View Full Version : [Rm]Ipod Nano 1gb nero + modulo radio (80€)
aristotele
24-11-2006, 17:55
Salve, vendo un Ipod Nano nero 1g da 1Gb dotato di modulo per la radio.
Il tutto con le scatole originali gli accessori ed in garanzia.
Il prezzo è di 80€.
In vendita anche altrove.
pier.3dnow
24-11-2006, 18:04
intendi questo: Apple iPod Radio Remote??
ma è apple o un altro marchio?
interessato se lo vendi senza l'ipod, ce lho già :D
aristotele
24-11-2006, 18:08
si è l'Apple radio remote.
Fammi una offerta e la posso valutare.
Salve, vendo un Ipod Nano nero 1g da 1Gb dotato di modulo per la radio.
Il tutto con le scatole originali gli accessori ed in garanzia.
Il prezzo è di 80€.
In vendita anche altrove.
mi metto in coda, ma vorrei vedere delle foto e sapere in che condizioni è l'ipod.
la radio come funziona? è rds?
insomma, vorrei qualche info in più
aristotele
24-11-2006, 18:15
Foto non ne posso fare, mi spiace.
Cmq l'Ipod è in perfette condizioni, sempre utilizzato nella sua custodia siliconica bianca che darò in dotazione.
La radio si sente piuttosto bene ed è rds.
coda con spedizione per l'apple radio remote....(30 euro mi sembra un prezzo coerente...che dici?)
ciao
Sclergio
24-11-2006, 19:57
se vendi il modulo radio io sono interessato al ipod da 1gb...
se il prezzo è buono :D A mano ;)
Mi mandi un link??
mindless
24-11-2006, 20:03
Coda per il blocco, magari con limatina...
josimar75
24-11-2006, 20:07
coda per tutto
adesso vado di fretta, cmq dato che sono il primo in coda ti ribadisco il mio interessamento, non so se insieme alla radio o separatamente.
nel caso volessi prendere separatamente solo il nano vedo che riusciresti cmq a piazzare tranquillamente la radio singolarmente almeno a 30 euro.
sto cercando delle foto del nano da 1 giga ma non ne trovo ancora
Se sta bene sia a te che al venditore (e civas non è interessato solo alla radio...)
potremmo fare 30 euro da me (pagamento in anticipo) per la radio, e 50 da te per l'ipod....
fatemi sapere altrimenti la prendo nuova! :)
grazie
aristotele
24-11-2006, 20:37
Vorrei dare la precedenza alla vendita in blocco, quindi la coda terrà conto di questa esigenza.
Il prezzo mi sembra equo, quindi preferirei lasciarlo immutato.
Coda:
4Lekos
Civas85
Mindless
Josimar75
Pier.3now
Malag
Sclergio
coda per il blocco più spedizione :)
io sn in coda per il blocco... la spedizione poi si vede...ciauz :D
aristotele
25-11-2006, 07:11
Aggiornamento della coda, ribadendo che preferirei vendere in blocco.
Per l'evetuale spedzione non c'è alcun problema.
4Lekos
Civas85
Mindless
Josimar75
Gallo85
Pier.3now
Malag
Sclergio
aristotele
25-11-2006, 11:10
up!!
pier.3dnow
25-11-2006, 11:16
ok ma dimmi (magari in pvt!) il prezzo x il dispositivo radio.. :)
aspetta.. ma quello da collegare all'autoradio?? fammi sapere in quel caso lascio
mindless
25-11-2006, 12:19
up!!
Ma quando si smuove 'sta coda? :stordita:
quello che c'è prima di me si è fatto sentire?
aristotele
25-11-2006, 13:17
So che il Sabato non tutti hanno il tempo di essere in internet, ma vorrei aggiornare la coda per consentire lo svolgimento della transazione.
Grazie.
So che il Sabato non tutti hanno il tempo di essere in internet, ma vorrei aggiornare la coda per consentire lo svolgimento della transazione.
Grazie.
ok...cmq se nn si fa sentire o si ritira dalla coda io ci sn...ciau
josimar75
25-11-2006, 13:37
io ci sono sempre
Sclergio
25-11-2006, 13:43
anche io confermo il solo ipod
mindless
25-11-2006, 13:46
...esagero, prenderei nel lotto anche l'iPod shuffle che vendi nell'altra discussione!
