View Full Version : pneumatici nuovi
Punitore
24-11-2006, 20:29
misura 165/70 R13
Goodyear GT2
Michelin Energy XH1
questi sono 2 esempi... per questa misura che pneumatici consigliate?
è richiesta aderenza e stabilità e silenziosità ;)
grazie :D
misura 165/70 R13
Goodyear GT2
Michelin Energy XH1
questi sono 2 esempi... per questa misura che pneumatici consigliate?
è richiesta aderenza e stabilità e silenziosità ;)
grazie :D
su un mezzo del genere puoi mettere anche big babol o ruote da muletto che tanto è lo stesso..........
;)
(se volevi aderenza, stabilità e silenziosità compravi un'altra macchina....le gomme non fanno miracoli)
:D
Punitore
24-11-2006, 21:02
io voglio usare il massimo sempre anche se le misure sono quelle che sono... :)
e cmq è una peugeot 206 1.4..., spinge bene... sono omologate pure le 175/65 R14 cmq, ma i cerchi in lega da 14 costano...
io voglio usare il massimo sempre anche se le misure sono quelle che sono... :)
e cmq è una peugeot 206 1.4..., spinge bene... sono omologate pure le 175/65 R14 cmq, ma i cerchi in lega da 14 costano...
ma come....!?!? vuoi il massimo e non spendi 400 euro per avere il massimo!?!?!
prendi 4 gomme di marca conosciuta e camminare...... ;)
Punitore
25-11-2006, 12:05
per 280 euro mi montavano 4 goodyear GT2 o michelin Energy XH1 vorrei scegliere fra sti 2 modelli... se ne hai altri dimmelo per favore
ma guarda che per montare le 175/65 R14 non devi cambiare cerchi...sono quelle standard della 206
le 165 da 13" pollici le mettono come omologazione per i morti di fame che vogliono schiantarsi sul primo palo :doh:
Punitore
25-11-2006, 18:30
i cerchi sono da 13", per mettere i 14" ovvio che devo cambiare :D
cmq ditemi i pneumatici per favore non facciamo altre storie :D
semplicemente la circonferenza di rotolamento è sempre quella, peugeot monta di serie le 175/65 R14 sugli stessi cerchioni...
:rolleyes:
Beh, io con le Michelin Pilot Sport e con le Pilot Primacy mi sono trovato bene... Ma la mia è una macchina 4wd da 200 CV che monta le 195/50 R15... :D
Beh, io con le Michelin Pilot Sport e con le Pilot Primacy mi sono trovato bene... Ma la mia è una macchina 4wd da 200 CV che monta le 195/50 R15... :D
:what:
non ho capito cosa c'entra....
le Michelin Energy sono gomme economiche da utilitaria con spalla morbida, mescola dura e battistrada dal disegno tassellato...
le Sport sono pneumatici dalle prestazioni molto più elevate destinate ad auto di grossa potenza...
blindwrite
25-11-2006, 18:58
i cerchi sono da 13", per mettere i 14" ovvio che devo cambiare :D
cmq ditemi i pneumatici per favore non facciamo altre storie :D
non credo che tu abbia cerchi da 13 sulla 206 1.4 sicuramente hai quelli da 14.
l'unico altro motivo per avere i 13' è che tu li abbia già sostituiti per altri motivi.
nessuna 206 è uscita con i cerchi da 13, con qualunque motorizzazione.
Punitore
25-11-2006, 18:58
semplicemente la circonferenza di rotolamento è sempre quella, peugeot monta di serie le 175/65 R14 sugli stessi cerchioni...
ma non è possibile... se la gomma viene ospitata da un cerchio da 13 non può essere da 14 la gomma e viceversa...
ma non è possibile... se la gomma viene ospitata da un cerchio da 13 non può essere da 14 la gomma e viceversa...
