PDA

View Full Version : [HTML-javascript-nn lo so...]Ricavare dimensione pagina web

MEMon
24-11-2006, 19:40
E' possibile ricavare le dimensioni di una pagina web?
o cmq č possibile dimensionare un layer in modo che mi prenda l'intera dimensione di una pagina web?

Esempio:
questo forum č scrollabile, se io avessi una pagina simile(scrollabile quindi) come faccio ad inserire un layer(<div id="layer" style="position:absolute;">blablabla</div>) in modo che mi occupi la pagina per l'intera lunghezza?

whiles_
24-11-2006, 20:04
vediamo un po', smanettando col dom inspector di firefox ho trovato document.documentElement.scrollHeight e document.documentElement.scrollWidth dovrebbero fare al caso tuo. Non ho testato su explorer, e ho notato che stranamente con firefox document.body.scrollHeight dą 0 :confused: mentre con documentElement sembra esatto. Occhio che IE in modalitą retrocompatibile (quindi senza dtd, se non sbaglio) non supporta documentElement... quindi dovresti effettuare un po' di test.

function pageSize()
{
var size = {
height : 0, width : 0
}
;
if (document.documentElement && document.documentElement.scrollHeight)
{
size.width = document.documentElement.scrollWidth;
size.height = document.documentElement.scrollHeight;
}
else if (document.body) // other Explorers
{
size.width = document.body.scrollWidth;
size.height = document.body.scrollHeight;
}
return size;
}

funzionerą? prova :D

MEMon
24-11-2006, 20:11
Grande, va benissimo perchč tanto mi serve solo su firefox!
grazie grazie :D

MEMon
24-11-2006, 20:14
Ma questa documentazione dove l'hai trovata? Io ho nei preferiti alcuni siti su DOM reference e javascript references ma non avevo trovato nulla :cry:

whiles_
24-11-2006, 20:20
http://developer.mozilla.org/en/docs/DOM:element.scrollHeight

la proprietą l'ho trovata con l'estensione DOM Inspector di firefox, č utilissima :D in developer.mozilla.org di solito c'č tutto :D

MEMon
24-11-2006, 20:30
ti ringrazio :D