Fammi sapere!
pier.3dnow
25-11-2006, 14:51
quello che intendo io è questo:
http://www.macitynet.it/macity/aA23542/index.shtml
dammi conferma o smentita se è lui :)
grazie
Giallorosso
25-11-2006, 16:10
Se ancora disponibile sono interessata al blocco con consegna a mano.
Un saluto
Max
aristotele
25-11-2006, 18:22
quello che intendo io è questo:
http://www.macitynet.it/macity/aA23542/index.shtml
dammi conferma o smentita se è lui :)
grazie
Si, l'oggetto è proprio quello.
Al momento sono in trattativa con 4Lekos, comunicherò immediatamente gli eventuali progressi.
Grazie
aristotele
27-11-2006, 13:40
Up!!!
Ancora disponibile.
mindless
27-11-2006, 13:42
Up!!!
Ancora disponibile.
Ciao, io ero disposto a concludere subito... ma se la coda non trova sta ferma per intere giornate come si fa a portare avanti l'acquisto?
:D
aristotele
27-11-2006, 13:51
hai pvt.
se mai vendi solo la radio fammi un pvt.
ciao.
Up!!!
Ancora disponibile.
scusa ma non capisco davvero questo atteggiamento.
ti ho solo chiesto qualche informazione in più e non mi pare giusto che tu solo per questo mi levi dalla coda.
davvero, non so che ti è preso.
è scritto chiaramente anche nel regolamento che prima di effettuare una transazione, le parti devono scambiarsi NOME; COGNOME; INDIRIZZO E RECAPITI TELEFONICI. E la richiesta mi pare ancora più giusta dal momento che i primi dati che mi hai fornito neanche corrispondono tra loro (il luogo indicato nell'inserzione, il nome e l'indirizzo).
Non mi pare davvero giusto essere stato scavalcato per averti chiesto queste semplici informazioni prima di effettuare il pagamento (che essendo tramite ricarica postepay non riporta neanche la causale di pagamento ed è meno garantito).
Sono convinto che tu sia in ottima fede, ma non c'è nulla di male nel dare le proprie informazioni.
sono sempre disponibile alla vendita, vorrei solo non essere scavalcato.
senza rancore, resto in attesa di chiarimenti e sono sicuro che tra persone oneste e ragionevoli si possa risolvere il tutto.
il topic del forum dove si dice di fornire tutte le genaralità è questo...qualora il buon senso non bastasse
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591094
vitiellofra
27-11-2006, 15:09
aristotetele per favore potresti scambiarti i dati con klekos come dice il regolamento? serve per tutelare entrambi ed e' una cosa che va SEMPRE fatta al fine di portare a termine transazioni perfette
aspetto un riscontro
aristotele
27-11-2006, 17:26
Chiarimenti.
1) Come scritto nel post di apertura mi riservavo il diritto di vendere l'ipod altrove, quindi lo ritiro dal mercatino.
2)Per concludere la transazione ho fornito via pvt tutte le mie generalità, ivi compresi indirizzo e numero di cellulare, in quanto il fisso non è intestato a me e non ne faccio uso. Non risultando sulle pagine bianche per ovvi motivi, l'utente 4Lekos pretende un tipo di pagamento a me inviso, quindi ho tutto il diritto, avendo fatto quanto possibile per ossequiare il regolamento, di procedere come meglio credo.
3)Credo di aver rispettato quanto possibile il regolamento e sono altresì certo della mia buona fede, quindi, da parte mia la questione può dirsi conclusa.
Chiaramente rimetto il mio operato al giudizio del moderatore, del quale accetterò di buon grado qualsiasi decisione vogli prendere.
Grazie
aristotele
27-11-2006, 17:31
scusa ma non capisco davvero questo atteggiamento.
ti ho solo chiesto qualche informazione in più e non mi pare giusto che tu solo per questo mi levi dalla coda.
davvero, non so che ti è preso.
