View Full Version : [Java]
julianross1983
24-11-2006, 17:58
Ho due domande da fare...
1)Perchè la jlabel non mi visualizza i caratteri accentati?
2)Perchè l'applet scompare se viene scrollata nel browser?
1)Perchè la jlabel non mi visualizza i caratteri accentati?Come li hai inseriti i caratteri nella stringa??
2)Perchè l'applet scompare se viene scrollata nel browser?Beh, è ovvio ... a meno che tu faccia un posizionamento specifico.
julianross1983
25-11-2006, 09:54
I caratteri della stringa gli ho inseriti con:
String stringa="pppp";
JLabel lbl=new JLabel(stringa);
per l'applet non si potrebbe fare un refresh automatico ogni t secondi(o minuti)?
String stringa="pppp";
JLabel lbl=new JLabel(stringa);Sì ... ma come li hai messi i caratteri accentati??
per l'applet non si potrebbe fare un refresh automatico ogni t secondi(o minuti)?Per fare cosa??? Cioè quale è il problema specifico??
julianross1983
25-11-2006, 10:45
Li ho messi direttamente nella stringa
String stringa="àòàòàò";
Per l'applet mi servirebbe un sistema che mi ridisegnasse il contenuto(una toolbar + jtable)piccola applicazione web!Ad esempio se riduco ad icona il browser e poi lo massimizzo l'applet dovrà ridisegnarsi....
grazie andbin
Li ho messi direttamente nella stringa
String stringa="àòàòàò";Il modo è corretto ma ... bisogna vedere con quale editor l'hai scritto e sopratutto che codifica usa per il sorgente (ISO-8859-1, UTF8, ecc...)
Per l'applet mi servirebbe un sistema che mi ridisegnasse il contenuto(una toolbar + jtable)piccola applicazione web!Ad esempio se riduco ad icona il browser e poi lo massimizzo l'applet dovrà ridisegnarsi....Continuo a non capire il problema ... quando riapri da icona il browser, l'applet si ridisegna ...
julianross1983
25-11-2006, 11:46
Uso Jcreator 4.00 LE come editor e non so come impostare nessuna codifica...quindi dovrebbe essere quella standard...
L'Applet dovrà funzionare come un programma da web...il problema è che se apro un menu del browser o faccio una qualsiasi operazione,l'applet si cancella e non viene ridisegnata,a meno che non ricaricarichi la pagina web in cui è contenuta...si può risolvere il questo inconveniente(un refresh automatico della pagina)?
Uso Jcreator 4.00 LE come editor e non so come impostare nessuna codifica...quindi dovrebbe essere quella standard...Vai a vedere in Configure / Options e guarda per i sorgenti Java che Encoding è indicato. Potresti anche usare la notazione unicode per definire un carattere speciale. Ad esempio se vuoi inserire una 'è' metti \u00e8. Questo sei sicuro che funziona in qualunque caso.
L'Applet dovrà funzionare come un programma da web...il problema è che se apro un menu del browser o faccio una qualsiasi operazione,l'applet si cancella e non viene ridisegnata,a meno che non ricaricarichi la pagina web in cui è contenuta...si può risolvere il questo inconveniente(un refresh automatico della pagina)?Allora bisogna vedere cosa hai usato (e come) per l'output sulla applet. Magari c'è qualcosa che non hai fatto o non fatto correttamente.
Puoi postare del codice, se non è troppo lungo??
julianross1983
01-12-2006, 17:59
Ok ho risolto la cosa!Grazie
julianross1983
01-12-2006, 18:01
Come posso accedere ad un file presente sul server dove c'è l'applet,ovviamente dall'applet?è un file xml che devo leggere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.