PDA

View Full Version : installazione programmi java su cellulare samsung...

[>>VK<<]
24-11-2006, 22:26
io ho un cellulare sony-ericson se trasferisco i file jar sul cell samsung nn me li lascia istallare....come devo fare?

devo disporre anche dei file .jad e inviare anche questi sul cellulare samsung?

onka
24-11-2006, 22:33
']io ho un cellulare sony-ericson se trasferisco i file jar sul cell samsung nn me li lascia istallare....come devo fare?

devo disporre anche dei file .jad e inviare anche questi sul cellulare samsung?
mi sa ke coi samsung nn si può fare nulla...
anke io ho un SE..e quel java castrato è il motivo x cui nn paso a samsung..

Lukez84
25-11-2006, 16:57
A quanto so io, per installare applicazioni java o usi un firmware modificato che te lo permette o le installi direttamente sulla tua memory card

chiccolino81
25-11-2006, 18:22
A quanto so io, per installare applicazioni java o usi un firmware modificato che te lo permette o le installi direttamente sulla tua memory card

modifica del firmware o simili lo sapevo...ma com'è questa storia della memory card? potresti spiegarti meglio?...grazie

jumpjack
26-11-2006, 12:44
mi state dicendo che in TUTTI i samsung i giochi java si installano solo scaricandoli da internet??? :eek:

Il mio motorola a1000 puo' collegarsi a internet usando l'adsl del PC: coi samsung nn si puo' fare? :confused:

Lukez84
27-11-2006, 14:45
modifica del firmware o simili lo sapevo...ma com'è questa storia della memory card? potresti spiegarti meglio?...grazie
A quanto so se colleghi direttamente la memory card (SD,mini SD etc...) al computer gli puoi installare quello che vuoi, sempre compatibilmente con il tuo telefonino, e una volta inserito nel cell te li ritrovi installati. L'ho letto su un forum di cellulari ma non ho avuto modo di testarlo per mancanza di $$ :D

chiccolino81
27-11-2006, 19:03
A quanto so se colleghi direttamente la memory card (SD,mini SD etc...) al computer gli puoi installare quello che vuoi, sempre compatibilmente con il tuo telefonino, e una volta inserito nel cell te li ritrovi installati. L'ho letto su un forum di cellulari ma non ho avuto modo di testarlo per mancanza di $$ :D

magari dammi il sito...appena mi arriva la micro sd provo e poi ti faccio sapere.

jumpjack
27-11-2006, 19:23
non mi pare si possano LANCIARE, anche se sono installate, se prima non installi NopEx (che tanto è freeware, quindi chevvefrega? :D )

gordon92
27-11-2006, 19:40
sul tuo samsung, se hai una cartella chiamata "altro", sulla memory, creane una chiamata "other" (altro in inglese" ) e mettici i gioki dentro.poi dovresti riuscire a installarli sul cell

daygo
27-12-2006, 18:55
sul tuo samsung, se hai una cartella chiamata "altro", sulla memory, creane una chiamata "other" (altro in inglese" ) e mettici i gioki dentro.poi dovresti riuscire a installarli sul cell

interessante...appena arriva la microSD vi faccio sapere.
Altrimenti un bel firmware modificato per il mio nuovo ZV40 :sofico:

daygo
27-12-2006, 19:02
non mi pare si possano LANCIARE, anche se sono installate, se prima non installi NopEx (che tanto è freeware, quindi chevvefrega? :D )

questo e' anche interessante...!!
ma per installare (parlo sia per NopEx che per i giochi\applicazioni) basta trascinare i file .jar ?

zephyr83
27-12-2006, 19:10
che io sappia quello che state dicendo sui samsung è impossibile, nn si possono mettere le applicazioni sulla memory e poi lanciarle! Per alcuni samsung, tipo quelli della serie D c'è una procedura che permette di caricare le applicazioni java sui telefoni usando un programma chiamato uploader e il bluetooth

chiccolino81
27-12-2006, 19:30

nn me lo fa fare...altre ipotesi? :)

zephyr83
27-12-2006, 19:51
nn me lo fa fare...altre ipotesi? :)
su google cerca samsung e uploader

daygo
27-12-2006, 20:30
ragazzi io ho il Samsung ZV40, ma non riesco a fare queste 2 operazioni:
1. First you need to enable Serial Java download - #*536963#
2. Enter Serial Java menu #*5737425# and select second option - "2.Serial Download"

Se digito quei 2 codici, non succede nulla, se li digito e telefono mi dice:
Rifiutato dalla rete

Se Pensavo di aver trovato un modo di uppare i giochi...mi blocco subito per sta cosa...perche' non mi va??!!! :cry:

cowboy79
27-12-2006, 21:10
tanto per la cronaca:ho un samsung d600 e ho installato sul mio cel tantissimi giochi e apps java seguendo la procedura a cui accennavate poco fa...ma credo che quei codice funzionino solo sulla serie D...

jumpjack
27-12-2006, 21:14
questo e' anche interessante...!!
ma per installare (parlo sia per NopEx che per i giochi\applicazioni) basta trascinare i file .jar ?
non capisco perche' mi sono messo a parlare di NopEx per Motorola a1000 in un thread per Samsung... :rolleyes:
Mah.
Cmq sul mio motorola, se apri un .jar, ti parte un installer, che crea una cartella contenente vari file piu' un altro .jar, diverso, che è quello effettivamente lanciato dal sistema quando si clicca sull'icona dell'applicazione installata.

zephyr83
27-12-2006, 21:18
ragazzi io ho il Samsung ZV40, ma non riesco a fare queste 2 operazioni:
1. First you need to enable Serial Java download - #*536963#
2. Enter Serial Java menu #*5737425# and select second option - "2.Serial Download"

Se digito quei 2 codici, non succede nulla, se li digito e telefono mi dice:
Rifiutato dalla rete

Se Pensavo di aver trovato un modo di uppare i giochi...mi blocco subito per sta cosa...perche' non mi va??!!! :cry:
per quel samsung (come la maggior parte) nulla da fare. Li installi solo se li scarichi dal wap col telefono!

daygo
28-12-2006, 10:32
per quel samsung (come la maggior parte) nulla da fare. Li installi solo se li scarichi dal wap col telefono!

che tristezza...dovro' attendere un firmware modificato...vabbe' attendero' :cry:

Lukez84
25-01-2007, 14:05
la procedura per modificarlo non dovrebbe essere complessa..