è scritto chiaramente anche nel regolamento che prima di effettuare una transazione, le parti devono scambiarsi NOME; COGNOME; INDIRIZZO E RECAPITI TELEFONICI. E la richiesta mi pare ancora più giusta dal momento che i primi dati che mi hai fornito neanche corrispondono tra loro (il luogo indicato nell'inserzione, il nome e l'indirizzo).
Non mi pare davvero giusto essere stato scavalcato per averti chiesto queste semplici informazioni prima di effettuare il pagamento (che essendo tramite ricarica postepay non riporta neanche la causale di pagamento ed è meno garantito).
Sono convinto che tu sia in ottima fede, ma non c'è nulla di male nel dare le proprie informazioni.
sono sempre disponibile alla vendita, vorrei solo non essere scavalcato.
senza rancore, resto in attesa di chiarimenti e sono sicuro che tra persone oneste e ragionevoli si possa risolvere il tutto.
il topic del forum dove si dice di fornire tutte le genaralità è questo...qualora il buon senso non bastasse
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591094
Ti ho fornito esatti, nome cognome indirizzo e numero di cellulare, senza errori nelle comunicazioni.
Il luogo indicato nell'inserzione è quello della mia residenza, Anzio, in provincia di Roma, senza errori nè "raggiri" si sorta
.
Quindi mi reputo nel giusto e nel pieno diritto di non accettare un pagameto a me inviso nè tantomeno invasioni ingiustificate ed ingiustificabili della mia riservatezza.
Ci tengo a precisare che la situazione mi rincresce ma ti assicuro che quantomeno da parte mia non c'è nè astio nè alcun tipo di risentimento.
vitiellofra
27-11-2006, 17:34
se l'acquirente ti ha chiesto un metodo di spedizione/pagamento (come tu affermi) che a te non piace, sei libero di passare avanti in coda. pero' se invece il problema sta nel fatto che non vuoi fornire i tuoi dati completamente, qui sei tu in torto
PER COMPRENDERE MEGLIO LA SITUAZIONE CHIEDO :
1) CHE SIA ARISTOTELE CHE 4LEKOS INTERVENGANO SU QUESTO TOPIC PER FARMI CAPIRE LA SITUAZIONE
2) INTERVIENE PRIMA 4LEKOS CHE MI SPIEGA IN UN SOLO POST QUANTO PIU' COMPRENSIBILE POSSIBILE COSA E' SUCCESSO
3) POI (solo dopo 4lekos)INTERVIENE ARISTOTELE CON UN ALTRO POST E MI DICE SE LE COSE CHE AFFERMA 4LEKOS SONO ESATTE O C'E' QUALCOSA CHE NON VA
4) NESSUN ALTRO DEVE INTERVENIRE E SE LO FA IL MESSAGGI OSARA' CANCELLATO, PERCHE' DEVO CAPIRE LA SITUAZIOEN QUALE E' ESATTAMENTE E HO BISOGNO DI ORDINE
seguite i passi da 1 a 4 e vediamo di risolvere la questione
non devo chiarire nulla, solo ribadire quello che ho già scritto.
Il venditore mi ha fornito un nome e cognome che non risultano nelle pagine bianche e non mi ha fornito alcun un recapito telefonico fisso (ma solo quello del cellulare).
il luogo indicato nella inserzione è ROMA (e non PROVINCIA DI ROMA, ma evidentemente Roma come comune), mentre l'indirizzo che mi ha fornito è di Anzio. Qui potrà esserci stato un fraintendimento, ma resta il fatto che oggettivamente si tratta di un elemento di discordanza.
Riguardo il metodo di pagamento: dal momento che l'indirzzo per me non aveva alcun riscontro, andando contro le garanzie che il regolamento pone a mia tutela, ho accettato di concludere la transazione anche in difetto delle informazioni che non mi ha voluto fornire, ma gli ho chiesto di concedermi almeno un metodo di pagamento che mi offra la garanzia di mandare i soldi all'unico dato che possengo (l'indirizzo appunto).
Quindi gli ho proposto di pagare con vaglia postale (che ha anche la causale, contrariamente ad una ricarica postepay).
Che il venditore si rifiuti di concludere una transazione perchè il bonifico gli sta antipatico è semplicemente folle. Se mai dovrebbe stare antipatico a me, dal momento che come metodo di pagamento mi costa di più della postepay ed il pagamento non è istantaneo con relativo ritardo della spedizione (che fino a prova contraria è un mio interesse).
Cmq ci tengo a chiarire che io non ho mai messo in dubbio l'onesta di Aristotele, ma credo che pretendere di essere pagati in questo modo è fuori luogo.
A riprova di quello che ho detto, posto pubblicamente il messaggio privato che gli ho inviato.
ciao, scusa ma non risulta nessun **NOME E COGNOME DEL VENDITORE** su pagine bianche ad anzio, quindi se non ti dispiace, a titolo precauzionale, preferirei pagarti con vaglia postale.
scusami se sono un po' diffidente, ma se ne sentono troppe, quindi non ti offendere.
...ditemi voi se vi sembra un terzo grado!
e gli ho proposto il vaglia postale proprio per non insistere nella richiesta di informazioni personali.
Aggiungo: che il numero fisso non sia intestato alla persona che vende è normale e non è un problema...può essere intestato ai genitori, alla moglie o a qualsiasi altro convivente, l'importarante è chiarirlo e fornire un dato di riscontro per sapere dove la persona sarà fisicamente reperibile nel caso le cose dovessero andare male. è chiaro che il cellulare non assolve a questa funzione.
aristotele
27-11-2006, 21:16
Puntualizzo semplicemente una cosa: io non pretendo nulla.
Mi riservo tuttavia il diritto di vendere l'oggetto secondo le modalità a me più congeniali, naturalmente nel massimo rispetto del regolamento.
Ho fornito tutti i miei dati personali come da regolamento, non ho preteso la ricarica Postepay che trovo una modalità di pagamento poco consona -preferisco il bonifico- e preferisco non accettare il vaglia postale.
Non sto obbligando nessuno a fare alcunchè e a mia volta non intendo
accettare imposizioni ed esser messo alla gogna nell'ambito della vendita di un oggetto di mia proprietà.
Giacchè il regolanto non mi impone di accettare un tipo specifico di pagamento, non capisco il motivo di tutta questa confusione
Sinceramente, a mio avviso la situazione si è protratta sin troppo e credo sia meglio porle un fine.
Grazie a tutti.
vitiellofra
27-11-2006, 21:39
Puntualizzo semplicemente una cosa: io non pretendo nulla.
Mi riservo tuttavia il diritto di vendere l'oggetto secondo le modalità a me più congeniali, naturalmente nel massimo rispetto del regolamento.
Ho fornito tutti i miei dati personali come da regolamento, non ho preteso la ricarica Postepay che trovo una modalità di pagamento poco consona -preferisco il bonifico- e preferisco non accettare il vaglia postale.
Non sto obbligando nessuno a fare alcunchè e a mia volta non intendo
accettare imposizioni ed esser messo alla gogna nell'ambito della vendita di un oggetto di mia proprietà.
Giacchè il regolanto non mi impone di accettare un tipo specifico di pagamento, non capisco il motivo di tutta questa confusione
Sinceramente, a mio avviso la situazione si è protratta sin troppo e credo sia meglio porle un fine.
Grazie a tutti.
il regolamento ti IMPONE di dare tutte le info al venditore e questi GIUSTAMENTE deve chiedere un tuo recapito telefonico FISSO
per questo motivo chiedo ad entrambi (aristotele e klekos) di accordarsi ma non permetto ad aristotele di "saltare in questo modo....con un escamotage" la coda e magari vendere in pvt
se succede che la coda viene saltata allora saro' obbligato a sospendere perche' il regolamento parla chiaro
vi prego, realment non ho voglia di sospendere nessuno ma semplicemetne che il regolamento si rispetti.
accordatevi per favore
aristotele
27-11-2006, 23:30
il regolamento ti IMPONE di dare tutte le info al venditore e questi GIUSTAMENTE deve chiedere un tuo recapito telefonico FISSO
per questo motivo chiedo ad entrambi (aristotele e klekos) di accordarsi ma non permetto ad aristotele di "saltare in questo modo....con un escamotage" la coda e magari vendere in pvt
se succede che la coda viene saltata allora saro' obbligato a sospendere perche' il regolamento parla chiaro
vi prego, realment non ho voglia di sospendere nessuno ma semplicemetne che il regolamento si rispetti.
accordatevi per favore
"Giustamente" significa richiedere i dati personali e così è stato, ma non posso fornire un recapito che non ho o che non posso dare in quanto coinvolgerei persone estranee alla vedita.
Ripeto non è una questione di coda o di preferenze personali: il mio intento è vendere un oggetto garantendo massima serietà, quindi ho fornito i miei dati ma non posso fornire un telefono fisso e non intendo accettare vaglia postale.
Inoltre vista la situazione, decido di vendere l'oggetto altrove.
Porgo le mie scuse a tutti quanti sono stati loro malgrado coinvolti nella vicenda.
Grazie.
"Giustamente" significa richiedere i dati personali e così è stato
tra i dati personali si intende appunto anche il numero di telefono
non posso fornire un recapito che non ho o che non posso dare in quanto coinvolgerei persone estranee alla vedita.
beh, se non tiri brutti scherzi non coinvolgi proprio nessuno, ma non puoi aspettarti fiducia cieca da parte di chi compra e ti manda anticipatamente dei soldi
Ripeto non è una questione di coda o di preferenze personali:
saresti stato più credibile se non avessi già inviato pvt ad un utente che era in fondo alla coda, dopo avermi aritrariamente scavalcato
il mio intento è vendere un oggetto garantendo massima serietà
e la chiami massima serietà?
1) ti sei rifiutato di dare i dati personali (tra cui rientra a pieno titolo anche il numero di telefono);
2) mentre eravamo ancora in trattativa mi hai levato dalla coda senza neanche concedermi di replicarti;
3) hai scavalcato tutto il resto della coda inviando pvt ad un utente che era in fondo
...e che altro volevi fare???
resto in attesa che il moderatore faccia le sue valutazioni
aristotele
28-11-2006, 00:32
tra i dati personali si intende appunto anche il numero di telefono
Che come già detto non posso fornire.
beh, se non tiri brutti scherzi non coinvolgi proprio nessuno, ma non puoi aspettarti fiducia cieca da parte di chi compra e ti manda anticipatamente dei soldi
Non mi aspetto fiducia cieca così come non ti obbligo all'acquisto.
saresti stato più credibile se non avessi già inviato pvt ad un utente che era in fondo alla coda, dopo avermi aritrariamente scavalcato
In primis l'utente da te citato non era in fondo alla coda, inoltre non sapendo il contenuto dei messaggi non hai argomenti validi per perorare la tua sterile causa.
e la chiami massima serietà?
1) ti sei rifiutato di dare i dati personali (tra cui rientra a pieno titolo anche il numero di telefono);
2) mentre eravamo ancora in trattativa mi hai levato dalla coda senza neanche concedermi di replicarti;
3) hai scavalcato tutto il resto della coda inviando pvt ad un utente che era in fondo
...e che altro volevi fare???
resto in attesa che il moderatore faccia le sue valutazioni
La chiamo massima serietà, mi sembra ovvio.
Repetita iuvant: non mi sono rifiutato, semplicemente non posso fornire un numero che non ho, non mi sembra poi così difficile da capire.
Ti ho levato dalla trattativa come mio diritto: non accetto la modalità di pagamento che sottolineo, non suggerisci, ma pretendi di impiegare.
Azione: mi è imposto il vaglia ma non sono obbligato ad accettarlo.
Reazione: non concludo la trattativa.
Mi sembra piuttosto lineare.
Infine.....
Scavalcare la coda: puoi provarlo??
Ripeto, conosci il contenuto dei messaggi??
Non credo, quindi perchè ti ostini in un j'accuse che non ha nè motivazioni nè giustificazioni per essere presentato??
Vuoi che il moderatore mi punisca?
Aspetti una qualsivoglia forma di vendetta?
Devo fare ammenda??
Devo produrmi in u atto di contrizione??
Bene, aspettiamo che sia il moderatore a decidere e giustizia sarà fatta.
