PDA

View Full Version : GData o total protection ?

giannola
24-11-2006, 18:50
Sempre alla ricerca di una buona suite a pagamento volevo porre l'attenzione su gdata che contiene un antivirus con due motori di scansione (bitdefender/kaspersky) e su mcafee che ha ben 10 prodotti.

Qualcuno sa dirmi se questi due risultano abbastanza validi ?

black92
24-11-2006, 18:55
Sempre alla ricerca di una buona suite a pagamento volevo porre l'attenzione su gdata che contiene un antivirus con due motori di scansione (bitdefender/kaspersky) e su mcafee che ha ben 10 prodotti.

Qualcuno sa dirmi se questi due risultano abbastanza validi ?

la prima innanzitutto, io consiglio kis, non servono robe extrasupersofsticate che poi alla fine valgono la metà. comunque quoto per la prima

wizard1993
24-11-2006, 18:59
la prima innanzitutto, io consiglio kis, non servono robe extrasupersofsticate che poi alla fine valgono la metà. comunque quoto per la prima

io direi che il kis ti basta. il gdata è potente si ma due motori combinati voglione dire il doppio di risorse minime; poi bitdefender è il secondo motore di scansione di questo mondo; il kaspersky il primo; che te ne fai di due?

black92
24-11-2006, 19:03
io direi che il kis ti basta. il gdata è potente si ma due motori combinati voglione dire il doppio di risorse minime; poi bitdefender è il secondo motore di scansione di questo mondo; il kaspersky il primo; che te ne fai di due?

quoto senza dubbio

lucas84
24-11-2006, 19:07
Gdata nella versione 2007 non userà + l'engine di bitdefender ma quello di avast :)

Ciao

astolfo63
24-11-2006, 21:43
GData senza dubbio,in tutte le comparative non ha rivali :D :D

Jaguar64bit
24-11-2006, 22:59
GData senza dubbio,in tutte le comparative non ha rivali :D :D

Infatti è quello che uso io... :D ;) ( vers. 2006 ).

giannola
25-11-2006, 08:45
X tutti quelli che se ne escono con kaspersky:

ragazzi state in tema, non uscitevene sempre con kaspersky quando si chiede di parlare di altre suite.

Anche perchè nel mio caso kas l'ho provato e non ne sono stato pienamente convinto.
Credo che per il 50% la scelta di una suite dipnda dal feeling dell'utente e, a parte norton, in giro molti utenti diranno che per loro è buono x oppure y.

per quanto riguarda il post mi piacerebbe che almeno uno di voi una volta scendesse nel dettaglio per spiegare perchè dovrebbe essere meglio scegliere un prodotto anzichè un altro (ad es. guarda che antivir non elimina i file negli archivi compressi), altrimenti tante affermazioni "vai sicuro", "è meglio x" lasciano il tempo che trovano.

Eliat
25-11-2006, 11:53
X tutti quelli che se ne escono con kaspersky:
ragazzi state in tema, non uscitevene sempre con kaspersky quando si chiede di parlare di altre suite.
Anche perchè nel mio caso kas l'ho provato e non ne sono stato pienamente convinto.
Credo che per il 50% la scelta di una suite dipnda dal feeling dell'utente e, a parte norton, in giro molti utenti diranno che per loro è buono x oppure y.
per quanto riguarda il post mi piacerebbe che almeno uno di voi una volta scendesse nel dettaglio per spiegare perchè dovrebbe essere meglio scegliere un prodotto anzichè un altro.
Quoto, quasi per intero.
(ad es. guarda che antivir non elimina i file negli archivi compressi), altrimenti tante affermazioni "vai sicuro", "è meglio x" lasciano il tempo che trovano.
Questo non è corretto: basta "spuntare" la relativa casella di controllo, all'interno della finestra di configurazione dei files da sottopporre a scan.
Il vero problema è che pochi configurano, manualmente, l'antivirus: lo installano convinti che la configurazione di default sia "perfetta".

giannola
25-11-2006, 12:40
Quoto, quasi per intero.

Questo non è corretto: basta "spuntare" la relativa casella di controllo, all'interno della finestra di configurazione dei files da sottopporre a scan.
Il vero problema è che pochi configurano, manualmente, l'antivirus: lo installano convinti che la configurazione di default sia "perfetta".

era un esemplificazione, non uso antivir da un pezzo e credo di non ricordare male ma nella versione free di qualche anno fa non si poteva fare la scansione degli archivi, non c'era alcuna casella da spuntare.

wizard1993
25-11-2006, 13:37
era un esemplificazione, non uso antivir da un pezzo e credo di non ricordare male ma nella versione free di qualche anno fa non si poteva fare la scansione degli archivi, non c'era alcuna casella da spuntare.

effettivamente il gdata è ottimo ma l'ho provato, norton in confronto è leggero come nod32

black92
25-11-2006, 13:39
effettivamente il gdata è ottimo ma l'ho provato, norton in confronto è leggero come nod32

quoto, l'ho provato anke io

wizard1993
25-11-2006, 13:39
quoto, l'ho provato anke io

però devo dire che para di tutto

black92
25-11-2006, 13:52
però devo dire che para di tutto

si è vero.

Jaguar64bit
25-11-2006, 16:22

Si può anche scegliere di usare uno solo dei due motori Kasp e Bit , ad esempio se gioco con un gioco online multiplayer , tengo solo in funzione il motore bitdefender che è abbastanza leggero.

black92
25-11-2006, 17:00
Si può anche scegliere di usare uno solo dei due motori Kasp e Bit , ad esempio se gioco con un gioco online multiplayer , tengo solo in funzione il motore bitdefender che è abbastanza leggero.

questo è soggettivo ;)

Jaguar64bit
25-11-2006, 17:08
questo è soggettivo ;)

mica tanto soggettivo...è un dato di fatto , sempre più leggero di quello del Kasp è. ;)

black92
25-11-2006, 17:10
mica tanto soggettivo...è un dato di fatto , sempre più leggero di quello del Kasp è. ;)

dipende anche dall'hw che hai.

Jaguar64bit
25-11-2006, 17:13
dipende anche dall'hw che hai.

Nel tuo caso sembri messo bene.. :D ;)

black92
25-11-2006, 17:23
Nel tuo caso sembri messo bene.. :D ;)

:D:D