:muro: :muro: :muro:
come dobbiamo fartelo capire? la spiegazione l'ho scritta sopra
"cerchio da 13" non vuol dire una emerita mazza, anche perchè non sono mai esistiti per la 206...
ad esempio la mia astra con lo stesso cerchio (è quello in acciaio) può montare:
155/75 R13
175/65 R14 (che opel metteva di serie)
185/60 R14 (che sto usando ora)
:what:
non ho capito cosa c'entra....
le Michelin Energy sono gomme economiche da utilitaria con spalla morbida, mescola dura e battistrada dal disegno tassellato...
le Sport sono pneumatici dalle prestazioni molto più elevate destinate ad auto di grossa potenza...
Beh, lui voleva gomme con la massima aderenza e stabilità... Io le Energy non le ho mai provate e non so dire nulla... Perciò ho portato la mia esperienza... Se sono le prestazioni sportive che gli interessano e se le fanno per la sua misura... Perchè non usarle?
Punitore
25-11-2006, 20:23
scusate scusate pensavo che 13" pollici fosse una misura..., invece detto da voi sembra una roba commerciale, che cerchio da 13" e cerchio da 14" siano la stessa cosa... mi avete messo una confusione... mi dite che ora che la 206 ha su 165/70 R13 può montare 175/65 R14 sullo stesso cerchio... quindi 13" = 14"
capite la confusione che mi avete messo...
p.NiGhTmArE
25-11-2006, 20:30
ad esempio la mia astra con lo stesso cerchio (è quello in acciaio) può montare:
155/75 R13
175/65 R14 (che opel metteva di serie)
185/60 R14 (che sto usando ora)
stai scherzando vero? :D
Rxx indica il diametro del cerchio su cui deve essere montata la gomma. se lui adesso sulla sua auto ha i 165/70 R13, ha un cerchio da 13" (13 pollici di diametro). Quindi se non vuole cambiare cerchi deve mettere pneumatici della stessa misura.
Poi non è neanche detto che sullo stesso cerchio tu possa montare pneumatici differenti, anche se il diamtro è lo stesso, dipende anche dal canale del cerchio...
Punitore
26-11-2006, 00:15
Rxx indica il diametro del cerchio su cui deve essere montata la gomma. se lui adesso sulla sua auto ha i 165/70 R13, ha un cerchio da 13" (13 pollici di diametro). Quindi se non vuole cambiare cerchi deve mettere pneumatici della stessa misura.
Poi non è neanche detto che sullo stesso cerchio tu possa montare pneumatici differenti, anche se il diamtro è lo stesso, dipende anche dal canale del cerchio...
esatto!! uno che sostiene quello che dicevo io...
ripeto hai mai visto una 206 con i 13"?
si o no?
voglio una risposta
almeno che non ha inculato i cerchioni alla Uno del nonno, la 206 ha sempre avuto i 14"
ah ps se vuoi tenerti i cagossimi 13" quando puoi tranquillamente mettere i 14" senza cambiare cerchio fa pure :rolleyes:
beh telefona pure alla Opel Italia, poi mi saprai dire...oppure vallo a dire a chi le ha messe sù davvero, perchè io ne ho visti un paio con le 155 da 13", per curiosità gli ho fatto tirare giù il copricerchio, il cerchione era lo stesso...
Beh, lui voleva gomme con la massima aderenza e stabilità... Io le Energy non le ho mai provate e non so dire nulla... Perciò ho portato la mia esperienza... Se sono le prestazioni sportive che gli interessano e se le fanno per la sua misura... Perchè non usarle?
perchè semplicemente pneumatici sportivi di quella misura ridicola non li fanno... ;)
blindwrite
26-11-2006, 11:20
si o no?
voglio una risposta
almeno che non ha inculato i cerchioni alla Uno del nonno, la 206 ha sempre avuto i 14"
ah ps se vuoi tenerti i cagossimi 13" quando puoi tranquillamente mettere i 14" senza cambiare cerchio fa pure :rolleyes:
ripeto non esistono 206 con cerchi di serie da 13! o li ha cambiati e ha fatto una cagata montando cerchi più piccoli, o l'ha comprata usata e il precedente proprietario ha pensato bene di tenersi i cerchi buoni e dargli quelli della 500.
