PDA

View Full Version : Aiuto problema

iPoster
25-11-2006, 08:28
Ciao Ragazzi!
Ieri ho montato il mio nuovo pc:
-Gigabyte GA-965P-DQ6
-Conroe E6600
-OCZ Special OPS Edition 2x1GB PC6400
-Asus nvidia EN7300TC
-Enermax Lyberty 500W

Praticamente ho montato tutto, vado a provarlo e non si avvia. O meglio, si accende per 3 secondi, poi si spegne e si riaccende dopo altri 3 secondi e così via...
Comunque la ventola quando il sistema parte, sembra partire ma si blocca subito...
Ho collegato oltre a quelli di base, 2 HD SATA Maxtor e uno IDE, un DVD-R\W Pioneer e un floppy.
Quale può essere il problema?

iPoster
25-11-2006, 13:29
Mi hanno prestato un Celeron D, e ora il sistema emette tanti beep brevi e poi si spenge.
Mi date una mano per favore? :help:

iPoster
25-11-2006, 14:46
Il problema è la memoria...
Siccome non si configura bene, continuo nel thread della mia scheda madre...

iPoster
26-11-2006, 21:59
Niente, nel thread della scheda madre non sanno aiutarmi.
Il problema e` che se inserisco un solo modulo nel terzo slot il sistema parte e funziona bene, ma non posso collegare i due moduli insieme, in nessuna configurazione. E se c'e` un solo modulo va collegato necessariamente al terzo slot se no non funziona niente.
Ho aggiornato il bios 4 volte, con 4 bios diversi e il problema rimane invariato.

Non e` che qualcuno ha avuto una esperienza simile e sa indirizzarmi alla ricerca della soluzione?
:mc:

Arradgiato
26-11-2006, 23:17
Niente, nel thread della scheda madre non sanno aiutarmi.
Il problema e` che se inserisco un solo modulo nel terzo slot il sistema parte e funziona bene, ma non posso collegare i due moduli insieme, in nessuna configurazione. E se c'e` un solo modulo va collegato necessariamente al terzo slot se no non funziona niente.
Ho aggiornato il bios 4 volte, con 4 bios diversi e il problema rimane invariato.

Non e` che qualcuno ha avuto una esperienza simile e sa indirizzarmi alla ricerca della soluzione?
:mc:
scusa invece d provare un altro processore...xkè nn provi un altro banco d memoria?? e poi le periferike qnd hai problemi d questo tipo nn si collegano mai tutte...innanzitutto scollega tutto e monta solo mobo cpu ram e skvideo...e scollega tutti i molex ke eventualmente hai collegato...

iPoster
27-11-2006, 08:56
scusa invece d provare un altro processore...xkè nn provi un altro banco d memoria?? e poi le periferike qnd hai problemi d questo tipo nn si collegano mai tutte...innanzitutto scollega tutto e monta solo mobo cpu ram e skvideo...e scollega tutti i molex ke eventualmente hai collegato...
Ma io ho collegato solo mobo cpu ram e scheda video...
Poi ho scoperto il fatto della memoria. Penso che domani mi prestino 2 moduli di ram kingston da provare in dual channel, ma ho i miei seri dubbi perchè ne ho già provato uno solo di quei moduli e parte solo nel terzo slot...

Arradgiato
27-11-2006, 15:59
Ma io ho collegato solo mobo cpu ram e scheda video...
Poi ho scoperto il fatto della memoria. Penso che domani mi prestino 2 moduli di ram kingston da provare in dual channel, ma ho i miei seri dubbi perchè ne ho già provato uno solo di quei moduli e parte solo nel terzo slot...
ma il terzo slot è il secondo slot del primo canale....mi sembra proprio strana questa cosa...hai controllato ke nel primo slot la piedinatura fosse ok? hai aggiornato il bios?

iPoster
27-11-2006, 19:12
ma il terzo slot è il secondo slot del primo canale....mi sembra proprio strana questa cosa...hai controllato ke nel primo slot la piedinatura fosse ok?
Si e` quello. No non ho controllato ora lo faccio... ;)
hai aggiornato il bios?4 volte!

edit: niente, la piedinatura sembra ok. ho scritto sia a gigabyte che ocz, la ocz mi ha gia` risposto ma con altre domande, la gigabyte ancora non si e` fatta sentire... :rolleyes: