View Full Version : installazione programmi java su cellulare samsung...
[>>VK<<]
24-11-2006, 22:26
io ho un cellulare sony-ericson se trasferisco i file jar sul cell samsung nn me li lascia istallare....come devo fare?
devo disporre anche dei file .jad e inviare anche questi sul cellulare samsung?
']io ho un cellulare sony-ericson se trasferisco i file jar sul cell samsung nn me li lascia istallare....come devo fare?
devo disporre anche dei file .jad e inviare anche questi sul cellulare samsung?
mi sa ke coi samsung nn si può fare nulla...
anke io ho un SE..e quel java castrato è il motivo x cui nn paso a samsung..
A quanto so io, per installare applicazioni java o usi un firmware modificato che te lo permette o le installi direttamente sulla tua memory card
chiccolino81
25-11-2006, 18:22
A quanto so io, per installare applicazioni java o usi un firmware modificato che te lo permette o le installi direttamente sulla tua memory card
modifica del firmware o simili lo sapevo...ma com'è questa storia della memory card? potresti spiegarti meglio?...grazie
jumpjack
26-11-2006, 12:44
mi state dicendo che in TUTTI i samsung i giochi java si installano solo scaricandoli da internet??? :eek:
Il mio motorola a1000 puo' collegarsi a internet usando l'adsl del PC: coi samsung nn si puo' fare? :confused:
modifica del firmware o simili lo sapevo...ma com'è questa storia della memory card? potresti spiegarti meglio?...grazie
A quanto so se colleghi direttamente la memory card (SD,mini SD etc...) al computer gli puoi installare quello che vuoi, sempre compatibilmente con il tuo telefonino, e una volta inserito nel cell te li ritrovi installati. L'ho letto su un forum di cellulari ma non ho avuto modo di testarlo per mancanza di $$ :D
chiccolino81
27-11-2006, 19:03
A quanto so se colleghi direttamente la memory card (SD,mini SD etc...) al computer gli puoi installare quello che vuoi, sempre compatibilmente con il tuo telefonino, e una volta inserito nel cell te li ritrovi installati. L'ho letto su un forum di cellulari ma non ho avuto modo di testarlo per mancanza di $$ :D
magari dammi il sito...appena mi arriva la micro sd provo e poi ti faccio sapere.
jumpjack
27-11-2006, 19:23
non mi pare si possano LANCIARE, anche se sono installate, se prima non installi NopEx (che tanto è freeware, quindi chevvefrega? :D )
gordon92
27-11-2006, 19:40
sul tuo samsung, se hai una cartella chiamata "altro", sulla memory, creane una chiamata "other" (altro in inglese" ) e mettici i gioki dentro.poi dovresti riuscire a installarli sul cell
sul tuo samsung, se hai una cartella chiamata "altro", sulla memory, creane una chiamata "other" (altro in inglese" ) e mettici i gioki dentro.poi dovresti riuscire a installarli sul cell
interessante...appena arriva la microSD vi faccio sapere.
Altrimenti un bel firmware modificato per il mio nuovo ZV40 :sofico:
non mi pare si possano LANCIARE, anche se sono installate, se prima non installi NopEx (che tanto è freeware, quindi chevvefrega? :D )
questo e' anche interessante...!!
ma per installare (parlo sia per NopEx che per i giochi\applicazioni) basta trascinare i file .jar ?
zephyr83
27-12-2006, 19:10
che io sappia quello che state dicendo sui samsung è impossibile, nn si possono mettere le applicazioni sulla memory e poi lanciarle! Per alcuni samsung, tipo quelli della serie D c'è una procedura che permette di caricare le applicazioni java sui telefoni usando un programma chiamato uploader e il bluetooth
chiccolino81
27-12-2006, 19:30
nn me lo fa fare...altre ipotesi? :)
zephyr83
27-12-2006, 19:51
nn me lo fa fare...altre ipotesi? :)
su google cerca samsung e uploader
ragazzi io ho il Samsung ZV40, ma non riesco a fare queste 2 operazioni:
1. First you need to enable Serial Java download - #*536963#
2. Enter Serial Java menu #*5737425# and select second option - "2.Serial Download"
Se digito quei 2 codici, non succede nulla, se li digito e telefono mi dice:
Rifiutato dalla rete
Se Pensavo di aver trovato un modo di uppare i giochi...mi blocco subito per sta cosa...perche' non mi va??!!! :cry:
cowboy79
27-12-2006, 21:10
tanto per la cronaca:ho un samsung d600 e ho installato sul mio cel tantissimi giochi e apps java seguendo la procedura a cui accennavate poco fa...ma credo che quei codice funzionino solo sulla serie D...
jumpjack
27-12-2006, 21:14
questo e' anche interessante...!!
ma per installare (parlo sia per NopEx che per i giochi\applicazioni) basta trascinare i file .jar ?
non capisco perche' mi sono messo a parlare di NopEx per Motorola a1000 in un thread per Samsung... :rolleyes:
Mah.
Cmq sul mio motorola, se apri un .jar, ti parte un installer, che crea una cartella contenente vari file piu' un altro .jar, diverso, che è quello effettivamente lanciato dal sistema quando si clicca sull'icona dell'applicazione installata.
zephyr83
27-12-2006, 21:18
ragazzi io ho il Samsung ZV40, ma non riesco a fare queste 2 operazioni:
1. First you need to enable Serial Java download - #*536963#
2. Enter Serial Java menu #*5737425# and select second option - "2.Serial Download"
Se digito quei 2 codici, non succede nulla, se li digito e telefono mi dice:
Rifiutato dalla rete
Se Pensavo di aver trovato un modo di uppare i giochi...mi blocco subito per sta cosa...perche' non mi va??!!! :cry:
per quel samsung (come la maggior parte) nulla da fare. Li installi solo se li scarichi dal wap col telefono!
per quel samsung (come la maggior parte) nulla da fare. Li installi solo se li scarichi dal wap col telefono!
che tristezza...dovro' attendere un firmware modificato...vabbe' attendero' :cry:
la procedura per modificarlo non dovrebbe essere complessa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.