comunque in ogni caso non esistono differenze su ruote di quella misura. qualunque marca compri sarà pessima. neanche la panda esce più con quella misura
Punitore
26-11-2006, 11:32
comprata nuova a ottobre 1998... peugeot 206 1.4 3porte XT
ha su copertoni 165/70 R13, posso fotografarlo se vuoi...
cmq io volevo le migliori per quelle misure, se mi dite che sono tutte pessime vabbè... almeno fra le goodyear e le michelin
beh allora direi che ti ha gabbato il venditore!
puoi fare la foto dei copricerchi e del cerchio senza copriruota?
Punitore
26-11-2006, 12:04
ma ne ho viste altre di 206 così... cmq l'auto è di mia madre :p
io mai...
e ce l'hanno anche 2 mie amici...tutte con i 175/65 R14
matteo171717
26-11-2006, 12:33
Per piacere basta cazzate....
Se un cerchio è da 13" può montare solo gomme da 13".......non ci sono cristi....
se un cerchio è da millemila pollici, monta solo gomme da millemila pollici.....
finita la discussione, non ci sono santi che tengano... :D
Punitore
26-11-2006, 12:37
Se un cerchio è da 13" può montare solo gomme da 13".......non ci sono cristi....
se un cerchio è da millemila pollici, monta solo gomme da millemila pollici.....
si infatti stiamo andando tantissimo OT, i ovolevo solo sapere buoni pneumatici per 165/70 R13 o 175/65 R14
tutto qua :D
ninja750
confermo che le prime 1.1 e 1.4 uscivano con i 13" tranne le XT, parliamo di fine 1998 inizio 1999
p.NiGhTmArE
si o no?
sì ;)
beh telefona pure alla Opel Italia, poi mi saprai dire...oppure vallo a dire a chi le ha messe sù davvero, perchè io ne ho visti un paio con le 155 da 13", per curiosità gli ho fatto tirare giù il copricerchio, il cerchione era lo stesso...
uno pneumatico da 13" non può andare su un cerchio da 14". semplice.
il cerchione sarà stato dello stesso tipo, ma non certo della stessa misura.
Di serie la 206 del '98 aveva i 165/70 R13 ;)
Guarda anche qua: http://www.michelin.it/it/auto/auto_TS_resultCar.jsp?tyreSelectorType=car&marquePreSelected=PEUGEOT&marque=PEUGEOT&gamme=206&modele=206&cylindree=1.4&annee=09%2F1998-0%2F0&saison=S
O cambia cerchi e mette delle gomme dalle misure più decenti, oppura cerca delle gomme che vadano bene con il cerchio che ha.
non mi sembra difficile eh...
confermo che le prime 1.1 e 1.4 uscivano con i 13" tranne le XT, parliamo di fine 1998 inizio 1999
ma infatti lui ha una XT, quindi dovrebbe omntare i 14", no? :what:
uno pneumatico da 13" non può andare su un cerchio da 14". semplice.
allora mi devi spiegare perchè sulla mia Astra può... :confused:
Punitore
26-11-2006, 12:43
Di serie la 206 del '98 aveva i 165/70 R13 ;)
Guarda anche qua: http://www.michelin.it/it/auto/auto_TS_resultCar.jsp?tyreSelectorType=car&marquePreSelected=PEUGEOT&marque=PEUGEOT&gamme=206&modele=206&cylindree=1.4&annee=09%2F1998-0%2F0&saison=S
bene, ora che abbiamo appurato che ho ragione potete dirmi o no che pneumatici mettere di buona qualità? se lo sapete :)
perchè semplicemente pneumatici sportivi di quella misura ridicola non li fanno... ;)
Peccato... :O Ci sono tante persone con utilitarie, che credono di avere un ferrari sotto al cxlo, che dovrebbero montare pneumatici sportivi... Così non si schiantano alla prima curva... :O
allora mi devi spiegare perchè sulla mia Astra può... :confused:
Puoi montare pneumatici R13 ed R14, ossia l'auto è omologata per quelle misure, ma è chiaro che se vuoi usare gli R13, devi avere cerchi 13", mentre se vuoi usare le R14 devi avere cerci 14" ... ;)
bene, ora che abbiamo appurato che ho ragione potete dirmi o no che pneumatici mettere di buona qualità? se lo sapete :)
Te l'ho detto... :O Le Michelin Pilot Sport o Primacy, se le fanno della tua misura (anche se non credo,visto il commento dell'utente di prima), oppure le Bridgestone Potenza... Se vuoi privilegiare il consumo, le Micheline Energy, che sembrano far risparmiare un 5% di carburante (a che prezzo però? Meno resistenza al rotolamento probabilmente si traduce in meno tenuta di strada...) e dovrebbero durare 40000 Km... In ogni caso controlla la data di produzione. Privilegia pneumatici prodotti da pochi mesi... E' stampigliato mese/anno sulla spalla... ;)
matteo171717
26-11-2006, 21:42
queste gomme nella sua misura non ci sono..
