PDA

View Full Version : la posta la connesione una domanda o 2 o tre

mas201
24-11-2006, 23:42
ciao a tutti volevo farvi una domanda x voi semplicissima

un mio amico ha appena messo l'adsl che io dovrei installare

prima aveva la connessione con libero e modem 56 con posta configurata

io gli ho detto che con il modem adsl non avra' piu la paura delle connessioni telef. perche' il modem nn compone un numero e' giusto?

il modem analogico devo toglerlo dal pc potrebbe dare probl?

la connessione devo eliminarla quella di libero mettendo qualla di alice? se no cosa vado inconto?

la posta avendo la connessione ad alice dovrebbe per forza cambiarla ? visto che outlook e' configurato con libero e non con alice o si puoi' navig. con alice e avere outlook conf. con libero?

sono domande stupide lo so ma vorrei se possibile dei consigli grazie ciao

ghrazie ancora escusate

danyw3b
25-11-2006, 09:03
Il modem ADSL non può comporre numeri telefonici, ma, data la presenza del modem PSTS, disabilitalo dal sistema, così va proprio tranquillo!per la posta, ovvio che va riconfigurata, Libero nativamente non fa scaricare la posta usando connessioni di altri provider, ma in giro ci sono programmini semplici semplici per risolvere il problema.

mas201
25-11-2006, 19:22
grazie !

vuoi dire allora che se mi connetto con alice disinstallo il modem e lo disabilito elimino la connessione di libero e lascia solo la posta di libero se lancio outlook la posta non va?

ciao

Joecondor
26-11-2006, 02:19
Ciao
esatto...non puoi scaricare la posta di Libero se sei connesso con alice ...ma puoi aggirare il vincolo di libero con il programma HTML2POP3..che puoi scaricare da questa pagina (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si) è c'è anche una guida su come fare
cmq sia l'account di posta di alice lo devi aggiungere in outlook express ( se usi questo) e impostarlo come predefinito.
Il modem remoro lo disattivi da pannello controllo > sistema..hardware > gestione periferiche...la connessione a libero ...se è quella gratis la puoi anche lasciare....( non si sa mai che ti possa servire ..se l'adsl non funzionasse)
Ah quando avrai l'adsl....( se hai tenuto la connessione a libero)..vai in pannello controllo > opzioni internet > connessioni...e spunta....non utilizzare mai connessioni remote....cosi si evita che si visualizzi la finestra di connessione remota all'avvio dell'adsl
Ciao

mas201
26-11-2006, 17:27
graziieeeeeeeee!!!!