Nel mentre resta in attesa quanto vuoi, ma ripeto, mancano gli argomenti ed il casus inizia veramente ad annoiarmi.
Cordialità.
Che come già detto non posso fornire.
se ti fossi degnato di leggere il regolamento, avresti allora scoperto che senza voler fornire un numero di telefono fisso non è neanche il caso di postare un'inserzione di vendita, senza far perdere tempo alla gente che frequenta il forum
Non mi aspetto fiducia cieca così come non ti obbligo all'acquisto.
non si sta mica dicendo che obblighi qualcuno all'acquisto, si sta solo dicendo che sei una persona scorretta e tanto basta
In primis l'utente da te citato non era in fondo alla coda, inoltre non sapendo il contenuto dei messaggi non hai argomenti validi per perorare la tua sterile causa.
certo probabilmente gli avrai scritto per sapere che tempo fa dalle sue parti... :doh:
La chiamo massima serietà, mi sembra ovvio.
Repetita iuvant: non mi sono rifiutato, semplicemente non posso fornire un numero che non ho, non mi sembra poi così difficile da capire.
Aristotele, hai mai sentito parlare di sillogismi?
ti faccio un esempio, vediamo se riesci a comprendere:
- io non voglio dare il mio numero di telefono fisso.
- per venedere un oggetto sul forum devo dare un numero di telefono fisso, altrimenti violo il regolamento e faccio perdere tempo alla gente;
- quindi io non posso vendere sul forum un oggetto altrimenti violerei il regolmento e farei perdere tempo alla gente
Ti ho levato dalla trattativa come mio diritto: non accetto la modalità di pagamento che sottolineo, non suggerisci, ma pretendi di impiegare.
Azione: mi è imposto il vaglia ma non sono obbligato ad accettarlo.
Reazione: non concludo la trattativa.
Mi sembra piuttosto lineare.
riporto il testo del messaggio pvt che ti ho mandato e al quale neanche ti sei degnato, per pura cortesia, di rispondere. Se questo è il tono di chi vuole prendere qualcosa...
ciao, scusa ma non risulta nessun **NOME E COGNOME DEL VENDITORE** su pagine bianche ad anzio, quindi se non ti dispiace, a titolo precauzionale, preferirei pagarti con vaglia postale.
scusami se sono un po' diffidente, ma se ne sentono troppe, quindi non ti offendere.
Anzi, ho già comprato altre volte sul forum e, sbagliando, non ho neanche chiesto tutte le informazioni al venditore. Se mi avessi detto garbatamente che non ti era possibile sicuramente avremmo trovato un accordo.
non amo tirare queste polemiche per le lunghe, ma mi pare davvero paradossale che dopo aver oggettivamente e ripetutamente violato il regolamento, invece di ammettere semplicemente di aver sbagliato, tu pretenda di aver ragione e di mettere gli altri dalla parte del torto.
questo posto funziona come punto di scambio perchè si pone delle regole. Incontrare persone che non le rispetta è spiacevole ed è segno di inciviltà, come la gente che intrufola nelle file, che risponde al cellulare al cinema.
vitiellofra
28-11-2006, 08:58
ora basta,si sta andando troppo oltre...............chiudo il topic e valuto insieme ai colleghi mod se e' il caso di prendere provvedimenti disciplinari............sarete avvertiti su questo stesso topic.
DISCUSSIONE CHIUSA
http://www.sangroaventino.it/equal/seed/Immagini/535959160554_lucchetto1.gif
vitiellofra
28-11-2006, 16:51
AD ARISTOTELE : purtroppo mi vedo costretto a sospenderti per una settimana a causa della perdita di tempo arrecata all'utente.........oltretutto sappi che, se avessi (come e' possibile leggendo i messaggi 31 e 32 di questo topic......ma non possiamo saperlo) venduto in pvt, la punizione sarebbe stata anche maggiore ed estesa non solo a te ma anche al compratore eventuale
PS cmq ci tengo a precisare una ultima cosa : devi fornire sempre un recapito telefonico fisso se l'acquirente lo desidera perche' il regolamento lo specifica mettendo anche in risalto la parola "sempre"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.