Monta le gt3 della goodyear...le ho io sulla y e vanno molto bene...meglio delle gt2 che avevo prima! :)
Punitore
26-11-2006, 21:55
queste gomme nella sua misura non ci sono..
Monta le gt3 della goodyear...le ho io sulla y e vanno molto bene...meglio delle gt2 che avevo prima! :)
infatti :o
grazie :)
Grave Digger
26-11-2006, 22:19
confermo la pessima qualità delle energy nella guida al limite o alle alte velocità....nella clio che avevo ci ho fatto con 4 energy 100 mila chilometri,la macchina a quel punto era una bara,non teneva più un tubo,pietose.....vanno bene solo per camminare a 40 in città,per il resto fanno pena,di una imprecisione assurda nella guida.....
bleah,pessime....
Punitore
26-11-2006, 22:27
confermo la pessima qualità delle energy nella guida al limite o alle alte velocità....nella clio che avevo ci ho fatto con 4 energy 100 mila chilometri,la macchina a quel punto era una bara,non teneva più un tubo,pietose.....vanno bene solo per camminare a 40 in città,per il resto fanno pena,di una imprecisione assurda nella guida.....
bleah,pessime....
grazie anche a te :)
prenderò le GT3 o le GT2 allora :)
TheDarkProphet
26-11-2006, 23:10
Se ti può interessare io ho le Michelin Energy E3A, 175/65 R14.
Qui tutti a parlare di prestazioni sportive e tenuta di strada, come se si fosse sempre in pista :rolleyes: Fidati che per un'utillitaria vanno più che bene, tengono il giusto, sono silenziosissime e di lunga durata. Se non hai velleità corsaiole vedrai che sono in grado di soddisfare qualsiasi requisito di sicurezza, tanto in frenata quanto in curva.
Ho percorso 20000 km in un anno, facendole girare a 10000km e il battistrada è ancora nuovo. non si è nemmeno indurito, come temevo accadesse dopo aver sentito molti commenti negativi a riguardo.
E' un acquisto che consiglio di fare, visto la vettura su cui andrai ad installarle.
L'unica cosa stai attento al prezzo, io le mie le ho pagate 290€, i 280 da te citati come prezzo proposto dal gommista mi sembrano altini, gira qualche altra officina.
d!
TheDarkProphet
26-11-2006, 23:13
bleah,pessime....
:D io le monto proprio su una Clio :D A parte la precisione d guida, che dipende moltoc anche dalla dimensione dei cerchi che hai su ;) anche tu dovrai ammettere che. battistrada intero o meno, tenere delle gomme per 1000000 km è da pazzi :D
d!
Grave Digger
26-11-2006, 23:35
Se ti può interessare io ho le Michelin Energy E3A, 175/65 R14.
Qui tutti a parlare di prestazioni sportive e tenuta di strada, come se si fosse sempre in pista :rolleyes: Fidati che per un'utillitaria vanno più che bene, tengono il giusto, sono silenziosissime e di lunga durata. Se non hai velleità corsaiole vedrai che sono in grado di soddisfare qualsiasi requisito di sicurezza, tanto in frenata quanto in curva.
