View Full Version : consiglio settaggio MB
sfogliando il manuale della piastra ho trovato questo:
Frequency Ratio (*Available when supported by the CPU.)
The feature allows the user to set the internal frequency multiplier for the CPU.
The options are: Default, x12, x13, x14, x15, x16, x17 and x18.
Hyperthreading (*Available when supported by the CPU.)
Set to Enabled to use the Hyperthreading Technology, which will result in increased
CPU performance. The options are Disabled and Enabled
chi mi può consigliare visto che non sono espertissimo :stordita:
la prima opzione è il moltiplicatore...cioè quel coefficiente che moltiplicato(appunto) con la frequenza di bus ti da la velocità complessiva del processore...più è alto(a parita di fsb) più la cpu và.
bisogna però che il processore abbia il moltiplicatore sbloccato. non tutte le cpu lo hanno.
il secondo è una particolare tecnologia intel. tienila abilitata. per info sul suo funzionamento chiedi a google ;)
la prima opzione è il moltiplicatore...cioè quel coefficiente che moltiplicato(appunto) con la frequenza di bus ti da la velocità complessiva del processore...più è alto(a parita di fsb) più la cpu và.
bisogna però che il processore abbia il moltiplicatore sbloccato. non tutte le cpu lo hanno.
il secondo è una particolare tecnologia intel. tienila abilitata. per info sul suo funzionamento chiedi a google ;)
ecco, grazie.... ora é più chiaro :)
il fatto é che non so come capire se il mio processore abbia il moltiplicatore sbloccato :muro:
anche per Hyperthreading non so bene cosa fare se abilitarlo o no.
comunque grazie per la spiegazione ;)
Hyperthreading abilitalo assolutamente...non ci sono rischi e in più hai un aumento delle prestazioni...per il moltiplicatore basta chiedere nella sezione overclok a qualcuno che ha il processore uguale al tuo....a proposito..che processore è?
Hyperthreading abilitalo assolutamente...non ci sono rischi e in più hai un aumento delle prestazioni...per il moltiplicatore basta chiedere nella sezione overclok a qualcuno che ha il processore uguale al tuo....a proposito..che processore è?
ok grazie. al prossimo riavvvio lo abilito.
il processore é quello in firma, lo xeon woodcrest della intel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.