View Full Version : Cambio case.... chiedo consiglio...
allora come da titolo, visto Natale alle porte sono intenzionato a rifare la veste esterna ai miei 2 PC.
le mie esigenze sono semplici... buon areazione interna e silenziosità, vorrei poter montare solo ventole da 120...., come prezzo rimanere sulle 80-90€
p.s. dimenticavo, non ho intenzione di mettere led e neon vari.... giusto come colore nero che è il mio preferito :D
illidan2000
24-11-2006, 19:06
allora come da titolo, visto Natale alle porte sono intenzionato a rifare la veste esterna ai miei 2 PC.
le mie esigenze sono semplici... buon areazione interna e silenziosità, vorrei poter montare solo ventole da 120...., come prezzo rimanere sulle 80-90€
p.s. dimenticavo, non ho intenzione di mettere led e neon vari.... giusto come colore nero che è il mio preferito :D
stessa cosa,ma con liquido...
si accettano consigli!
thermaltake aromr junior,di colore nero,uno dei più areati,puoi mettere tante periferiche,è pronto per il liquido ed ha tanto spazio dentro e se vuoi c'è l'optional del pannello laterale con la ventolona da 25cm
illidan2000
24-11-2006, 20:17
che diff. c'è con il modello non junior?. a darp nn serve il liquido
se devi fare il liquido in linea di massima sei forzato a prendere un big tower se vuoi il triventola integrato... quindi stacker o armor
se vuoi inventarti un sistema migliore invece guarda silverstone tj07 o i vari lianli full tower ;)
che diff. c'è con il modello non junior?. a darp nn serve il liquido
la differenza sta che il jr è più piccolo,l'armor normale è un full tower ed è più grande ,anche per la posizione interna è più spazioso,personalmente ho il full tower e mi sono trovato benissimo è molto ampio e puoi moddare come vuoi a me sono entrati addirittura 6 neon da 25cm senza sforzo,3 hd ma ne puoi montare fino a 7 per non parlare dei bay che ne ha ben 11 :eek:
thermaltake aromr junior,di colore nero,uno dei più areati,puoi mettere tante periferiche,è pronto per il liquido ed ha tanto spazio dentro e se vuoi c'è l'optional del pannello laterale con la ventolona da 25cm
interessante questo thermaltake, soprattuto considerando che sarà compatibile con le soluzioni BTX con l'apposito kit opzionale..
solo che mi sa di non rientrare nel budget....
interessante questo thermaltake, soprattuto considerando che sarà compatibile con le soluzioni BTX con l'apposito kit opzionale..
solo che mi sa di non rientrare nel budget....
il jr è un pò più piccolo e costa anche di meno,diciamo è il rapporto qualita prezzo migliore,il full tower sta sui 140€ che è tanto però ti da anche un sacco di optional come le 2 ventolone da 12cm coi led blu,cassetto,porta hd viti e tante altre cose.poi sta a te e alla tua disponibilità nel spendere e nelle tue necessità di quello che devi fare al pc :)
l'Armor junior è fantastico ma va oltre anche alle mie reali esigenze di spazio per quanto mi piace un sacco :oink:
girando sul web ho trovato anche soluzioni + economiche che sembrano interessanti, case sempre in acciaio, tipo:
1) Aplus 3060 XClio II - Turbine Power che ha sul pannello laterale una ventola da 250 e poi la possibilità di mettere 2 ventole da 120 (non so se da 25 di spessore però) frontale e posteriore
http://www.totalmodding.com/images/CAS-0006_01_large.jpg
2)Tacens Audeo che si ispira un pò allo schema del BTX, ha la mobo sul pannello opposto e ha un convogliatore in plexyglass all'interno e 2 ventole da 120 da 25 16db, anche se mi sembra non essere molto adatto a raffreddare anche le periferiche
http://www.tacens.com/images/Audeoc.jpg
se non vuoi spendere tanto per il case dai un occhio anche all' aerocool che fa buoni priodotti e non costano troppo
Dai un occhiata all' Aerocool Baydream
Thread Ufficiale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983551
Davvero un ottimo compromesso ;)
praticamente hanno copiato l'armor :eek:
praticamente hanno copiato l'armor :eek:
ti riferisci al baydream?
si è mooolto simile,anche i pulsanti di accensione sono stati copiati,le retine anteriori dei bay e in più anche gli spigoli che di differente hanno solo che sono fissi e non c'è la scritta TT.poi vabbè hanno posizionato le usb in basso però diciamo esteticamente di primo acchitto lo hanno copiato parecchio,non lo sto criticando è,piace anche a me,ora tocca vedere la qualità come è al tatto per non parlare delle dotazioni ecc visto che non lo conosco come case sarei curioso di vederlo dal vivo però
beh imho l'aromor è migliore... ma costa anche di +
il vantaggio dell'aerocool è di avere atx rovesciato
dolbyride
28-11-2006, 14:25
perchè è un vantaggio??
perchè è un vantaggio??
perchè in genere permette temp + basse
beh imho l'aromor è migliore... ma costa anche di +
si l'armor è decisamente meglio realizzato, anche se il prezzo è molto + alto.... direi che il baydream è molto interessante anche per il prezzo... e a quanto ho capito sarà compatibile anche questo con lo standard BTX..... o sbaglio?
gregor202
28-11-2006, 16:09
Io ti consiglio di guardare anche i chieftec, ottimo rapporto qualità/prezzo e sono tutti sotto i 100€
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.