PDA

View Full Version : [Piedi ghiacciati]

SerPaguroSniffa³
24-11-2006, 20:34
Ho questo problema ricorrente in questo periodo praticamente ogni giorno,ma è una cosa che mi succede anche quando il clima è meno rigido,spesso soprattutto quando sono in casa mi diventano i piedi freddissimi,e la cosa è ovviamente molto fastidiosa,ma che devo fare??che può esserE?

Sinclair63
24-11-2006, 20:41
Ho questo problema ricorrente in questo periodo praticamente ogni giorno,ma è una cosa che mi succede anche quando il clima è meno rigido,spesso soprattutto quando sono in casa mi diventano i piedi freddissimi,e la cosa è ovviamente molto fastidiosa,ma che devo fare??che può esserE?
La pressione arteriosa è normale?

paditora
24-11-2006, 20:50
anche a me succede.
cioè non gelidi ma freddini.
risolvo con dei bei calzettoni di lana :D

SerPaguroSniffa³
24-11-2006, 20:52
La pressione arteriosa è normale?

uhm come la misuro?è quella normale che si fa con le macchinette dove si mette la fascia al braccio e si carica la pompetta?

Sinclair63
24-11-2006, 20:52
uhm come la misuro?è quella normale che si fa con le macchinette dove si mette la fascia al braccio e si carica la pompetta?
si ;)

SerPaguroSniffa³
24-11-2006, 20:54
anche a me succede.
cioè non gelidi ma freddini.
risolvo con dei bei calzettoni di lana :D

io uso il phon ma se non scaldo anche i calzini non fa un cacchio neanche quello :muro:

dj.cats
24-11-2006, 21:01
prova a stringere di meno i lacci delle scarpe

p.NiGhTmArE
24-11-2006, 21:01
ci sono delle babbucce che metti in microonde due minuti e si scaldano :D

durbans
24-11-2006, 21:07
Il trucco è calzini pesanti con sopra babbucce di lana per la notte e pantofolona che copre tutto il piede (non quelle che coprono solo la punta, io uso proprio delle pantofole a "tutto piede" che sono tipo scarpe e tengono molto caldo).
Il problema delle mani e piedi freddi d'inverno, comunque, è abbastanza comune.

Non mi fiderei troppo di roba elettrica o simili.

MichellePayne
24-11-2006, 21:10
io uso l'olio johnson....
un massaggino e i miei piedi tornano caldi...

paditora
24-11-2006, 21:32
Il trucco è calzini pesanti con sopra babbucce di lana per la notte e pantofolona che copre tutto il piede (non quelle che coprono solo la punta, io uso proprio delle pantofole a "tutto piede" che sono tipo scarpe e tengono molto caldo).
Il problema delle mani e piedi freddi d'inverno, comunque, è abbastanza comune.

Non mi fiderei troppo di roba elettrica o simili.
Ellamadonna.
E che c'hai 2 freezer al posto dei piedi.

SerPaguroSniffa³
24-11-2006, 21:44
può esserci qualche correlazione tra una leggera agitazione e il calo di temperatura ai piedi? per quale meccanismo del corpo?

beppegrillo
24-11-2006, 21:56
ci sono delle babbucce che metti in microonde due minuti e si scaldano :D
e come?
devono contenere per forza di cose liquidi.

Irenina
24-11-2006, 22:01
Io da quando abito qui ho sempre i piedi gelati in casa.
Non risolve il problema nemmeno due paia di babbucce e la boule, o il piumone. Solo il marito riesce ad arroventarli :D

lucausa75
24-11-2006, 22:03

Ecco un rimedio :D :
http://img59.imageshack.us/img59/4640/photo1468451yc0.jpg (http://imageshack.us)

gepeppe
24-11-2006, 22:33
un problema di circolazione...non arriva abbastanza sangue alle "periferie"...capita a parecchie persone. (come è già stato detto) dovresti risolverlo "muoventodi" un po....

imbottirli di calzino non serve, rischi di stringere il piede e far passare ancora meno sangue

DjConti
25-11-2006, 08:36
io sono alto 1.95 e ho di questi problemi...
alla sera se sono freddi li lavo nell'acqua ghiacciata...
riattiva la circolazione e in 30 secondi ancora prima di arrivare a letto sono bollenti!!!!
babbucce... tsè... :cool:

p.NiGhTmArE
25-11-2006, 12:16
e come?
devono contenere per forza di cose liquidi.
no, ci sono dentro semi di lino trattati :D
altri modelli, tipo gli orsetti (come quello che ho io :D ) contengono chicchi di grano trattati.

http://www.intelex.co.uk/slippies.asp