Ho percorso 20000 km in un anno, facendole girare a 10000km e il battistrada è ancora nuovo. non si è nemmeno indurito, come temevo accadesse dopo aver sentito molti commenti negativi a riguardo.
E' un acquisto che consiglio di fare, visto la vettura su cui andrai ad installarle.
L'unica cosa stai attento al prezzo, io le mie le ho pagate 290€, i 280 da te citati come prezzo proposto dal gommista mi sembrano altini, gira qualche altra officina.
d!
guarda che non siamo noi ad essere fuori contesto,punitore ha detto di volere il massimo,e noi abbiamo cercato di dare il nostro aiuto.....io ho provato le energy per 95000 km,qualcosa forse la so :) .....c'è da aggiungere che oltre al deterioramento delle gomme bisogna considerare quello dell'auto,è logico,in ogni caso ad influenzare le produzioni michelin è anche il paese di produzione.....da evitare le made in brazil e le made in....in....un paese tipo vietnam,cmnq del terzo mondo.....bene invece quelle fatte in europa(la stessa cosa vale anche per i copertoni scooter,utilizzano mescole leggeremente diverse da un paese all'altro...)
Grave Digger
26-11-2006, 23:39
:D io le monto proprio su una Clio :D A parte la precisione d guida, che dipende moltoc anche dalla dimensione dei cerchi che hai su ;) anche tu dovrai ammettere che. battistrada intero o meno, tenere delle gomme per 1000000 km è da pazzi :D
d!
la macchina ha sempre camminato in città praticamente,ogni tanto fuori porta,ma roba di un centinaio di km massimo....i cerchi sono gli originali,le energy cmnq non sono il massimo che cerca punitore :) ....ovviamente imho ;)
TheDarkProphet
26-11-2006, 23:42
guarda che non siamo noi ad essere fuori contesto,punitore ha detto di volere il massimo,e noi abbiamo cercato di dare il nostro aiuto.....io ho provato le energy per 95000 km,qualcosa forse la so :) .....c'è da aggiungere che oltre al deterioramento delle gomme bisogna considerare quello dell'auto,è logico,in ogni caso ad influenzare le produzioni michelin è anche il paese di produzione.....da evitare le made in brazil e le made in....in....un paese tipo vietnam,cmnq del terzo mondo.....bene invece quelle fatte in europa(la stessa cosa vale anche per i copertoni scooter,utilizzano mescole leggeremente diverse da un paese all'altro...)
Spero che Punitore con "il massimo" intendesse il massimo della soddisfazione e del confort di guida, non il massimo delle pretazioni :)
Cmq si, d'accordo sul discorso della produzione e riconosco anche che con 95000 km all'ativo su quelle gomme tu ne sappia qualcosa ;) ma credo sia doveroso cmq chiedere di giudicare delle gomme nate espressamente per l'utilizzo turistico secondo i paramentri opportuni. :) Ritengo un pò un azzardo giudicare le Energy sulla base della precisione di guida, soprattutto se vanno montate su macchine che hanno un assetto budino, cerchi in lamiera da 14 e pure i freni a tamburo al posteriore :D se uno vuole correre come un demone sa che deve predersi altre gomme, altrimenti giudica la scelta in base al consumo/silenzisità/durata/sicurezza.
E' solo questo che volevo dire :)
d!
Grave Digger
26-11-2006, 23:48
Spero che Punitore con "il massimo" intendesse il massimo della soddisfazione e del confort di guida, non il massimo delle pretazioni :)
Cmq si, d'accordo sul discorso della produzione e riconosco anche che con 95000 km all'ativo su quelle gomme tu ne sappia qualcosa ;) ma credo sia doveroso cmq chiedere di giudicare delle gomme nate espressamente per l'utilizzo turistico secondo i paramentri opportuni. :) Ritengo un pò un azzardo giudicare le Energy sulla base della precisione di guida, soprattutto se vanno montate su macchine che hanno un assetto budino, cerchi in lamiera da 14 e pure i freni a tamburo al posteriore :D se uno vuole correre come un demone sa che deve predersi altre gomme, altrimenti giudica la scelta in base al consumo/silenzisità/durata/sicurezza.
