PDA

View Full Version : Problema Penna USB

Estval
24-11-2006, 18:20
Salve a tutti
ho un problema con la una penna usb.
Quando la collego al mio pc di casa mi appare un messaggio di errore che mi dice "Periferica USB non riconosciuta. La periferica collegata non ha funzionato correttamente e windows non č in grado di riconoscerla: periferica sconosciuta!"
Eppure la stessa penna USB funziona benissimo su altri pc e nella stessa porta USB del pc di casa a cui la collego qualsiasi altra penna USB funziona benissimo.
In pratica solo quella penna e solo con il mio pc di casa!

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere la cosa?
Grazie!!!

y4mon
24-11-2006, 18:36
Salve a tutti
ho un problema con la una penna usb.
Quando la collego al mio pc di casa mi appare un messaggio di errore che mi dice "Periferica USB non riconosciuta. La periferica collegata non ha funzionato correttamente e windows non č in grado di riconoscerla: periferica sconosciuta!"
Eppure la stessa penna USB funziona benissimo su altri pc e nella stessa porta USB del pc di casa a cui la collego qualsiasi altra penna USB funziona benissimo.
In pratica solo quella penna e solo con il mio pc di casa!
Grazie!!!

Intanto benvenuto nel forum :cincin:

vedi se puņ esserti utile quanto consigliato ad un altro utente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323418&page=3

a lui non ha risolto, ma magari tu sei + fortunato... ;)

ciao

alecomputer
24-11-2006, 19:56
io ho risolto lo stesso problema che compariva sul computer di un mio amico .

vai in pannello di controllo >>sistema >>hardware >> gestione periferiche >>controller usb (universal serial bus)
clicca sul segno + a fianco del nome per visualizzare tutte le periferiche controller usb
dovrebbero comparire un certo numero .
clicca ora con il tasto destro sopra alla prima voce dell' elenco e clicca su disinstalla .
Ripeti l' operazione con tutte quelle rimaste .
Quando le hai disinstallate tutte riavvia il computer
al sucessivo riavvio windows riconosce in automatico le reriferiche disistallate e le ricrea nuove .
Quando windows xp finisce con l' installazione , prova a reinserire il pen drive .

Estval
25-11-2006, 14:48
Grazie per l'accoglienza! :)

e grazie per le pronte risposte!
ho fatto come mi avete detto purtroppo perņ il problema non si č risolto! :cry:
dopo la disinstallazione, il riavvio e la reinstallazione delle periferiche controller usb ho inserito il pennino in questione che ha funzionato!!!
ma dopo che l'ho rimosso (con regolare e senza problemi procedura di windows) e l'ho ricollegato per un ulteriore test... tutto da capo :muro:

mi sa che non mi resta altro da fare che usarlo su altri pc... formattare per un pennino non mi pare proprio il caso!

Ciao e grazie ancora.