View Full Version : Ram insufficiente
clant2000
24-11-2006, 19:15
La mia macchina: HP Media Center con P4 a 3 Ghz - Ram 1 Gb - Equipaggiato con programmi base di Office 2003
Ultimamente succede che una volta avviata la macchina, senza che nessuna applicazione sia in funzione e dopo 3-4 minuti, le prestazioni del processore indicano un uso di circa l'85% di ram!! com'è possibile ? Ho anche disattivato la wireless ma nulla, qualcosa continua a succhiare quasi il 100% del processore senza che nessun programma sia in funzione.Chi mi può aiutare? :muro:
renatino47
24-11-2006, 19:17
La mia macchina: HP Media Center con P4 a 3 Ghz - Ram 1 Gb - Equipaggiato con programmi base di Office 2003
Ultimamente succede che una volta avviata la macchina, senza che nessuna applicazione sia in funzione e dopo 3-4 minuti, le prestazioni del processore indicano un uso di circa l'85% di ram!! com'è possibile ? Ho anche disattivato la wireless ma nulla, qualcosa continua a succhiare quasi il 100% del processore senza che nessun programma sia in funzione.Chi mi può aiutare? :muro:
ti sei beccato un virus, guarda nel task manager qual'è il processo che ciuccia tutto
ilgrandeteo
24-11-2006, 19:19
Guarda nel task manager quale processo occupa la ram, perchè molto probabilmente è un virus. Fai una scansione approfondita con un antivirus decente, nel caso non si risolvesse scrivi qui il nome del processo e ti verranno date indicazioni su come rimuoverlo.
gabi.2437
24-11-2006, 19:24
Antivirus? E' aggiornato?
Firewall? E' aggiornato?
Poi, dopo aver fatto scansioni con l'antivirus, falle con AdAware, Spybot S&D e anche AVG antivirus-antispyware (dopo averli aggiornati ovviamente)
TheSensei
24-11-2006, 19:32
Poi, dopo aver fatto scansioni con l'antivirus, falle con AdAware, Spybot S&D e anche AVG antivirus-antispyware (dopo averli aggiornati ovviamente)
infine prova ad aprire il tuo computer e contati tu tutti gli 0 e gli 1 presenti sull'hard disk :D !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.