E' solo questo che volevo dire :)
d!
infatti ti dò ragione!!!!ma punitore dicendo il massimo si è tenuto sul generico,poi parlava di robe come le gt2 o gt3,allora pensavamo(ma che fà,oggi sembro usare il plurale maiestatis :p ???) volesse far correre l'utilitaria di sua madre :D ...
è vero,la clio ha un assetto troppo morbido,anche questo pregiudica molto la precisione di guida...la twingo poi non ne parliamo :( ....
secondo me se compra delle gomme per andare in città,pure le SAVA da 40 euri vanno bene....ma se vuole il massimo,deve cercare altrove.....
punitore,la serie p della pirelli ti interessa???la pirelli non è assolutamente male ;) ...
Alla fine della fiera:
le goodyear lasciale perdere..ultimamente ci stanno dando dei problemi (da nuove ok...poi man mano che si consumano si deteriorano molto).
Con michelin non sbagli mai!
ps: della tua misura ci sono solo le Energy
RiccardoS
27-11-2006, 11:41
bleah,pessime....
ti lamenti che dopo aver fatto 100mila km le gomme non tenessero più? :confused: e cosa pretendi? io non arrivo manco alla metà di quel kilometraggio, prima di cambiarle...
Ma gaurda che quando al tempo la Michelin presentò quelle gomme, le garantiva per 40000 Km, perchè in genere durano 20000-30000 Km... Tu invece le hai tenute per 95000 Km ( :eek: ), più del doppio... E' logico che non tenevano più la strada... ;) Pensa che le mie Michelin Pilot Sport le cambio dopo 25000 Km quando non tengono più come quando sono nuove, anche se c'è ancora battistrada... per la mia sicurezza questo ed altro... ;)
Grave Digger
27-11-2006, 13:00
calma calma.....il difetto da me lamentato non era riferito a fine percorrenza,ma da principio,proveniendo da delle pirelli p3000,mi sembra....ma non vorrei dire qualche cazzata col botto :) ...pirelli cmnq...a 95000 km non ho riferito nulla sulla tenuta(e di questo mi scuso,essendo stato poco chiaro :) ),ma solo sulla conoscenza delle stesse,ok???io le good year non le ho nemmeno prese in considerazione,ultimamente alcuni vulcanizzatori me ne avevano parlato maluccio,ma non so nulla per esperienza diretta che non risalga al '98(good year eagle nct2 montate per la città da mio padre sulla sua sierra cosworth ;) ).....piuttosto punitore,ti sei informato sulle dunlop e sulle pirelli???non sono male....io sulla new clio ho le dunlop sp sport montate di serie,e sono abbastanza buone :) ....trasferiscono bene pure la coppia del diesel a tavoletta....
Punitore
27-11-2006, 14:39
grazie ragazzi :)
io come massimo intendevo copertoni che siano di qualità buona nonostante la misura pessima... io lo so che mia madre con il suo pejottino non ha una ferrari... ma so anche se ci sono varie cose da gaurdare e che si possa ottimizzare quel poco che 'è... ;) per cui mi sono rivolto a voi per sapere nelle mia misura di pneumatici che è scarsissima cosa si può fare... ho capito che le energy sono rivolte a migliorare consumo e durata, per cui utilizzeranno una mescola dura e tengono poco al strada... le goodyear dato che si deteriorano penso abbino una mescola più morbida e forse tengono meglio..., dunlop e pirelli non lo so, il gommista consiglia piuttosto le goodyear, ma mi informo su dunlop e pirelli grazie :)
invece.... ho scoperto che pure mio padre è in procinto di sostiruire i pneumatici :D , però lui ha 245/45 R18 per cui sono certo che ci sono pneumatici veramente buoni di quelle misure ;), potete sbizzarrirvi con i consigli qua... vi ringrazio ancora :D:D. con l'auto di mio padre cerco prestazioni buone dato che ha un motore 3.2 V6 250 cavalli da trasferire su due ruote..., durata non importa tanto l'auto non la usa molto :D
... le goodyear dato che si deteriorano penso abbino una mescola più morbida e forse tengono meglio..., dunlop e pirelli non lo so, il gommista consiglia piuttosto le goodyear, ma mi informo su dunlop e pirelli
goodyear NO!!!!
