibili.
ma...si sa all'incirca quando usciranno? ho visto che per la fascia alta già sono disponibili ma ad una cifra spropositata. penso che se ne parlerà per l'anno prox....grazie

mah dovrebbero uscire per le festività natalizie o a gennaio.

wiltord
25-11-2006, 10:20
chiedi nel 3d relativo a vista

.