View Full Version : doamnda: patch del kenrel
Ordunque Siore e Siori espertoni linuxiani, vi porgo il seguente quesito:
io ho il mio bel kernel 2.6.18 che mi sono patchato Con Kolivas, compilato alla Debain Way e installato, ora io ho su la ck1, quando uscirà la ck2 dovrò patchare i sorgenti del vanilla, o potrò applicare tranquillamente la patch sui sorgenti che ho e che sono già patchati ck1?
Ma soprattutto: a nessuno è mai saltato in mente di chiamarla "Patch Calvin Klein" :sofico: :sofico: :sofico:
dovresti controllare, magari aprendo la patch a mano, contro che versione viene patchato.
dovresti controllare, magari aprendo la patch a mano, contro che versione viene patchato.
Ummmh, io so per certo che la Kolivas si applica alla prima verisone di quel ramo del Kernel, perchè il loro numero progressivo include le patch della versione corrispondente del Kernel; in soldoni un kernel 2.6.17 patchato ck4 equivale, a part ele cose specifiche della Kolivas, ad un 2.17.4, poi boh :P
darkbasic
25-11-2006, 08:58
La Con Kolivas contiene anche tutti i bug fix di quel ramo del kernel, quindi, in soldoni, una ipotetica ck2 andrebbe applicata al 2.6.18 e conterrebbe anche i bugfix del 2.6.18.2 ;)
La Con Kolivas contiene anche tutti i bug fix di quel ramo del kernel, quindi, in soldoni, una ipotetica ck2 andrebbe applicata al 2.6.18 e conterrebbe anche i bugfix del 2.6.18.2 ;)
Quindi mi conviene nuclearizzare i miei sorgenti già patchati ck1, riunzippare i vanilla e cacciare su la ck2 :P
VegetaSSJ5
25-11-2006, 20:43
invece delle patch -ck metti le -archck
darkbasic
25-11-2006, 21:16
peccato che la archck per il kernel 2.6.18 ancora non c'è...
invece delle patch -ck metti le -archck
Ah vabbeh, è la beyond, si volevo mettere quella, ma ancora non c'è per il .18 :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.