Non si deteriorano perchè tengono bene...si deteriorano perchè sono una schifezza!
il tuo gommista è un pazzo! ;) (e te le consiglia perchè le ha prese d'importazione e le ha pagate niente)!!
Michelin, Pirelli, Bridgestone, piuttosto Dunlop e Vredestein ma lascia stare goodyear!
multijet
27-11-2006, 15:19
Doveva arrivare un Alfista a mettere tutto a posto.. :D
e io che pensavo di poter mettere gomme da 18" sui cerchi a raggi da 16" della 147.. :sofico: :sofico:
multijet
27-11-2006, 15:23
con l'auto di mio padre cerco prestazioni buone dato che ha un motore 3.2 V6 250 cavalli da trasferire su due ruote..., durata non importa tanto l'auto non la usa molto :D
Per caso la macchina si chiama Alfa Romeo? per caso il motore è il Busso? :sbav: :sbav:
Punitore
27-11-2006, 15:47
Per caso la macchina si chiama Alfa Romeo? per caso il motore è il Busso? :sbav: :sbav:
no ma io vorrei solo sapere che pneumatici mettere senza alludere ad altro
Grave Digger
27-11-2006, 17:41
beh,credo che le michelin energy abbiano una mescola decisamente dura,proprio per limitare l'isteresi con l'asfalto,che nel caso di mescole sportive,è molto alta,a scapito della durata....e sul bagnato hanno un po' troppa personalità,ascoltano poco ciò che gli dici di fare :D ....
Senza Fili
27-11-2006, 17:52
Con quelle misure vanno bene pure le gomme Hankook :D
praticamente le gomme della mia Punto Sporting II :asd:
le avevo sulla Punto Sporting, fanno pena!
Grave Digger
27-11-2006, 18:44
infatti io mi sono buttato altrove,per esempio pirelli!!!
ma perchè nessuno mi ascolta :( ..... :cry: .....
praticamente le gomme della mia Punto Sporting II :asd:
Che ci vuoi fare... :D Nel '91 non avevano questa mania delle gomme larghe... Tanto compensa con le 4wd e l'assetto ribassatissimo... :Prrr: Ed in più hanno più tenuta sul bagnato (più sono larghe, maggiore è l'acquaplaning...)... Già collaudate su ghiaccio e neve, rigorosamente senza catene e con pendenza superiore al 10%... :sofico:
Punitore
27-11-2006, 19:24
lol :D
per il pejotttino la cosa migliore è montare i 14" e le pirelli p6000
per l'auto di mio padre che ha appunto 245/45 R18 nessuno mi ha indicato buoni pneumatici ;) su su indicate :D
Grave Digger
27-11-2006, 19:42
:wtf: ma non avevi detto che gli off non erano graditi???ma insomma si può sapere intanto che auto ha tuo padre???
Che ci vuoi fare... :D Nel '91 non avevano questa mania delle gomme larghe... Tanto compensa con le 4wd e l'assetto ribassatissimo... :Prrr: Ed in più hanno più tenuta sul bagnato (più sono larghe, maggiore è l'acquaplaning...)... Già collaudate su ghiaccio e neve, rigorosamente senza catene e con pendenza superiore al 10%... :sofico:
più che altro i 15 pollici mi sembrano pochi, ma che auto è?
Punitore
27-11-2006, 20:06
:wtf: ma non avevi detto che gli off non erano graditi???ma insomma si può sapere intanto che auto ha tuo padre???
gli off? :confused: :confused:
ha una volkswagen phaeton
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.