PDA

View Full Version : PC che freeza

demonbl@ck
24-11-2006, 17:48
Ciao a tutti , vorrei chiedervi aiuto da parte di un amico , la situazione è questa:

Utilizzando il computer dopo un po inspiegabilmente FREEZA, e bisogna resettare .
ho notato da everest che la temp del procio (Atlhon 1000) è in idle di 60 ° :eek: :eek: :eek: , ma non è questo a causare i blocchi , dato che durante un super pi da 1 m (azz c'ha messo un minuto e mezzo....)è salito a 66°(a-ri-azz come un prescott :eek: :eek: ) per poi riscendere a 63 e blokkarsi un altra volta inspiegabilmente.
Dato che nn ha anti-spyware, ho pensato ad un processo che satura completamente la cpu fino a impappinare tutto il sys.
allego report Hijackthis

grazie x l'aiuto :)

Dr.Speed
24-11-2006, 20:24
guarda con il task menager se ha processi strani che occupano la cpu, comunque e un problema di temperature, sicuramente

ELIOGABALO
24-11-2006, 20:27
uno pulisci il disippatore cambia pasta. aggiorna bios mobo, se da ancora problemi formatta che fai prima

demonbl@ck
24-11-2006, 21:01
HEHE.....
ankio gli ho deto n° 431897587529868952891432 di volte che l'unico sistema è FORMATTARE, ma dice che suo padre nn vuole , e io rispo sempre (allora ti tieni il pc che freeza" e lui "che vor di freeza?" e io ".... te l'ho detto 4000 volte".
cmq se sono le temp xke ha passato il PI da 1 M a 66 gradi (sulla soglia dei 67 in realta) per poi bloccarsi durante la navigazione a 63 gradi?

MaRtH
25-11-2006, 06:47
Non è la temperatura, anche se non è propriamente nella norma in inverno...

Smonta tutto, pulisci, sostituisci la pasta termica, rimonta tutto...

Formatta, vedrai che non avrai più problemi...

demonbl@ck
25-11-2006, 12:48
il problema è ke nn posso formattare! il padre di sto qua nn vuole....
dovremo convincerlo

gabi.2437
25-11-2006, 12:55
E lo stesso padre magari alla fine porterà il pc in un negozio mi sa, dove glielo formatteranno :D

Eh, è l'unico sistema...però certa gente che non se ne intende, non lascia fare a chi è esperto...

albert78
25-11-2006, 13:40
il core è integro al 100%? la memoria l'hai già verificata?

l'alternativa alla formattazone c'è sempre ma ci metti una vita
cerca di convicerlo (gli hai spiegato che farai il backup di tutti i dati e che ritroverà il sys tale e quale a prima? con dati, programmi, rubriche, link preferiti ecc ecc) se non vuole si arrangia....

demonbl@ck
25-11-2006, 13:44
sisi l'ho gia detto al figlio il problema è che dice che il padre non vuole perdere tutti i prog anche se glieli rimettiamo dice che poi perde le impostazioni....
poi in fin dei conti...... se nn vuole xke mi devo sbattere x trovare un alternativa? gia na volta l'ha portato a un negozio di pc dove il cretino (lo conosco bene) gli ha pure disattivato un unità ottica.... che secondo lui andava in conflitto con laltra.
ha speso 30 € per avere un pc tale quale a prima anzi peggio con un lettore dvd in meno....