View Full Version : Help, riavii continui o schermata nera.
Ciao a tutti,
spero di trovare qualcuno con doti tecniche che mi sappia dare qualche dritta: :mc:
Ho sottomano il pc di un mio amico (Acer) che presenta problemi insoliti:
non parte sempre a dovere, spesso non carica neanche la schermata bios, fa 3-4 riavvi continuii e poi rimane acceso (almeno la spia) ma con la schermata che risulta nera;
altre volte dopo aver premuto il tasto di accensione, si accende la spia, gira la ventola e poi nulla (schermata nera e non carica il sistema operativo).
Ho provato con un monitor esterno e non è il monitor il problema, anche li non si vede nulla. :confused:
Ho provato a togliere le ram a togliere la batteria interna per resettare il bios, ma nulla. :rolleyes:
Che può essere?? :muro:
mi appo sperando in un aiuto!!!! :D
se dopo aver premuto il tasto di accensione la ventola parte per 5 secondi (come è giusto che sia) e poi si ferma e l'avvio non va più avanti, cosa significa? e il processore che la fa girare?
up! Qualcuno mi dia qualche consiglio o qualche procedura da seguire
Guarda non sono un esperto ma ho lo stesso problema con il mio fisso.. io do la colpa alla polvere.. coalizziamoci e prova anceh tu a spolverare il tuo pc.. magari con l'aria compressa in vendita... Ciao!
PS. se trovi da solo la soluzione scrivila cmq.. potrebbe essere molto
interessante...
Guarda non sono un esperto ma ho lo stesso problema con il mio fisso.. io do la colpa alla polvere.. coalizziamoci e prova anceh tu a spolverare il tuo pc.. magari con l'aria compressa in vendita... Ciao!
PS. se trovi da solo la soluzione scrivila cmq.. potrebbe essere molto
interessante...
La polvere c'era, ma era poca, lo avevo già smontato e pulito ma il problema persiste. Funziona tutto, ma parte solo quando vuole lui e dopo diversi tentativi nell'arco della giornata! Che cacchio sarà :muro: :muro:
se dopo aver premuto il tasto di accensione la ventola parte per 5 secondi (come è giusto che sia) e poi si ferma e l'avvio non va più avanti, cosa significa? e il processore che la fa girare?
Questa cosetta la facevo il mio desktop quando avevo la scheda madre bruciata.
Ma è ancora in garanzia il pc ??
Questa cosetta la facevo il mio desktop quando avevo la scheda madre bruciata.
Ma è ancora in garanzia il pc ??
é fuori garanzia altrimenti sarebbe già in assistenza, ma se fosse bruciata la scheda madre, non dovrebbe partire mai non credi?
CI sono componenti ballerini, che quando sono rotti non diventano del tutto inutilizzabili, ma solo instabili. Questo potrebbe essere un chiaro caso.
Ci potrebbero anche essere dei falsi contatti. Escluderei piste bruciate, in quel caso nulla dovrebbe funzionare.
Sicuro che non è stato usato alla temperatura di 120° C ? :D
CI sono componenti ballerini, che quando sono rotti non diventano del tutto inutilizzabili, ma solo instabili. Questo potrebbe essere un chiaro caso.
Ci potrebbero anche essere dei falsi contatti. Escluderei piste bruciate, in quel caso nulla dovrebbe funzionare.
Sicuro che non è stato usato alla temperatura di 120° C ? :D
A dire suo no, la ventola ha sempre funzionato normalmene aumentando e diminuendo di velocità secondro le applicazioni. Il problema si è manifestato dapprima con 1 o 2 riavii su 10 falliti, crescendo e arrivando 1 o 2 avvi buoni su 30! :muro: :confused:
s'è bruciato qualcosa allora.
Puzza di bruciato ?
s'è bruciato qualcosa allora.
Puzza di bruciato ?
Assolutamente no! Cacchiolina sto andando in sbattimento, adesso riproverò a giro a staccare tutto ciò che posso e provare a riavviare, ripartirò con le ram, poi passerò al modulo Wlan e poi a quello bluetooh ed ogni volta risetterò il bios togliendo la batteria interna. Altre idee???
Secondo me, come ti ho detto, c'è qualche componente ballerino.
prova a farlo partire, come hai detto, con un solo banco di ram.
Secondo me, come ti ho detto, c'è qualche componente ballerino.
prova a farlo partire, come hai detto, con un solo banco di ram.
Finalmente stasera ho trovato del tempo per dedicarmi al note.
Allora al momento è tutto smontato a pezzettini, sto facendo le prove che avevo scritto precedentemente, ossia ho tolto tutta la ram, la wlan, e il bluetooth, e giù con le accensioni, ma il problema persiste. Mi date qualche idea su delle prove che potrei fare ora che è smebrato????
Allora al momento è tutto smontato a pezzettini, sto facendo le prove che avevo scritto precedentemente, ossia ho tolto tutta la ram, la wlan, e il bluetooth, e giù con le accensioni, ma il problema persiste. Mi date qualche idea su delle prove che potrei fare ora che è smebrato????
up
smodding-desk
05-12-2006, 13:11
A parte quelle che hai già fatto puoi provare a staccare anche il masterizzatore o a provare un altro hd (se ne hai la possibilità), ma giusto per toglierti la curiosità perché la vedo male i sintomi sono da problema alla mobo (a me è capitata la stessa cosa su un fisso non pensavo fosse la mobo ma era proprio quella) o forse al circuito di alimentazione. Non ci sono altri test da fare.
A parte quelle che hai già fatto puoi provare a staccare anche il masterizzatore o a provare un altro hd (se ne hai la possibilità), ma giusto per toglierti la curiosità perché la vedo male i sintomi sono da problema alla mobo (a me è capitata la stessa cosa su un fisso non pensavo fosse la mobo ma era proprio quella) o forse al circuito di alimentazione. Non ci sono altri test da fare.
Ho provato anche quello, ma niente! Però perchè ogni tanto parte? Finchè non lo spengo io tutta funziona normalmente, è questo che mi ingrippa!!!! :muro:
Mi autoquoto con la speranza di ricevere info.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.